Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Deny77

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,869

Date of registration: Dec 7th 2007

• Send private message

31

Friday, January 4th 2008, 8:34pm

Mara, mi sembra di averti spiegato in chat la motivazione per la quale ho reagito così: io lo leggo il forum... sapevo bene che tu e Biva siete in buoni rapporti e la tua domanda, ancor prima di salutare è stata: "cosa vi ha infastidito di quello che ha scritto Biva?"
Si capiva che entravi in sua difesa...

Io stavo parlando con un'altra persona... non stavo "sparlando", anche perchè Biva era in linea e poteva benissimo leggere quello che stavo scrivendo.
Avevo solo detto che ero scossa per quello che mi aveva scritto... nient'altro...
Per di più sapevo bene che anche l'altra persona era nuova del forum, quindi, sicuramente imparziale nel suo giudizio...

E, comunque ti ho spiegato che ero rimasta male per quello che mi aveva scritto... tu non reagisci mai in modo strano, quando non ti senti paricolarmente bene???
Bè... io si... e mi pare anche che ti abbia chiesto scusa ieri sera e, non vedo per quale motivo tu ora debba mettere in piazza quello che ho fatto o detto, come per far sapere a tutti che quella che ha sbagliato sono io e che sono una stro.nza.

Ho già detto a Biva che mi dispiace e che non volevo giudicarla... lei invece non mi pare abbia fatto lo stesso con me... nonostante mi sembra che abbia un po' calcato la mano e detto cose poco carine di me.

mara

Utente Fedele

Activitypoints: 1,046

Date of registration: Jun 24th 2007

• Send private message

32

Friday, January 4th 2008, 9:11pm

deny, quella che stava sulla difensiva eri tu in quanto mi hai detto che era una questione tra me e lei e di conseguenza non erano fatti miei...io ho solo fatto una domanda allacciandomi alle vostre frasi e non ero lì a prendere le parti di nessuno , sbagli di nuovo se dici questo, ero lì solo per un parere.
non ti sto sputt.... visto che la chat la leggono tutti e non ho messo in piazza nessun segreto e poi scusa, se dici "ah, credevo eri amica di Biva " mi stai facendo tu fuori a priori, come se essere sua amica equivale ad avere un male incurabile.
sei tu che giustamente dici che in un forum si può parlare liberamente, sei tu che vuoi godere di questo diritto e non vedo perchè non ne posso usufruire anche io.a casa mia la legge è uguale per tutti, almeno in teoria.
se sapevi bene che ero in buoni rapporti con biva confermi la mia tesi, cioè mi hai aggredito preventivamente anche se ti ho ben spiegato che non sono l'avvocato di nessuno, non mi pagano per combattere le battaglie altrui. volevo solo smorzare gli animi.
purtroppo mi pento di non avere la prontezza per capire e quindi rettifico in seguito sembrando incoerente ma non è così, semplicemente rifletto a scoppio ritardato, è un mio handicap, crocifiggetemi per questo se vi fa piacere.... e con questo non mi sto schierando da nessuna parte, discuto solo i modi.
Luna come sei lontana,
così silenziosa e vana... ma qui ruggisce il cuore della bestia umana.
fai luce solitaria finchè chiaro appare il giorno ma adesso se sei la luna di questa terra...
ascolta il grido di un uomo che si è perso.

*Strega*

Utente Fedele

Activitypoints: 1,732

Date of registration: Oct 18th 2007

• Send private message

33

Friday, January 4th 2008, 9:34pm

Quoted from "gasgas"

Mi arrendo, come al solito ho sbagliato io, scusate se me la prendo troppo .......

mi chiamo fuori .....

Non ti ho capito Gas,pensi di aver sbagliato scrivendo certe cose?

Quoted from "Deny77"

C'è una bella differenza dal dire: "mi prendo i miei spazi"... a dire... "vi lascio... chiudo per ferie a data da destinarsi"

Io sono perfettamente d'accordo sul fatto che il forum debba essere una "passatempo" e non la nostra "vita"... e su questo appoggio Biva in pieno (anche se sicuramente del mio appoggio non se ne farà un bel niente)...

