Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female
  • "cambi24" started this thread

Activitypoints: 14,765

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

16

Sunday, April 17th 2011, 9:29pm

penso sempre che la prossima volta non mi lascerò schiacciare...ma poi invece non ci riesco!

Anche per me è così: mi sento sempre schiacciare ma c'è qualcosa che mi impedisce di non essere schiacciata proprio del tutto, come l'ultima volta in cui avevo comunque accesa la speranza.
Ho ripreso anche a scrivere poesie dopo 8 mesi di pausa: ho capito che dovevo trasformare il vuoto che sentivo alla mattina al lavoro e al pomeriggio a casa, in qualcosa di creativo e pieno di vita.
In qualche modo ci sono riuscita anche questa volta.

Ci riuscirai anche tu, :hi:

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

• Send private message

17

Friday, September 2nd 2011, 9:16pm

E' dal primo di agosto che sto bene psicologicamente.

Ho capito che per non cadere in periodi di depressione bisogna, non solo rialzarsi subito appena si inciampa, per evitare di crollare del tutto, come dicevo prima, ma soprattutto serve AMARSI.
Amare le piccole cose che si fanno, gli hobby, gli altri, la vita.

Nella vita ci sono solo tre doveri, che sono anche diritti: inanzittutto vivere, poi lavorare, e infine essere felici

Agosto 2011

Ho scritto questa frase il mese scorso e ci credo immensamente.

ofelia

Utente Attivo

• "ofelia" is female

Activitypoints: 380

Date of registration: Mar 16th 2011

Occupation: cacciatrice di anime

• Send private message

18

Saturday, September 3rd 2011, 10:54am

guarire dalla depressione

Brava Cambi, il tuo esempio sarà preziosissimo per tante persone che , me inclusa, lottano ogni giorno per uscire dalla campana di vetro in cui si sono chiuse e il tuo messaggio dà molta speranza. Grazie. :)
tutto o niente!

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

19

Sunday, September 4th 2011, 3:21pm

il tuo messaggio dà molta speranza

Sono contenta..... :rolleyes: Grazie a te e a voi. :love:

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

20

Wednesday, October 26th 2011, 3:46pm

Bisogna cambiare i pensieri della mente! La mente non è astratta ma pensa ciò che permettiamo che lei pensi!
Trasformiamo tutto questi brutti pensieri in pensieri che ci facciano stare bene!
Tutti possono essere positivi, attivi, sereni!
Basta volerlo.

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

21

Sunday, October 30th 2011, 11:38am

Svegliati sempre gridando forte:
io mi voglio bene!!!

A… come Adesso!
Fai qualcosa subito: una telefonata ad un'amica che non senti da tempo, comprati un vestito nuovo, un profumo, organizza una cena romantica che hai rimandato troppe volte. Ieri è già passato, domani potrebbe essere troppo tardi, ma oggi è oggi!

B… come BASTA LAMENTARTI!
La vita che hai, è frutto delle tue scelte! Anche quando accettiamo in silenzio che le cose accadano, stiamo partecipando al gioco della vita. Se desideri una promozione e ancora non l'hai chiesta, forse non senti di meritartela! Aggiornati, preparati e soprattutto, partecipa attivamente alla tua esistenza!

C... come CAMBIAMENTO!
La tua nuova vita inizia, quando impari ad accettarti e ad amarti! Grida forte: "Io MI voglio bene!"

D… come DIMENTICA!
Nei momenti di crisi, tendi a ricordare le scene tristi e gli abbandoni? (...) Porta la tua attenzione sulle scene felici. Oggi conserva un sassolino bianco per ogni sorriso che ricevi e uno nero per ogni momento triste… vedrai che a fine giornata i momenti allegri e felici saranno molto più numerosi!

E… come EVOLUZIONE!
La maggior parte delle persone è infelice perché è addormentata! Non fa nulla per cambiare! Iscriviti in palestra, o ad un corso che ti ha sempre appassionato, anche se sembra non essere attinente alla tua "immagine sociale". Tu non sei solo ciò che vuoi riconoscerti.

