Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female
  • "ilary91MI" has been banned
  • "ilary91MI" started this thread

Activitypoints: 368

Date of registration: May 17th 2011

• Send private message

1

Tuesday, May 17th 2011, 1:57am

..............................

............ .............post cancelllato
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
"Perdonare è possibile, dimenticare no"
"Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione"

This post has been edited 1 times, last edit by "ilary91MI" (May 31st 2011, 1:49pm)

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

Activitypoints: 4,714

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

2

Tuesday, May 17th 2011, 9:22am

Guarda, la tua storia da un lato mi fa venire rabbia. Ma come si può, a 20 anni e nel pieno del fiore della propria vita, avere un passato che "pesa" così tanto?
Io non ci credo. Penso che la stia facendo molto più drammatica di quello che è.

Per quel periodo ci siamo passati tutti. I due di picche, i rifiuti dalle ragazze, le chattate, e la ricerca di conferme, fanno parte di TUTTI gli adolescenti che si apprestano a diventare maturi. Quindi è inutile che faccia tutta questa tragedia di un fatto NORMALE.

E poi ti dico: spesso, piangersi addosso, è un pretesto per non mettersi in gioco. E' comodo dire: la mia vita è stata un fallimento, una merda, non ce la faccio, non posso dimenticare il mio passato.
E' una scusa, specialmente se detta a vent'anni.

Ma quale passato?? Il passato di uno che anziché uscire e stare a contatto con gli altri, ha passato le sue giornate a chattare?? Dai, su.

Il tuo ragazzo mi sembra molto immaturo, dai discorsi che fa. Non mi meraviglierei se cercasse "conferme" con ragazze varie, che poi altro non è che un gesto egoistico che punta alla continua riaffermazione di sé stesso.

Quindi non prestarti a questo gioco. Tu ti sei trasferita per lui. Se vuole provare a costruire qualcosa di serio, che si butti nella storia anima e corpo, senza inventarsi fantasmi del passato che servono solo a non spiccare il volo.
Altrimenti, il mio consiglio personale è quello di non perderci tempo, in genere quelli così sono inconcludenti, finché non diventano uomini maturi (in genere non prima dei 30 anni).

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

3

Tuesday, May 17th 2011, 11:55am

ciao e grazie della risposta, summertime. Sono rimasta molto impaurita da quello che hai detto, però ascolta volevo chiarirti una cosa: lui non si è mai pianto addosso di sua iniziativa, anzi questa storia del suo passeto me l'aveva spiegata con meno dettagli e più distacco di quanto non me l'abbia spiegato ultimamente. Davvero ha avuto un passato molto travagliato e lui stesso non me ne vuole mai parlare perchè se ne vergogna e perchè sa che io soffrirei. Ma ti assicuro che con me è stato il ragazzo migliore tra tutti quelli che ho avuto. é dolce, gentile, premuroso, ma al di la di queste schiocchezze (perchè dolci sanno esserlo tutti), lui mi ha insegnato a guardarmi dentro, cosa che io non ho mai saputo fare. Mi sta aiutando a conquistare un pò di autostima visto che la mia è sotto zero, mi sta aiutando a eliminare alcuni aspetti del mio carattere che in passato (e lui nemmeno lo sa) hanno rovinato altre storie, e io mi sento benissimo, sto bene quando invece di assecondarmi in tutto, lui piuttosto mi sgrida e mi fa capire le cose. Non è immaturo, è solo profondamente ferito, e credimi sono anche io che vedo cose che in realtà non esistano: il fatto che lui penserà sempre che la sua vita sia una merda me l'ha detto per disperazione credo, perchè quando me ne ha parlato io mi sono arrabbiata con lui perchè pensavo che se la sua vita è una merda allora io che ci sto a fare? E infatti mi ha anche risposto che non posso cancellare il suo passato, ma che comunque io l'ho fatto rinascere e ora lui non ha più paura, non cerca conferme e non gli interessano altre ragazze. Io credo a ciò che mi dice, però non nego che sotto sotto non mi fido al 100% perchè una persona che ha sofferto molto magari vorrà cercare sempre, come dici tu, un'affermazione di se stesso. E poi crediamo entrambi che lui abbia la Sindrome di Asperger, infatti ha dei comportamenti un pò strani e goffi, uniti alla sua profonda timidezza. Non voglio giustificarlo, ma davvero è stato molto segnato da questa cosa, ed essere ripudiato mentre tutti i suoi amici, anche quelli brutti, venivano accettati non è così bello.... :(

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

Activitypoints: 4,714

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

4

Tuesday, May 17th 2011, 12:01pm

Beh, è da persone mature dargli una chance, come fai tu. Ma la tua fiducia se la deve meritare.
Se intrattiene rapporti virtuali con altre, stai in campana e sii guardinga. I rapporti virtuali, a volte, possono essere più pericolosi di quelli reali.
In bocca al lupo! :)

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

5

Tuesday, May 17th 2011, 12:07pm

ah non ho aggiunto una cosa, perdonami: volevo dire che lui non ha passato la sua adolescenza a conoscere ragazze solo in chat, lui la maggiorparte le conosceva in chat ma poi ci usciva, o comunque andava in discoteca e cercava di frequentare posti affollati proprio per conoscere delle ragazze, e quando ci riusciva, e arrivava al punto di farsi avanti, loro lo prendevano in giro, gli rifilavano numeri falsi, gli ridevano in faccia e lui si sentiva un fallito. Queste cose ha faticato a dirmele, questi ultimi dettagli me li ha raccontati dopo un anno di storia insieme perchè lui stesso non vuole tornare con la mente a quei periodi...Però ti assicuro che lui con me è serio, e ci ha messo anima e corpo nella nostra storia e ogni volta che ha tempo libero (ma anche uando non ce l'ha) mi chiama e stiamo tutta la giornata al telefono, perchè dice che senza di me sta male e si sente triste. Io vorrei chiedergli di andare insieme dallo psicologo, perchè anche io ne ho bisogno, ma non credo sia d'accordo dato che le due da cui è andato in passato gli hanno solo detto "devi accettare la situazione com'è, non si può cambiare"....che stronze....

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 3,790

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

6

Tuesday, May 17th 2011, 12:15pm

ilary che cosa ti spaventa tanto di questa tua relazione amorosa ? ... il fatto che lui si senta una merda per un passato che poi è stroria recentissima visto la sua giovane eta oppure il fatto che stia con te solo perchè non ha trovato altre ragazze .... scusami se ti faccio questa domanda ma per darti un consiglio vorrei capire piu in profondita il tuo pensiero e sinceramente non me la sento di giudicare lui per cose che gli ssono accadute e che ha vissuto in modo traumatico ....ma cercare di aiutare nel modo piu guisto di aiutare te senza colpo ferire .... e mettere una priorita su questo il fatto che tu lo ami e nessuno puo dirti di fare il contrario

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

7

Tuesday, May 17th 2011, 12:41pm

Grazie mille, Cl. Grazie per il tuo volermi ascoltare! Allora in pratica premetto che sono stata io a trovare lui :). Nel senso che un anno fa ho iniziato a scrivere su facebook il suo nome (che era ed è il mio nome preferito da maschio) e ho aggiunto un pò di ragazzi a caso (Si si lo so, è da stupide). Io l'ho fatto così, per gioco, per cercare un'amicizia, ma quando ho visto la sua foto ho provato un senso di tenerezza e gli ho voluto bene senza averlo mai conosciuto. Sono molto intuitiva e sentivo che in lui c'era qualcosa di buono. Poi gli ho scritto e lui mi ha risposto: da quel giorno di marzo, ti ripeto solo che oggi è il 17 maggio e noi stiamo insieme! Siamo entrambi sognatori, io più di lui, e ho sempre creduto nell'amore, nonostante anche io avessi ricevuto delusioni. Non mi spaventano le storie a distanza, e se conoscevo un ragazzo anche solo in chat, io mi ci affezionavo, e gli restavo fedelissima. Quindi niente, lui all'inizio era scettico ma quando sono venuta davvero a Milano lui si è quasi messo a piangere e ricordo che la prima volta che ci siamo visti lui è partito alle 4 del mattino da Bergamo (dove abita) per venire a Milano la mattina presto e accompagnarmi a fare un test di ammissione! Cioè lui si è svegliato alle 4 per me! E lo fa tutt'ora, la cosa che lo rende più felice nella vita è vedermi. Quando sta con me è il ragazzo più allegro e simpatico del mondo, e anche se lui è sempre stato un tipo molto gentile e sempre disponibile anche con le sue altre ex, è sincero quando mi dice che io sono l'unica che gli sia mai piaciuta veramente, soprattutto d'aspetto fisico, perchè stando con le altre si accontentava (e ribadisco che io non sono nemmeno bella, anzi sono tappissima mentre lui è 1,85!!). Comunque la mia paura è che lui non sarà mai fedele al 100%. Si, non è più iscritto a facebook o a nessun'altra chat, usa solo msn ma non posso sapere cosa fa..inoltre se conoscesse altre ragazze me ne accorgerei perchè non avrebbe tempo per parlare o messaggiare con me... Il suo hobby è il cpmputer e ci passa molto tempo....e infatti io ho paura.. Ma ho anche paura che se una ragazza, un giorno, dovesse fare l'oca con lui, lui inevitabilmente ci cascherebbe, pur non dicendomi nulla. Lui dice che non mi tradirebbe mai, perchè se anche potesse farlo, rifiuterebbe in nome dell'amore che prova per me, perchè non me lo meriterei e non vorrebbe mai perdermi per una stronza qualsiasi. Mi ha detto che se proprio starà male con me, piuttosto mi lascerà, ma mai farmi le corna.Non so, tu pensi sia sincero? :(

