Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Juliette83

Utente Fedele

• "Juliette83" is female
  • "Juliette83" started this thread

Activitypoints: 1,422

Date of registration: Jul 2nd 2008

• Send private message

1

Thursday, December 18th 2008, 3:42pm

Niente è una constatazione...ultimamente sembra che ilmio ragazzo stia meglio con le braccia lungo i fianchi, piuttosto che posarmi una mano sul viso e sorridermi. E io ne soffro molto...

So che mi ama alla follia ma che tutti i problemi che abbiamo non gli permettano di godere del nostro rapporto. Va in depressione e piange. Come un pulcino, ha bisogno di stare sotto le ali di qualcuno che lo faccia sentire protetto e al sicuro. Quel qualcuno sono io...ma anch'io sono un pulcino come lui...e ho anch'io bisogno di quelle stesse cose. Solo che non ho nemmeno più nessuno che me le faccia...
benvenuto sole!

eve89

Utente Attivo

Activitypoints: 118

Date of registration: Dec 15th 2008

• Send private message

2

Thursday, December 18th 2008, 3:50pm

ciao juliette!io sto vivendo la tua situazione ma al contrario..cioè io è da quasi un mese oramai che a seguito di un attacco di panico soffro di disturbi d'ansia e sto davvero male..lasciando perdere il fatto che collegati alla mia ansia si sono presentati pensieri ossessivi sul rapporto con il mio ragazzo e vedo in lui la fonte delle mie ansie,anche se non è così..sto notando e anche lui mi ha fatto notare che in qst periodo non sono più coccolosa come lo ero prima,adoravo riempirlo di attenzioni,baci,carezze ora invece non ci riesco più..anche quando sono con lui ho la testa altrove,nei miei pensieri e per quanto mi sforzi non riesco ad essere come prima..penso che però sia una cosa normale,solo che capisco anche che la persona che c'è dall'altra parte soffra profondamente per questo.

Juliette83

Utente Fedele

• "Juliette83" is female

• Send private message

3

Thursday, December 18th 2008, 3:57pm

Si...se ne soffre...soprattutto se le cose non cambiano di una virgola nonostante le rinunce che faccio e i sacrifici. A lungo andare è una cosa che logora...e ti fa dimenticare i motivi per cui stai con quella persona...dato che, a quel punto, non ti dà più assolutamente nulla!

Io sono dell'idea che si deve stare con una persona per essere felici e costruire cose insieme...ma quando uno diventa passivo e l'altro cerca di costruire disperatamente qualcosa DA SOLO allora non vale più la pena...non sta costruendo nulla...solo castelli di sabbia nei suo sogni. Quindi sta coltivando solo un sacco di delusioni!
benvenuto sole!

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,809

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

4

Thursday, December 18th 2008, 3:58pm

jul coccolando lui non ti senti neanche un pò coccolata? parlane con lui, spiegagli che sei disposta a stargli vicino ma che ne hai bisogno anche tu. ogni tanto forse lui deve vedere una jul meno forte...ci hai mai provato?
ti abbraccio forte
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

Juliette83

Utente Fedele

• "Juliette83" is female

• Send private message

5

Thursday, December 18th 2008, 4:05pm

No, non ci ho mai provato...ma spesso mi lamento delle sue poche attenzioni...non è la stessa cosa?
benvenuto sole!

hachi_82

Colonna del Forum

• "hachi_82" is female

Activitypoints: 7,377

Date of registration: Apr 27th 2008

• Send private message

6

Thursday, December 18th 2008, 4:25pm

Mah... prova a parlarci più chiaramente di quello che senti... a volte le lamentele vengono prese sottogamba... scambiate spesso per piccoli capricci che passano in fretta... magari un discorso più approfondito potrebbe farlo svegliare un po'!

Ti meriti tutte le attenzioni di cui hai bisogno jul.... un abbraccio! :)
...se ci credi ti basta perché
...poi la strada la trovi da te (E.B.)

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,808

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: paciugheggio

• Send private message

7

Thursday, December 18th 2008, 4:29pm

Mi limito a dire "mi dispiace..." e ti auguro di cuore di uscire da tutta questa situazione.

lully

vita dipendente

• Send private message

8

Thursday, December 18th 2008, 4:45pm

jul io intendo dire che a volte lamentarsi ma essere sempre lì pronta a sostenenre e coccolare, ai suoi occhi appari fortissima e anche scontata nel senso che è una sicurezza sapere che ci sei sempre indipendentemente da come ti senti.
magari un "mi dispiace ma ora non posso, o non me la sento..." e rimandare le coccole che ti richiede....senza però lamentarsi ma occupandoti realmente di te, mettendo te al primo posto tra le tue priorità e non lui..........chissà cosa potrebbe succedere.

