Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Reb87

Unregistered

1

Wednesday, February 13th 2019, 9:29am

Aiuto... ho lasciato un Narcisista?

Buongiorno, sono nuovissima di qui e spero di trovare nelle vostre parole un po di chiarimenti e soprattutto conforto..
La storia è questa..
Un anno fa mi metto con questo ragazzo di 9 anni più grande di me, io 30 lui 39. All'inizio mi ha corteggiata come non mai, io uscivo da una storia infelice durata molti anni e anche lui. Era romanticissimo, pieno di attenzioni, mi chiamava sempre e mandava sempre messaggi, insomma era diventato una presenza importante ci siamo detti ti amo. Io mi sono innamorata per davvero, sebbene vivessimo a 40 km di distanza riuscivamo a vederci spesso all'inizio. Poi il declino, non è mai stato violento con me questo ci tengo a precisarlo, ma di colpo è diventato freddo, dopo 7 mesi non mi presentava nemmeno un amico, non uscivamo molto in pubblico e questo un po' mi destabilizzava, al settimo mese inizia a dirmi che sente di stare nel caos, che forse ripensa alla sua ex, e per messaggio mi lascia. Io sono stata malissimo per 9 mesi finche non è tornato, quando è tornato io accecata dall'amore che ancora provavo sono caduta di nuovo tra le sue braccia.
Nel secondo round è successo più o meno lo stesso ciclo, all'inizio carino, mi parlò addirittura di una ipotetica convivenza, ma passato qualche tempo c'era ancora la clandestinità, ed era ridiventato freddo distaccato, lui stesso diceva di sentirsi anaffettivo, voleva sempre avere ragione nelle disussioni.
Se dovevamo vederci nel week end e io gli chiedevo di martedì cosa avremmo fatto il sabato andava nel pallone perche era troppo presto parlarne. Il suo umore diventava sempre più altalenante mi diceva costantemente di andarci piano. Ma piano che significa quando uno ama una persona? Ci vedevamo 1 volta a settimana a volta ogni 2, allora mi costringevo a fare la brava a non esagerare nel parlare di sentimenti e a gestirmi. Nell'ultimo mese poi accampava scuse per non vederci, diceva che stava male o che andavano a trovarlo i suoi amici (perchè io non potevo farne parte?) oppure diceva di voler stare solo e non vedere nessuno senza nessun apparente motivo. Il giorno che l'ho lasciato mi ha detto che la lettera che gli avevo scritto per Natale, una lettera romantica e che parlava di noi era "troppo" andava "oltre" e lui si è sentito scombussolato e triste. Io non so se questo è il comportamento di un Narcisista o semplicemente di qualcuno che per due volte si è reo conto che non ero la donna per lui, ma l'ho mollato e vorrei consigli su come andare avanti adesso.
E' giusto il NO CONTACT? perche mi verrebbe da chiedergli delle spiegazioni ma forse non è il caso.
Vi prego aiutatemi.
Grazie

2

Wednesday, February 13th 2019, 12:16pm

sarò semplicistica ma più che di narcisismo parlerei di un uomo che non voleva impegnarsi in una relazione stabile.
chissà perché....motivi possono essere molti

non ci perderei troppo tempo a pensarci, gli hai già regalato tempo perché regalargliene ancora?
namasté

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 19,855

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

3

Wednesday, February 13th 2019, 12:30pm

chissà perchè oggi per le persone str....dobbiamo sempre trovare la diagnosi di personalità narcisistica.
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

4

Wednesday, February 13th 2019, 3:33pm

chissà perchè oggi per le persone str....dobbiamo sempre trovare la diagnosi di personalità narcisistica.

me lo chiedo anch'io
forse è più facile accettare di essere stati feriti da un soggetto patologico piuttosto che da un banale cretino
namasté

Psycho Mantis

Utente Attivo

• "Psycho Mantis" is female

Activitypoints: 301

Date of registration: Apr 30th 2013

• Send private message

5

Friday, February 15th 2019, 5:19pm

Non parlo riferendomi per l'autrice del thread. Voglio solo dire: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! Grazie ragazzi, mi fa piacere ci siate arrivati anche voi!!!

We live in the moment. That's our only purpose.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests