Vorrei condividere questo pensiero di fine anno
Un anno in crescita grazie al forum,
Primo passo verso il tirarmi fuori,
In lotta con il mio lieve autismo,
Con una asl che ancora, in Italia, non è predisposta per
I casi adulti di autismo ad alto funzionamento, intelligenti come me o di più...
In cui piano piano, a partire da qui... ho trovato le strade... che piano, piano mi hanno portata a quella giusta, credo...
(Lo saprò dire al prossimo anno...)
E ritrovo di una serenità in me ...
Che mi permette di vivere la quotidianità...
E godere il mio bimbo di 4 anni, bellissimo... angelo incredibilmente incarnato... vispo, vivace, fa anche arrabbiare e sono felice...
...
Oggi riflettevo, durante un massaggio che mi sono concessa a fine anno...
E mentre le mani mi scivolavano addosso...
I pensieri tornavano all'amore mai trovato.... ed è lì ogni giorno, in casa mia, ci salutiamo, spesso lo ignoro...
Il mio pianoforte, prima vera vittima del mio problema....
Il mio unico centro d'interesse... e impiego quotidiano attivo...
Tutto il resto un inerzia...
Da quando avevo 10 anni e fino a 20...
Dieci anni...
Ripenso i primi passi e le voci intorno, mentre io non facevo altro che vivere solo con lui, il mio pianofortino...
"è una bimba prodigio
la mando presto al conservatorio... tempo due anni, non ho che darle più..."
Al conservatorio mi inseriscono al 5° anno, ma devo ancora fare il solfeggio, esame obbligato, prima...
E l'anno dopo il 5°
Inizio a essere grandicella a capire che il mondo vuole qualcosa da me:
Devo essere la migliore e NON DEVO SBAGLIARE
O grande errore!!!! Una come me!!!????
Chiedermi di non sbagliare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come avete potuto?
Era come dirmi: da ora in poi SBAGLIERAI
Solo in età adulta potei capire che non ero psico-emotivamente adatta al mondo col mio mondo...
E il mio pianoforte era il mio mondo con cui avevo la pretesa... di vivere nel mondo fuori
Ma lì non avrei potuto sbagliare!!!!!!!
Setivo voci da adolescente, ancora studentessa
"è troppo fragile dentro, devi portarla da uno psicologo... " e l'insegnante "no noi siamo cristiani non crediamo in queste cose" "è di norma superiore la sua intelligenza musicale, non può essere che impari a memoria un intero concerto in una settimana!!!" "ma lo vede che si perde... sembra seguire una sola mano e l'altra se ne va per conto suo.... ma ... avrà studiato?... ma... e lo psicologo ce l'ha!!?? volete rovinarle la vita!!!!!!!!!!!!!!!!" (l'equipe del conservatorio)
il tempo passava... le mie mani si ammalavano...
"si tratta di morbo di reynaud mani e piedi compromessi... bisogna fare ricerche e accertamenti...." (i dottori)
"è un soggetto ansioso sin dalla nascita... è ansia caratteriale la sua... la sindrome si è riscontrata anche in problematiche di tipo mentale..."
Le mie mani peggioravano... e raggiungevo i 18 anni...
Unitamente le braccia e le spalle erano sempre più dolenti e mi si bloccarono suonati i 18 anni completamente
Arrivai in 2 anni pietosi al Diploma, aiutata gli ultimi mesi da un grande maestro
Che mi permise di rasserenarmi
Un grande in Italia e a livello internazionale
Caposaldo insieme a un altro Maestro della scuola pianistica italiana...
Mi permise di diplomarmi serenamente e con un 9/10 miracoloso,
Visto che non potevo portare un programma da 10 , perchè mi era impossibile reggerlo...
Dovetti smettere subito di suonare finito il Diploma...
Compromesse le mie capacità fisiche altrimenti anche per la vita di tutti i giorni...
...
Pensate tutte queste cose mi vennero stamane le lacrimucce...
Che abilmente riuscii a asciugare prima che la manipolatrice finisse... il suo lavoro...
...
CHe il nuovo anno e il nuovo progetto personale, la palestra e tantissimo impegno...
Mi possano riportare al mio primo amore....
...
E a tutti coloro che leggono il 2011 possa realizzare i sogni e gli obiettivi più importanti e desiderati!!!!!!!!!!