|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
e comunque avevo chiesto solo un parere psicologico e invece si trovano solo persone ignoranti che offendono e stop fine non piu' il caso che continui a parlare con gente cosi....
Giusto quanto dici ma parere personale è che se uno/a deve dare risposte di un certo tipo, forse farebbe meglio a tacere, in fondo non siamo a Zelig e soprattutto non si considera che dall'altra parte c'è una persona che manifesta una sua problematica e meriterebbe rispetto nelle risposte che le si danno.....capisco che ti possa essere risentita, ma bisogna purtroppo mettere in conto anche giudizi negativi....solo tu sai quello che hai dentro, non dar peso a queste affermazioni che lasciano il tempo che trovano...e comunque avevo chiesto solo un parere psicologico e invece si trovano solo persone ignoranti che offendono e stop fine non piu' il caso che continui a parlare con gente cosi....
dunque..si mia cara BEMMY e' proprio cosi per 20 anni ho cercato di giustificare questa sua limitazione nei miei confronti appunto perche' ne ero innamorata, al di la dei soldi, nella speranza che lui nei miei confronti potesse cambiare almeno un po', ma quando il tempo passa e ti accorgi di avere accanto solo un'uomo egoista, che pensa solo alle sue comodita', credo che chiunque reagirebbe come me, ti dico una cosa a te che mi hai capita: ha avuto la fortuna di avere una piccola eredita', e a me dopo 20 anni non mi fatto neanche un regalo da potermi aiutare in certe mie cose economiche, non e' per parlare di soldi! ma dico e' amore questo? e' ovvio che dubito dei suoi sentimenti, diciamo che ho sempre dubitato, ma come ho gia' detto prima, lo giustificavo, adesso pero' sono stanca, ciao e grazie
io credo che solitamente se una persona è avara, è avara con tutti; ma se tu noti delle sostanziali differenze tra il comportamento con te e quello che ha con gli altri, allora potrebbe essere che verso di te non nutre sentimenti ugualmenti forti.Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
sono carla14 vi ringrazio cari amici delle vs risposte, si e' vero io detto molto poco , ora mi spiego un po' meglio la mia storia: diciamo che sto insieme ad un' uomo da 20 anni ma non conviviamo, lui e' molto premuroso se deve farmi un favore, in 20 anni abbiamo fatto solo due viaggi brevissimi e stop, in cui ha pagato lui ,diciamo che nei miei riguardi e' molto limitato quando si tratta di mettere mano al portafoglio, se ho un problema economico non mi aiuta per niente( da premettere che potrebbe farlo, perche' lui economicamente sta benino) ed io mi sento frustrata e non amata, lui invece con i suoi figli e generosissimo, per loro darebbe tutto!!(da premettere che e' vedovo) e i figli sono gia' grandi ed e' per questo che mi amareggio, perche' penso che allora e' limitato solo con me ! cosa ne pensate?io dubito dei suoi sentimenti grazie ciao a tutti...
il mio compagno e' sempre stato cosi da quando l'ho conosciuto, anzi era peggio, non usava fare neanche i piccoli regalini x compleanni ecc... questo nel tempo lo ha un po' modificato, ma dopo anni di mie lamentele....buon pomeriggio..
Chi è avaro solo verso la compagna, invece, spesso lo fa per tanti brutti motivi, che possono essere parecchio diversi l'uno dall'altro: c'è chi lo fa semplicemente perchè della compagna non gli importa più di tanto, chi lo fa perchè vuole la "prova" che la compagna non possa essere legata a lui da motivi di interesse e convenienza, chi lo fa perchè vuole sentirsi potente nel leggere le aspettative della propria compagna gestendo quel potere a piccolissime dosi così da lasciarla sempre "in attesa che lui voglia o non voglia", ....
This post has been edited 4 times, last edit by "Giacinta" (Jan 10th 2010, 11:24am)
ciao carla, le risposte di doctor faust (.....) ragionano col pregiudizio di certi maschi che credono che la donna voglia solo i soldi quindi partono in quarta a interpretare la tua storia col solito luogo comune che le donne sono interessate solo ai soldi. devo dire che è fastidioso per me donna, leggere certe cose, per questo rispondo di non badarli e non prendertela.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH