Ciao a tutti.. ho cominciato davvero bene la settimana.. oggi pomeriggio, dopo diverse insistenti telefonate, ho risposto alla chiamata della migliore amica del mio ex "ci vediamo per un caffè?" Dopo le solite frasi formali, arriviamo al nocciolo della discussione: il mio ex ragazzo, ed io come sto adesso. La discussione continua nel vano ed inutile sforzo di volermi convincere che lui, a me, ci ha tenuto "ti voleva bene a modo suo". A modo suo? Ho cercato di mantenere la calma il più possibile, ma quando mi sono sentita dire che aveva preso tutto come un gioco, perchè era arrivato in città da poco e io lo avevo colpito, l'intestino ha cominciato a girarsi e rigirarsi. Con tutta l'educazione e la pacatezza possibile, ho risposto che ha saputo ben prendermi per i fondelli; ma l'amica ha negato dicendo che lui ci teneva sul serio a me,e che prende le cose in modo molto più soft. Li mi sono veramente stizzita, e ho detto che "la tipa leggera" se la poteva trovare altrove, che non si fanno gli esperimenti con le persone, ma soprattutto non si manca di rispetto a chi è sincero e ti vuole davvero bene. Che io sapevo uscisse di nascosto, e non voglio nemmeno sapere cosa combinasse.. perchè, alla fine, ho avuto la conferma che se ne andasse con altre. Mi ha risposto che forse era da un po' che le cose non andavano bene, e lui non sapeva come fare. Ah, davvero? E non si parla? Non si dice nulla? Scappiamo via, così? E mi viene a dire che era tanto felice di avermi conosciuta, solo due giorni prima? E i pianti dell'ultima volta in cui mi ha visto? E chi era quella li che si era portato a casa il giorno dopo avermi mollata? Una ragazza così, tanto per stare con qualcuna perchè con me non era possibile più. Mi ero legata troppo, e ho sbagliato perchè avevo perso il senso della "conquista". Cosa????? Ma dovevo trattarlo male? Che dovevo fare? No, spiegatemi come si sta con una persona! Fino a prova contraria, non ero la su geisha! Poi ho detto che so adesso ha un'altra, e non mi interessa sapere chi e come sia il rapporto tra loro due, se più o meno serio di quello che avevamo io e lui.. ha risposto lo stesso, dicendo che loro due sono molto affini e simili, dello stesso paese (e questo che c'entra????Mah..) ma che il rapporto non si può manco definire chissà come serio vista la distanza, quello che stanno facendo e il fatto che non si vedano mai.. La mia controrisposta? A me non interessa chi sia e come stiano. Non ho più tempo da perdere dietro chi manco mi pensa più.. e qui arriva il bello! Ha detto che lei sa tutto.. tutte le cose che ho fatto per lui, per tentare di ricucire il rapporto, dei regalini, di come lo trattavo.Che non è vero che non mi pensa più, e sa perfettamente che un'altra come me non la trova e non la troverà mai perchè ci stava benissimo in mia compagnia. Si vedeva da km di distanza che io fossi innamorata di lui, e quindi è certo io ci sarò sempre per lui.Che se non si fa sentire è perchè non vuole riaprire una ferita, visto che ora non può darmi altro.. e non sa come contattarmi (l'ho bloccato da ogni parte, e ho un nuovo account fb). In poche parole, è sicuro che se si ripresenta io lo riprendo a braccia aperte; e che se ne renderà conto, poichè uno si accorge sempre delle cose belle quando oramai non le ha più. Mi ha chiesto se avessi avuto avventure o mi vedessi con qualcuno. Mi sono cadute le braccia a terra, e sono riuscita solo a dire che io non esisto più per lui. E' finita, e c'è stato troppo dolore; e che non mi frequento con nessuno.
Mi sento strana, stasera. Ho rabbia, tanta rabbia. Perchè mi cerca adesso, questa ragazza? Eppure, non ci sono stati manco gli sms di ricambio agli auguri natalizi.. mi cerca ora? Perchè non mi lasciano e non mi lascia in pace? Cosa vuole da me? Io non voglio più saperne di lui.. eppure, mi ha lasciato un'amarezza assurda "loro due sono affini, ha preso tutto come un gioco". Ma perchè? Io ero così sincera con lui.. perchè non mi fa riprendere un equilibrio? Ha un'altra, che cosa gli manca? Allora è lui che mi fa le chiamate anonime, ogni tanto, e a cui io non rispondo.. non siamo fatti per stare insieme, e che allora non mandasse gli "scagnozzi" per sapere cosa diamine sto facendo nella mia vita. Mi ha ferita tanto, troppo. Lo sento ancora nelle orecchie, nei giudizi su ogni cosa che faccio.. non è possibile.
This post has been edited 1 times, last edit by "Belle89" (Jan 31st 2012, 12:38am)