Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

rossarossella

Nuovo Utente

• "rossarossella" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Jan 30th 2012

• Send private message

1

Monday, January 30th 2012, 5:39pm

Confusa e infelice...

Salve a tutti.....da circa 6 anni sto col mio ragazzo , l'anno scorso abbiamo passato una crisi nera perchè lui aveva avuto una simpatia per una sua collega ( non ci ha fatto nulla e non ci ha provato )!
Quando l'ho saputo volevo mollarlo ma lui ha fatto un gesto insensato ( ha bevuto troppo ) e io sono rimasta con lui ......da li è iniziato un calvario da una parte volevo assolutamente lasciarlo perchè la fiducia era finita e per me quando manca quella manca tutto , ma dall'altra provavo un forte senso di rimorso nel lasciarlo.....purtroppo ancora adesso sono a questo punto però nei mesi scorsi almeno sentivo qualcosa per lui, ora ormai non sento più nulla , ne attrazione ne emozione ne nulla gli voglio un gran bene si , ma spesso mi trovo a pensare che se adesso sapessi che vuole un'altra sarei felicissima e mi sentirei finalmente liberata!
Non so più cosa fare .......a lasciarlo non riesco :(

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

Activitypoints: 4,714

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

2

Monday, January 30th 2012, 5:53pm

Scusa, ma se non ti ha tradito e non ci ha provato, perché vuoi lasciarlo?

Non è permesso nemmeno il provare un'attrazione istintiva, ora?

Non so, a sentirla così non mi convince. Forse ci sono altre cause perché il vostro amore sia giunto al capolinea, a prescindere da questa vicenda...

3

Monday, January 30th 2012, 5:55pm

ciao, possibile che l'amore può svanire cosi?? si forse può essere.
ti dico una cosa, se davvero pensi di non amarlo più è inutile che rimani insieme, capisco che ci sei affezionata e gli vuoi bene, però in un rapporto di coppia non basta questo. rimanendo con lui soffri tu, ma soffre anche lui perchè prima o poi capirà che le cose sono cambiate.
io ti consiglio di non prendere una decisione affrettata. chiedi una pausa di riflessione, cosi capirai se davvero l'amore è svanito oppure è stato solo un periodo cosi un pò strano.

un abbraccio!

rossarossella

Nuovo Utente

• Send private message

4

Monday, January 30th 2012, 6:01pm

Sul lavoro le faceva i complimenti e voleva spedirle una lettera in cui si dichiarava , non l'ha fatto all'ultimo momento!

Surippa

Utente Attivo

• "Surippa" is female

Activitypoints: 211

Date of registration: Dec 28th 2011

• Send private message

5

Monday, January 30th 2012, 7:16pm

Tu sei rimasta con lui perchè una sera ha bevuto troppo? o_o
Ma la simpatia verso questa collega te l'ha confessata lui?
Comunque più che fiducia semplicemente può succedere di prendersi una cotta per qualcun altro, anche se ovviamente questo è motivo di sofferenza per il partner.. e se ormai come tu dici non senti più nulla per lui, prendi coraggio e lascialo, renderai libera te stessa e renderai libero lui.

rossarossella

Nuovo Utente

• Send private message

6

Monday, January 30th 2012, 7:29pm

ha bevuto talmente tanto che è finito in coma etilico ed è quasi morto.....la sistuazione è ben più grave.....lui non mi ha detto nulla naturalmente l'ho scoperto io per puro caso !

Mad_the_mith

Utente Avanzato

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 2,415

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

7

Monday, January 30th 2012, 8:27pm

Ohibò.
Non è che ha bevuto troppo e, pur non volendo arrivare al coma etilico, gli è scappata la situazione di mano?
Come gesto insensato infatti mi sembra un po' particolare.
"Salga a bordo, caxxo!"

ramon

Utente Attivo

• "ramon" is male

Activitypoints: 230

Date of registration: Oct 18th 2011

• Send private message

8

Friday, February 10th 2012, 1:19pm

concordo con te quando si perde la fiducia si perde tutto e poi mi è sembrato di leggere che ora provi solo bene senza amore quindi hai perso fiducia e amore secondo me tra' voi è finita quindi rimanere insieme significa ferirvi a vicenda ;)