Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Iris_ginevra

Utente Attivo

• "Iris_ginevra" started this thread

Activitypoints: 153

Date of registration: Sep 8th 2011

• Send private message

1

Saturday, October 22nd 2011, 9:51am

Guarirò e guariremo!

Ne sono certa.
Qualsiasi cosa voi abbiate, qualsiasi paura, timore, malattia mentale, disturbo, fobia e chi ne ha più ne metta noi guariremo. Anzi, già solo per il fatto di aver iniziato una qualsiasi cura, anche solo parlarne, noi stiamo già GUARENDO.
Forza e coraggio a tutti.
La vita aspetta solo di essere vissuta!

Specchio0

Utente Attivo

• "Specchio0" is male
  • "Specchio0" has been banned

Activitypoints: 285

Date of registration: Sep 19th 2010

Occupation: Disoccupato ... per ora .

• Send private message

2

Saturday, October 22nd 2011, 1:58pm

Io non riesco a capire perchè in questo periodo ( e temo per sempre ) comincio a desiderare , almeno a provare una sola volta , affetto femminile ... anche se non amo nessuno , e non ho mai provato una tale sensazione .
Sta diventando terrificante O_O .
E come fossi destinato a sopprimere una parte di me stesso per sempre , perchè quelle sensazioni mi sono proibite .

Iris , non voglio essere imbarazzante , ma tu cosa penseresti di uno nella mia condizione ?

Chissà se guarirò anche io ...

Iris_ginevra

Utente Attivo

• Send private message

3

Saturday, October 22nd 2011, 8:12pm

Io non riesco a capire perchè in questo periodo ( e temo per sempre ) comincio a desiderare , almeno a provare una sola volta , affetto femminile ... anche se non amo nessuno , e non ho mai provato una tale sensazione .
Sta diventando terrificante O_O .
E come fossi destinato a sopprimere una parte di me stesso per sempre , perchè quelle sensazioni mi sono proibite .

Iris , non voglio essere imbarazzante , ma tu cosa penseresti di uno nella mia condizione ?

Chissà se guarirò anche io ...

Puoi scrivermi in pvt se ti va e raccontarmi bene la tua storia in un messaggio.
In che senso temi di provare affetto femminile? E' una cosa così bella, se ti sta capitando, lasciala fluire!

Morgana1984

Utente Attivo

Activitypoints: 65

Date of registration: Oct 24th 2011

• Send private message

4

Tuesday, October 25th 2011, 11:53am

Me lo auguro tanto anche io di guarire. Ho chiesto da pochissimi mesi un supporto psicologico e spero che ciò mi porti al più presto alla guarigione. Mi accontenterei anche solo di piccoli segni di miglioramento. Mi servirebbero come spinta per non deprimermi...

Marco_maldipancia

Unregistered

5

Tuesday, October 25th 2011, 1:03pm

Una cosa è certa, la risposta a tutto è dentro di noi, alcuni ci mettono tanto altri poco, ma se ci crediamo davvero e lo vogliamo davvero, ce la faremo.
Qualunque problema ha una soluzione!

Specchio0

Utente Attivo

• "Specchio0" is male
  • "Specchio0" has been banned

Activitypoints: 285

Date of registration: Sep 19th 2010

Occupation: Disoccupato ... per ora .

• Send private message

6

Thursday, October 27th 2011, 12:00pm

La soluzione è AMARE .

Niobe83

Utente Attivo

• "Niobe83" is female

Activitypoints: 57

Date of registration: Nov 6th 2011

• Send private message

7

Tuesday, November 8th 2011, 7:34pm

Anche io me lo auguro con tutto il cuore... Il mio problema??? ho paura di amare ancora....

Iris_ginevra

Utente Attivo

• Send private message

8

Thursday, December 22nd 2011, 11:57am

La soluzione è AMARE .

Amare? E come si fa?

Giglio

Giovane Amico

• "Giglio" is female

Activitypoints: 534

Date of registration: Jul 27th 2011

• Send private message

9

Thursday, December 22nd 2011, 2:53pm

è da un po' di tempo che sto bene. tutto sommato i miei fantasmi non si ripresentano con la costanza di un tempo. insomma, riesco ad andare avanti, ad essere felice.
eppure, non sono "guarita". io lo so che dentro me ci sarà sempre dolore, la consapevolezza, l'orrore.
anche se vado avanti, è un fardello che ho dentro. non posso cancellarlo. non posso neanche fare finta di nulla.
dovunque io vada, qualsiasi cosa io faccia, dentro me ci sarà sempre la sofferenza che mi preseguita.
non ha fine. ed io non avrò mai la vera pace, neanche se mi allontanassi da casa.
purtroppo i problemi rimangono sempre, sono lì e o li sai smuovere o ti tengono compagnia per tutta la vita.
li ho smossi, e molto, ma ancora non se ne vanno. resteremo a guardarci negli occhi e darci gomitate per il resto della mia vita.
non è giusto, non è nemmeno bello.
sarò pessimista, ma per quanto io forte sia, per quanto sia industruttibile, il dolore non lo posso sconfiggere. ci passo sopra, lo scavalco, ma resta.
non si può guarire. si può solo stare meglio, essere felici. ma le ferite restano. sta a te starci male o meno per queste ferite. ma quelle ci sono lo stesso.

gaia8683

Utente Attivo

• "gaia8683" is female

Activitypoints: 58

Date of registration: Nov 24th 2011

Occupation: studentessa

• Send private message

10

Thursday, December 22nd 2011, 6:45pm

hai ragione IRIS dobbiamo farcela tutti perche' la vita infondo è bella anche se in qst periodo e' un po' buia...
GUARIREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :friends:

Voglioguarire

Nuovo Utente

Activitypoints: 6

Date of registration: Feb 29th 2012

• Send private message

11

Wednesday, February 29th 2012, 2:51pm

Grazie, sono d'accordo con te. La consapevolezza è già una forma di guarigione. A proposito di amare, credo sia necessario imparare ad amare un po' più se stessi.

myrtos88

Utente Attivo

• "myrtos88" is female

Activitypoints: 104

Date of registration: Feb 26th 2012

Occupation: Studentessa

• Send private message

12

Wednesday, February 29th 2012, 7:31pm

Bella discussione, non dobbiamo mai mollare.Concordo sulla frase che già richiedere aiuto,intraprendere un percorso è un passo verso la guarigione perchè vuol dire che vogliamo impegnarci,vogliamo farcela.Anche io da alcuni mesi mi sono rivolta ad una psicologa,e piano piano provo a migliorare.

timerz77

Ho sempre sonno...

• "timerz77" is male

Activitypoints: 938

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Consulente informatico

• Send private message

13

Thursday, March 1st 2012, 9:24am

Io sono tornato in terapia perché VOGLIO guarire, voglio tornare ad essere la persona serena, allegra che ero prima della convivenza...
devo imparare anche ad amare me stesso però... e questa è la parte più difficile...