Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Aledalla1993

Nuovo Utente

• "Aledalla1993" è un uomo
  • "Aledalla1993" ha iniziato questa discussione

Activity points: 31

Data di registrazione: venerdì, 22 giugno 2018

Lavoro: Pasticcere

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 22 giugno 2018, 09:48

Confusione amorosa

Salve , sono un ragazzo di 24 anni ... da pochi mesi sono in una relazione con una ragazza di anni 22 ... i primi mesi ero perso di lei ... un solo suo pensiero mi faceva essere felice come mai prima d’ora in vita mia ... poi sono iniziate le paranoie ... facevo fatica a fidarmi ... queste cose mi uccidevano ... ultimamente ho continui sbalzi d’umore ... in un secondo al solo
Pensiero mi sento felice e orgoglioso di avere una donna così ( premetto che è l’esatto ideale di ragazza che volevo ) in un altro
Mi sento stufo , penso di non amarla , a volte solo da una sua foto mi piace , è poco dopo gli sputerei addosso ... queste cose mi mandano totalmente in confusione ... non riesco a capire che cosa mi prenda ... premetto che sono una persona spesso molto intelligente , lei lo stesso ... e ripeto , a volte il solo pensiero di lei mi entusiasma per quello che è... altre volte provo rabbia , mi sento stufo e mi stacco da lei ... riverserei su di lei rabbia ecc ... non riesco a capire ... premetto che è la mia seconda esperienza , spesso parliamo del nostro futuro assieme e mi emoziono , poi il nulla ... come posso risolvere la cosa?

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

Activity points: 17.564

Data di registrazione: mercoledì, 05 ottobre 2016

Lavoro: something

2

sabato, 23 giugno 2018, 16:48

Carissimo, sei confuso come si può essere confusi alla tua età soprattutto quando si affronta il primo sentimento "serio" della tua vita. Fase passionale amore e odio (Catullo). A parte quello che pensi...cosa provi quando sei con lei?
Volevo dirti tante cose ma non so da dove
Iniziare, ti vorrei viziare

Creamy

Colonna del Forum

Activity points: 5.007

Data di registrazione: giovedì, 05 marzo 2009

3

sabato, 23 giugno 2018, 17:03

Ho l'impressione che il problema non sia lei nello specifico, magari hai tu delle insoddisfazioni di altra natura, per cui ora come ora vorresti essere solo? Insomma lei è la ragazza che oggettivamente ti pare ideale e giusta, ma non nella fase che stai attraversando, hai nervosismi che dovresti valutare e scacciare

Aledalla1993

Nuovo Utente

4

domenica, 24 giugno 2018, 04:21

Quando sono con lei a volte sento ansia , a volte la guardò e mi piace ... a volte mi fa schifo ... a volte provo sensazioni bellissime , a volte siamo una cosa sola ... a volte non sento nulla e sono freddo ... a volte l’accarezzo e mi emoziono , altre no ... ultimamente quando la vedo mi viene l’ansia a primo impatto ... a volte mi sento inferiore ... la
Prenderei a testate , mi sembra presuntuosa e provo odio verso di lei ... forse dovuto al fatto che la mia prima morosa ne né ha sempre dette una valanga e mi ha fatto sentire una merda ( scusate il verbo ) è inferiore a qualsiasi uomo !!!

Aledalla1993

Nuovo Utente

5

domenica, 24 giugno 2018, 08:27

Spesso e volentieri , sento solo di volergli bene se la lasciassi andare per la sua strada ... sento spesso un mio miglioramento emotivo pensando che lei sia giunta nella mia vita per insegnarmi a prendermi cura della mia salute ( cosa che ha fatto ) ed a insegnarmi che purtroppo , anche io , sono capace di smettere di amare una persona !!! Nella mia mente un pensiero del genere mi convincerebbe molto di più ... e da una parte so che ci starei male per lei , anche solo il pensiero che lei soffra per colpa del fatto che io possa lasciarla mi uccide , ma non mi fa sentire di amarla ... però poi , come ripeto , a volte passo dei momenti bellissimi assieme a lei e pensarla mi fa star bene ed essere felice ... io non so se ho solo un blocco mentale/emotivo su di lei , o davvero è finita !! Mi ricordo che 1 mese fa , mentre parlavamo al telefono , mi disse delle cose davvero belle , e dentro di me ho sentito una gradevole emozione e pensarla mi ha fatto essere felice ... ma ultimamente quando lei mi dice che mi ama non sento nulla e io non sento di dirglielo ...

