Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Ryan

Nuovo Utente

• "Ryan" ha iniziato questa discussione

Activity points: 13

Data di registrazione: domenica, 01 ottobre 2017

• Invia messaggio privato

1

domenica, 01 ottobre 2017, 20:01

Come sono guarito dall'ansia e dalla depressione

Ho sofferto tre anni di ansia e successivamente depressione, oltre ad alcuni problemi fisici. Non riuscivo a dormire, ne fare una vita normale. Chiunque ha cercato di aiutarmi, medici psicologi ecc indicava come causa la mia condizione familiare (non tragica ma non delle piu serene) ma non sono ma riuscito a individuare una causa concreta. Un giorno fortunatamente mi è venuto il dubbio che lalimentazione potesse influire e non solo influisce ma era proprio la causa, ho eliminato i cibi che in natura un uomo non potrebbe mangiare( cioe quelli che vanno cotti per forza), ho eliminato soprattutto cereali lattici e zuccheri e poi ho scoperto che esisteva gia una dieta cosi. Dopo tre mesi di questo stile alimentare ho risolto quasi completamente i problemi fisici, ansia e depressione completamente sparite, prestazione sportiva e sessuale come non avevo mai avuto. Non prendo piu nessun farmaco ( prendevo ansiolitici mattina pranzo sera e a volte di notte). Ci tengo a precisare che non sono un fanatico, non mi e' mai fregato assolutamente nulla di diete ecc ho provato questa cosa come ultima spiaggia e per fortuna ha funzionato. Non so se funzioni per tutti ma sicuramente può aiutare e alla fine è anche una cosa logica ( provate a mangiare un piatto di grano o mais crudo..). Ho scritto questo messaggio perche avrei pagato per leggerlo quando stavo male io ma invece ho letto solo cazzate e mi sentivo in dovere di farlo..

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Ryan" (01/10/2017, 20:48)

Ryan

Nuovo Utente

• "Ryan" ha iniziato questa discussione

Activity points: 13

Data di registrazione: domenica, 01 ottobre 2017

2

domenica, 01 ottobre 2017, 21:00

Ps con questo post non voglio sminuire la figura dello psicologo, ritengo sia assolutamente una cosa positiva e utile, e ne ho fatto uso per mesi ma non sarebbe stata risolutiva. Mentre per i farmaci, purtroppo a volte indispensabili non curano nulla ma "coprono" il problema, non credo ci sia neanche bisogno di dirlo questo

Miss99

Utente Attivo

• "Miss99" è una donna

Activity points: 63

Data di registrazione: martedì, 19 settembre 2017

3

giovedì, 12 ottobre 2017, 16:14

beh hai fatto bene a dire la tua..
una volta che uno è guarito, quasi non si ricorda più di come si sentiva e non si rende conto che la sua esperienza può essere preziosa per altri che ancora ne soffrono.
Grazie

keiji11

Utente Fedele

• "keiji11" è un uomo

Activity points: 1.456

Data di registrazione: venerdì, 14 agosto 2009

Lavoro: studente

4

domenica, 17 dicembre 2017, 17:11

Ryan che dieta hai fatto nello specifico? è possibile una cosa del genere? Chiedo per curiosità visto che spesso si brancola nel buio

Grazie
Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione.
Jules Verne

:sos:

Hope00

Giovane Amico

Activity points: 720

Data di registrazione: venerdì, 28 gennaio 2011

5

martedì, 19 dicembre 2017, 11:26

Curare la depressione e l'ansia con l'alimentazione è un'idea piuttosto bizzarra, non credo esista nessuno studio scientifico (di quelli veri) che mostri una correlazione del genere... Tuttavia uno stato di stress del corpo, dovuto ad un cattivo stile di vita (e quindi ad un'alimentazione sbagliata) sicuramente influisce molto negativamente sulla psiche (e questo si, che è scientificamente testabile) , ma da qui a dire che la depressione o l'ansia (quelle vere, patologiche, non gli stati di malessere transitori) si curano con quello ce ne passa... Sonno, alimentazione e movimento sono aspetti fondamentali del benessere psicofisico dell'individuo e si influenzano vicendevolmente, ma non è "tutto qui" purtroppo.

Tags usati

ansia, depressione