in realtà poichè io sono esattamente come te in questo, siamo noi x prime che dobbiamo darci le attenzioni di cui necessitiamo, altrimenti nessuno mai ci potrà dare ciò di cui abbiamo bisogno.

magari sono tutte cretinate, non lo sò, ma io la vedo così.

un bacione

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

9

Friday, December 19th 2008, 8:44am

Sono d'accordo con lully...è giusto che lui percepisca il fatto che anche tu sei umana, anche tu hai bisogno di attenzioni...lamentarti non serve, parlagliene con dolcezza, magari mentre siete in un momento di particolare vicinanza...
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

10

Friday, December 19th 2008, 9:18am

Juju...tesorina...preferisco parlarti in privato... so cosa significa :cry::cry:
intanto ti riempio di bacini che ti piacciono tanto :cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori::cuori:

Juliette83

Utente Fedele

• "Juliette83" is female

• Send private message

11

Friday, December 19th 2008, 9:40am

Grazie ragazzi, siete tutti dolcissimi e grazie di cuore...gliene parlerò....magari nel week-end riusciamo a trovare il momento giusto.
benvenuto sole!

Juliette83

Utente Fedele

• "Juliette83" is female

• Send private message

12

Monday, December 22nd 2008, 12:05pm

Bene...abbiamo parlato...conclusione:
"siamo incompatibili, non abbiamo futuro così...la cosa giusta sarebbe lasciarci ma non ho il coraggio di farlo perchè ti amo troppo" questa è la sua risposta.
La mia: "devi prendere una scelta...o con me accettando tutti i problemi o senza di me...ma voglio subito una risposta"

Sono in attesa di veerlo per questa risposta...ma la conosciamo già tutti e due...siamo già entrambe in lacrime, ma non ha senso continuare una storia così...sapendo di non poter mai essere felici. Ci amiamo alla follia...ma non basta l'amore.

Disperata...
benvenuto sole!

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,808

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: paciugheggio

• Send private message

13

Monday, December 22nd 2008, 1:02pm

Mi fa molta tristezza leggere queste parole ma non mi sorprendono, mi riferisco a quello che lui ti ha detto, col tempo comprenderai meglio tutto quanto....

lully

vita dipendente

• Send private message

14

Monday, December 22nd 2008, 1:38pm

jul mi dispiace moltissimo.......soffrire amando, dover scegliere pur provando un amore forte, oppure non scegliere per paura di perdere un amore.....che brutte situazioni......

entrambi avete due modi diversi di affrontare la vita e risolvere i prb, x questo siete arrivati alla frutta, ora il punto è avete voglia di parlarne serenamente e cercare di trovare una soluzione venendovi incontro e quindi salvaguardando il vs amore? oppure volete rinunciare?

sai jul, la scelta deve essere fatta da ognuno di voi due, anche tu devi fare la tua, quindi oggi quando vi incontrerete parlate di questo.
quando c'è un vero e grande amore, si può arrivare a mediare e trovare un punto di incontro...ma occorre volerlo però.
rifletti bene su quanto veramente vuoi restare con lui, e dai modo anche a lui di fare altrettanto.

ti abbraccio forte

Juliette83

Utente Fedele

• "Juliette83" is female

• Send private message

15

Monday, December 22nd 2008, 1:49pm

Purtroppo ne abbiamo parlato già l'altro ieri e anche ieri in tranquillità. Purtroppo i nostri problemi non prevedono soluzioni...perchè non tutti dipendono da noi. I più gravi non siamo noi a poterli gestire. Si tratta solo di accettare o no certe situazioni. Lui ha già ammesso di non farcela, ha già detto che in questa situazione non ce la fa a costruire qualcosa con me. Ma allo steso tempo non ha le forze per chiudere. Proprio perchè non dipendono da noi questi problemi, non intaccano il nostro amore...ma non sono situazioni con soluzione. Io sono disposta ad accettare, lui no. Lui è quello che , effettivamente, ne risente di più.

Ma non si può andare avanti come fidanzatini tutta la vita e non si può andare avanti senza avere nemmeno l'aspettativa di qualcosa di più. Quindi ora deve scegliere e prendersi le responsabilità...io di tempo gliene ho dato tantissimo, maora pure io ho bisogno di certezze. L'ho messo alle strette. O accetta la nostra relazione con tutto quello che ne comporta, o lascia stare dando ad entrambe la possibilità di rifarsi una vita. Ne ho bisogno...

So solo che io sarei andata avanti con lui per tutta la mia vita, io accetto tutto quello che la nostra relazione comporta. Io lo vedevo bene al mio fianco per sempre...e mi fa male sapere che comunque lo perderò. Troppo male...
benvenuto sole!