Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male
  • "mobbizzato" started this thread

Activitypoints: 234

Date of registration: Nov 12th 2011

• Send private message

1

Saturday, November 19th 2011, 11:32am

Dove Vado A Fare La Psicoterapia ?

.

Cari amici,
vi scrivo per avere della indicazioni.
Un mese fa, in una importante clinica del lavoro di Milano, mi sono sottoposto ad alcune visite, atte a stabilire se in me persisteva un danno causatomi da mobbing sul lavoro.
In effetti la diagnosi è negativa.
In me permane a distanza di 10 anni un grosso " disturbo distimico in pregresso stress occupazionale" come recita la diagnosi.
E si prescrive un " ciclo di psicoterapia finalizzato al rinforzo delle difese."
E' la prima volta nella mia vita che mi rivolgo a psicologi e compagnia bella, per cui non so da che parte girarmi.
Dove devo andare a prenotare queste cure ?
E' sufficiente telefonare al CUP ?
So che le terapie costano moltissimo, alcuni mi hanno detto che bisogna sborsare 100 euro a seduta.
All'ospedale avevo fatto presente che non ero agiato economicamente, e loro mi hanno detto che con un ticket di 35 euro avevo diritto a otto o dieci sedute, non ricordo bene, sborsando quindi solo quella cifra.
Voi sapete dirmi se questo corrisponde a verità.
E poi vi chiedo : come faccio a prenotarle ?
Io abito in Lombardia ( ma non a Milano ) e vorrei sapere se ogni capoluogo provinciale ha questo servizio.
Grazie, aspetto vostre indicazioni.

.

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 8,442

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

2

Saturday, November 19th 2011, 12:20pm

Ciao,
sì è vero, pagando il tiket hai 8 sedute di terapia da uno psicologo. Per accedervi vai dal tuo medico e ti fai fare l'impegnativa, poi chiedi a lui come muoverti al csm della tua zona (c'è in tutte le provincie). Facci sapere :)
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.

3

Saturday, November 26th 2011, 8:54pm

xxxxx xxxxx
+

This post has been edited 1 times, last edit by "Un Soffio Sull' Anima" (Nov 30th 2011, 2:39pm)

mobbizzato

Utente Attivo

• "mobbizzato" is male
  • "mobbizzato" started this thread

Activitypoints: 234

Date of registration: Nov 12th 2011

• Send private message

4

Saturday, November 26th 2011, 10:14pm

Scusa Soffio, in quale film viene pronunciata la frase che riporti alle fine del tuo scritto ?
Rispondendo alla tua mail, vorrei dirti che a queste sedute ci andrò con molta diffidenza.
Proprio lunedì, tra due giorni, andrò a prenotarmi presso l'ospedale di questa città, dopo che avevo chiesto informazioni al CUP regionale.
Le otto sedute a mio parere saranno insufficienti, vista la radicazione del mio disturbo, che permane da dieci anni in qua.
Sono curioso di vedere come cercheranno di risolvere la mia malattia.
Sono certo che dopo due o tre sedute cominceranno a propormi dei medicinali, come lo Ziprexa, che prende una mia conoscente, oppure dei barbiturici per poter dormire.
Non prenderò neppure una sola pastiglia, come non ne ho mai prese in vita mia, ecchè scherziamo !
Vi terrò al corrente dei risvolti.

This post has been edited 1 times, last edit by "mobbizzato" (Dec 3rd 2011, 2:53pm)

5

Saturday, November 26th 2011, 11:41pm

xxxxx xxxxx
+

This post has been edited 1 times, last edit by "Un Soffio Sull' Anima" (Nov 30th 2011, 2:41pm)