F… come FIDUCIA!
Devi sempre avere fiducia in te stessa, anche quando sembra che la tua nave stia affondando, anche quando è già affondata. Tutti i tesori sono nascosti giù, nel profondo del tuo mare, chiamato cuore.

G… come GIOIA!
La via della gioia è la via che cammina chi si vuole bene veramente! Impara a gioire delle piccole cose, di un pensiero, di una musica. Oggi, prova a fare dei sorrisi sul posto di lavoro anche a chi senti contro di te.

H… come HAI!
Usa ciò che hai! Il dono della vita è unico e irripetibile: ripeti dentro di te.

Essere vivi significa tre cose: essere Te stessa, essere Ora, ed essere Qui.

I… come INIZIO!
Tutto ha avuto un principio: e all'inizio dei tempi si dice che la parola formò il corpo. Impara dunque a dirti parole positive tutti i giorni, perché ogni secondo tu riparti! Ogni istante, in ogni cellula, le tue parole accadono e ti modificano.

L… come LIBERTÀ!
Scegli d'essere libera di tagliare o sottostare a obblighi e condizionamenti.
Usa questo potere per esistere e smetti di resistere! Forse hai detto si, quando volevi dire no. Forse hai intrapreso troppe volte una via sbagliata. Bene, può sembrare assurdo, ma se rifletti, tutto ciò ti ha reso forte e libera d'essere migliore!

M… come MIRACOLI.
Poiché quando iniziamo a credere nei miracoli, i miracoli accadono, inizia a desiderare che si realizzi qualcosa per il tuo successo materiale e spirituale. Scrivilo su un foglietto e avvicinalo al cuore. Fai in modo che sia ecologico (non faccia male a nessuno) e sia ciò che veramente desideri. Vedrai, il cielo ti ascolterà.

N… come NO!
Impara a dire più no, ad essere meno disponibile: molte volte temiamo di perdere le persone accanto a noi che amiamo, se non si risponde sempre di si. Ma questo non è amore, è dipendenza! Volersi bene, significa non dipendere da nulla o da nessuno.

O… come OBIETTIVO.
Fissa un obbiettivo che vuoi raggiungere senza porti il problema del tempo che impiegherai. Non pensare però di vincere i 100 metri di corsa a 70 anni! A volte ci poniamo volutamente obiettivi irraggiungibili, per poter fallire e per poi dirci "non sono capace". Fai in modo che il tuo sia un obbiettivo sempre raggiungibile.

P… come PERDONO!
Rimanere bloccati nelle sabbie mobili della rabbia e del rancore provoca smarrimenti d'anima e sintomi fisici veri e propri. Hai visto quella ruga sul tuo volto? Hai forse notato quanto tu sia ingrassata ultimamente? L'odio ha un peso sulla bilancia della tua vita.
Impara che andare verso gli altri con amore significa prima essere andati verso se stessi volendosi bene! "Ama il prossimo tuo come te stesso…". Ti ricorda qualcosa?

Q… come QUANDO!
Quando decidi che è arrivato il tuo Adesso, il tuo tempo di realizzare miracoli, il cielo scrive dei segni per te! Impara a riconoscerli e a seguirli senza dubbi. Esempi? La pagina di un libro aperta a caso, un incontro inaspettato, leggere un cartello pubblicitario, etc. Tutte le coincidenze hanno il tuo nome e cognome. E allora… cosa aspetti?

R… come RISPETTO.
Chi si vuole bene, rispetta se stesso e di conseguenza gli altri. Abbi cura del tuo corpo, pesati ogni mattina, e cerca di mantenerti in forma. Mangia cibi sani, perché tutto quello di cui ti nutri, diventa parte di te. Leggi libri interessanti, perché anche la tua mente ha bisogno di nutrirsi. Non dirti mai che non sei bella o che sei grassa, piuttosto agisci!

S… come SCONFITTA!
Una sconfitta oggi, ti renderà un vincitore domani! Cerca di comprenderne le radici in modo da migliorarti, anziché abbatterti! Analizza una tua situazione in cui sei uscita con le ossa rotte: ti avrà pure insegnato qualcosa…no?