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 3,790

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

8

Tuesday, May 17th 2011, 12:51pm

viviti quest attimo bellissimo che stai vivendo ... nessuno di noi anche nelle storie che non vengano da chat o altro puo impedire il tradimento .... resta il fatto che lui adesso ama te ed è un peccato rovinare questa bella storia d amore con supposizioni o anticipazioni che magari non avverrano .... io ti consiglio di vivere il presente e di tralasciare il passato ... il futuro nessuno puo prevederlo .... stai in questo presente che la vita ti sta regalando e gotilo nessuno puo dire se durera ma neanche nessuno potra mai dirti che durera per sempre .... l amore è un fuoco che si alimenta ... se lo tralasci si spegne .... prenditene cura e vedrai che dall amore nascera sempre l amore coltiva il dialogo e la condivisione e cio che ha vissuto prima o poi sara dimenticato da lui e da te ....

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

9

Tuesday, May 17th 2011, 1:07pm

sai una cosa? stavo quasi per piangere.... Ti ringrazio di cuore, prometto cche farò come mi hai detto!! Devo vivere il presente e pensare a cosa voglio nella vita! Voglio lui? bene, devo riuscire a non lasciarmelo scappare, devo tenermelo stretto in modo che nessun'altra me lo rubi, voglio essere per lui la felicità che non ha mai avuto. Posso farcela, devo farcela. Deve essere una profezia che si autoavvera... Io non voglio perderlo, quindi a costo di mettere da parte i miei dubbi e soffrire un pò in segreto, sevo mostrarmi gentile e simpatica cn lui, o saranno le mie stesse paure a portarmelo via!! Ti ringrazio, non immagini che forza mi hai messo addosso! Grazie di cuore!!!

Aiden il venerabile

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,387

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

10

Tuesday, May 17th 2011, 3:45pm

il fatto è che la gente(ci infilo dentro anche me)non riesce o non può vivere se non ha almeno un problema su cui rimuginare prima di coricarsi, probabilmente serve a tenere in esercizio il cervello boh non so, comunque ne abbiamo un bisogno fisiologico e guai a chi ce lo risolve. Quando ho visto il titolo del thread mi sono fatto dei flash assurdi su ciò che avrei letto che manco ti dico..e invece? paradossalmente si tratta di "traumi" che chi più chi meno nella nostra adolescenza abbiamo passato tutti, non sminuisco perchè comunque so che fanno male, però anche voi dovreste evitare di vederli come ostacoli che possano minare quello che state costruendo. Quando sta con te "è il ragazzo più simpatico e felice del mondo", tu ti sei trasferita a milano per lui, parlate ore al telefono(che è generalmente una cosa atroce, cioè detto da maschio: quale uomo lo farebbe se non provasse almeno tanto affetto verso quella donna?), dico...se non te la godi ora davvero poi rischi di non godertela più

ilary91MI

Utente Attivo

• "ilary91MI" is female

• Send private message

11

Tuesday, May 17th 2011, 4:20pm

grazie veramente, Aiden, mi ha fatto molto sorridere il tuo post =) è proprio vero, devo godermi il presente, almeno fin quando non sarà il mio ragazzo ad ostacolare la nostra storia, ma finchè non è lui a farlo, non devo essere io stessa ad allontanarlo da me... Grazie infinite per il conforto!