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

6

domenica, 24 giugno 2018, 19:11

Forse non sei pronto in questo momento per una storia importante. Cerca di recuperare serenità.

Aledalla1993

Nuovo Utente

7

sabato, 30 giugno 2018, 07:36

Vorrei aggiornarvi sulla situazione ... questa settimana è stata divisa in 2 ... lunedì mattina esco da lavorare e vado da lei , la chiamo perché dormiva ed esce ... penso che sia stata una delle più belle giornate trascorse assieme a lei ... mi sentivo più aperto , vivevo la situazione in un altro modo , totalmente a contatto con lei e sono stato troppo bene ... ad un certo punto eravamo sul divano abbracciati , ho iniziato a fargli le coccole e stringendola a me e guardarla mi ha fatto sentire amore nei suoi confronti ... ogni bacio o carezza era accompagnato da una bella sensazione di pace ... poi da mercoledì sono ritornato al mio stato confusionale ... e ora ritorno ad essere attratta ti da uomini e provare piacere nel guardarli ... davvero non capisco !!

Aledalla1993

Nuovo Utente

8

sabato, 30 giugno 2018, 07:40

Ah vorrei specificare una cosa abbastanza curiosa ... spesso penso con la sua voce e mi atteggio esattamente come lei ... ho i suoi stessi modo di fare e quando faccio così mi sento uguale a lei

Aledalla1993

Nuovo Utente

9

sabato, 30 giugno 2018, 07:43

Come posso essere attrattato dalle persone del mio stesso sesso se poi sento di amare una donna?

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

10

sabato, 30 giugno 2018, 19:36

Esiste anche la bisessualità o, più semplicemente delle fantasie omo in persone etero. Non siamo a comparti stagni.

Aledalla1993

Nuovo Utente

11

domenica, 01 luglio 2018, 18:59

Vorrei aggiungere una voce in capitolo non poco rilevante ... non ho un gran rapporto con mio padre , mi mancano le sue attenzioni , il suo amore è il suo affetto ... a volte solo pensandoci sento il bisogno di un abbraccio o di una semplice carezza ... e sta cosa mi uccide ... può essere questo il fatto che sento il bisogno di affetto e altre cose verso il mio stesso sesso? Premetto che quando riesco a stare a contatto con lui sto molto meglio riguardo a tutto !!

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

12

lunedì, 02 luglio 2018, 16:48

tutto può essere ci vorrebbe uno psicologo per valutare questo

13

lunedì, 02 luglio 2018, 17:31

quante cose che ti succedono la prima volta che ti innamori e che instauri una relazione importante....
dai sentimenti contrastanti alla confusione, ti ritrovi a dover analizzare il rapporto con tuo padre e poi pure la tua sessualità.

chi ne sa più di me lo dice da sempre: l'amore non ti fa incontrare l'altro, ti costringere ad incontrare te stesso

perché non provi ad affrontare questi piccoli/grandi cantieri che si stanno aprendo sulla tua strada con gli strumenti che hai a disposizione: l'introspezione, l'analisi, l'osservazione? con tanta calma, apertura e benevolenza, possibilmente senza giudicare, senza andare in panico se le prime risposte non sono quelle che ti aspettavi. si sta muovendo qualcosa e forse ti potrai risvegliare domani più consapevole e più adulto, nel senso di maturo.
namasté

Aledalla1993

Nuovo Utente

14

lunedì, 02 luglio 2018, 20:15

Lo sto facendo , ma spesso e volentieri vado in panico ... mi sento emotivamente strano ... cerco di non analizzare troppo le cose e vivere ... spesso mi piace farmi trascinare dalla situazione è dalle sensazioni che provo concentrandomi su quello che vivo ... e spesso mi ritrovo a vivere momenti belli

Tags usati

Aledalla