T… come TUTTO TORNA!
Quello che fai, ogni azione, ogni respiro, attiva una risposta che riceverai non necessariamente adesso o in questa vita: si chiama Karma (ruota). Tutto gira e un battito d'ali oggi, potrebbe essere un tornado domani.

U… come UNICA!
Sei Unica e irrepetibile, come ogni cosa su questa terra! Non dimenticarlo mai! Fai amicizia con il tuo momento attuale, con ciò che sei adesso. Prendi coscienza dell'esperienza che stai vivendo in questo preciso momento e grida: IO CI SONO!

V… come VITTORIA!
Come posso pensare di vincere una battaglia che inizio con lo spirito della sconfitta?
Volerti bene è la causa di ogni possibile successo.

Z… come ZERO!
Ogni volta che sei confusa o smarrita nei boschi dell'esistenza, non avere il timore di ripartire da zero. Ciò che hai seminato nell'esperienze precedenti, è già scritto in te e ti sostiene in ogni nuovo inizio.

FONTE:
http://www.iomivogliobene.it/

Marco_maldipancia

Unregistered

22

Sunday, October 30th 2011, 10:31pm

Ieri sera ho avuto un'illuminazione. :D :thumbsup:

Quando stiamo male è perchè un evento ci ha fatto male ed è qui che entra in gioco l'ansia: il campanello d'allarme.
Se questo evento scatenante lo facciamo diventare un problema entra anche la depressione: ci convinciamo che staremo sempre male, che non valiamo, che non usciremo mai.

Quindi per guarire definitamente e non avere più crisi, dobbiamo imparare a stare in piedi, se c'è qualcosa che ci fa stare male, e se proprio non riusciamo, a cadere, ma senza sprofondare.

Dobbiamo capire che gli eventi scatenanti non diventano problemi, se non vogliamo, dobbiamo capire che l'ansia non diventa depressione se non ci lasciamo buttare giù.

In questo modo ogni evento scatenante e ogni eventuale caduta diventa un'opportunità per capire come essere più positivi.

Ora penso proprio che dalla depressione si guarisca: così le crisi ci faranno cadere, ma non sprofondare.
E un giorno saremo in grado di non cadere più perchè non vedremo più problemi, ma solo oppurtunità.

E' un sogno? Spero di no, per me e per tutti voi! :rolleyes: :friends:

Ciao cambi,

fortunatamente non vivo uno stato depressivo, ma se fosse così "semplice" uscirne come tu scrivi, non credo che in Giappone (popolo decisamente più razionale di noi!) ci sarebbero decine di migliaia di suicidi l'anno!

Comunque ti auguro tutto il bene del mondo per la tua guarigione

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

23

Monday, October 31st 2011, 2:17pm

migliaia di suicidi l'anno

I suicidi purtroppo ci saranno sempre ma non bisogna pensare a queste cose.
Cioè non dico di essere egoisti dico solo che conviene cercare di salvaguardare la nostra salute mentale e non farci influenzare da questi episodi.
Sì apparentemente sembra facile non sprofondare e cadere soltanto (o non cadere se si riesce), ma non è così: serve allenamento quotidiano anche quando si sta bene psicologicamente.
Per esempio ieri stavo bene ma mi sono letta comunque dei consigli positivi.
Allenarsi alla positività è una cosa che va fatta ogni giorno.

This post has been edited 1 times, last edit by "cambi24" (Oct 31st 2011, 3:17pm)

Marco_maldipancia

Unregistered

24

Monday, October 31st 2011, 7:20pm

Credo che tu non abbia capito cosa intendo, ma va bene lo stesso, come ti ho già detto, tanti auguri e buona fortuna

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

25

Monday, October 31st 2011, 10:20pm

Credo che tu non abbia capito cosa intendo

Spiegati meglio, se ti va

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

26

Tuesday, December 27th 2011, 12:10pm

Sto tentando di uscire della depressione che questo mese mi ha letteralemte schiacchiato e riflettevo sulla parola diversamente.
Forse è questo un altro modo per uscirne.
Guardare le cose diversamente con una diversa mente
Ancora non so dirmi e dirvi come e magari sono le solite frasi che si dicono per riprendersi ma che poi non servono, però mi hanno colpito queste parole contenute dentro la parola diversamente.

Buon anno