Io ho franinteso il suo dire... pensavo non tornasse più o, comunque non così presto, ma mi sembra che era questo che voleva fare intendere.
Comunque ripeto: io non ero certo intenzionata a ferirla e a giudicarla... non volevo assolutamente mettere in dubbio i suoi sentimenti verso il forum e le persone che "abitano" qui.
Mi sono solo messa nei panni di chi si è sentito "abbandonato" da lei (perchè, ripeto, ha fatto intendere che non sarebbe tornata presto), perchè ci sono passata: mi hanno detto addio nel suo stesso modo e con le sue stesse motivazioni, ma non sono mai più tornati.
Ed io sono ancora qui a domandarmi se per quelle persone io abbia contato qualcosa, se tutte le cose che ci siamo detti erano sincere e se, soprattutto, ogni tanto il loro pensiero vola a me e a quel mondo, se pur "virtuale" che abbiamo condiviso insieme.

Mi era solo sembrato di rivivere, sulla pelle degli altri, quello che avevo passato io.

Biva, mi dispiace per questo nostro diverbio...
ma io non sono una persona cattiva ed insensibile come tu vuoi credere.

Ma scusa Deny che differenza c'è?Non lo so,non importa,il messaggio era chiaro,una frase anche:"il mio cervello ha bisogno di ferie e il mio cuore anche". Davanti a queste parole un amico capisce e non giudica. Forse se tu conoscessi meglio le vicende di Biva non avresti risposto in quel modo,avresti capito perchè per lei era un passo grande e importante quello e non un abbandonarci da egoista.

Sarà triste, ma una persona ha il diritto, se le cose della vita non glielo permettono ,di non scrivere più su un forum e questo non significa che ti abbiano cancellato dal loro cuore.Poi può capitare ma non è detto sia così non credi Deny?
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.(M. Proust)

Deny77

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,869

Date of registration: Dec 7th 2007

• Send private message

34

Friday, January 4th 2008, 10:34pm

Ma insomma ragazze... io ho detto che mi dispiace...

Biva, non l'ho fatto con cattive intenzioni... potevo essere off topics... ma non mi pare una tragedia!
Non mi pare di avere insultato nessuno...

Mara... io ti ho chiesto scusa mentre chattavamo... ti ho detto che avevo reagito male, solo perchè ero turbata... ma cavoli, cosa volete da me???

Guardate che ho anche io una sensibilità... e che cavolo!

Strega... hai detto bene, forse se avessi conosciuto Biva di più, avrei capito la sua frase... ma allora se non l'ho capita mi dovete mettere alla forca?
Non è mica colpa mia se sono arrivata "tardi" e non ho avuto modo di conoscere Biva...
E poi... certo che le persone hanno ogni diritto di smettere di scrivere in un forum... io dicevo solo che non capivo... che io non sarei capace di dare un addio... non stavo condannando nessuno.
Se io smettessi di scrivere in un forum, probabilmente resterei in contatto con le persone alle quali mi sono legata di più... non sparirei... non stavo condannando nessuno.

Perdonatemi, forse non sono brava a scrivere e ad esprimere quello che penso... evidentemente non sono intelligente e colta come voi... cerco di esprimermi come meglio riesco...
Ma forse sbaglio tutto... e voi non capite quello che sto cercando di dirvi.

In ogni caso... continuo col dirvi che non l'ho fatto con cattiveria... e non volevo giudicare nessuno e tantomeno avere dei pregiudizi nei vostri confronti.

Cos'altro vi devo dire?

mara

Utente Fedele

• Send private message

35

Friday, January 4th 2008, 10:48pm

deny io personalmente non ti sto mettendo alla forca, sto semplicemente avendo un confronto con te...ho detto quel che pensavo tutto qui. penso di essere stata abbastanza chiara e non aver mai detto che tu sei una persona priva di sensibilità, questo non è nel mio stile e non avrei elementi per farlo.
non far passare me per la strega cattiva però...
Luna come sei lontana,
fai luce solitaria finchè chiaro appare il giorno ma adesso se sei la luna di questa terra...

fanny

Utente Fedele

• "fanny" is female

Activitypoints: 1,643

Date of registration: Oct 2nd 2007

• Send private message

36

Friday, January 4th 2008, 11:59pm

Ciao a tutti e in particolare un affettuoso bentornata a Biva, come sempre originale e profonda nell'apertura di nuove discussioni, ma mi dispiace veramente per il malinteso con Deny. Non voglio fare nè la moderatrice nè l'avvocato delle cause perse, ma sono sicura che le parole di Deny siano state dette in assoluta buona fede, senza l'intenzione di di offendere nessuno e...non so che dire...scusate l'intromissione...:cry:
Fanny
cosi è se vi pare

*Strega*

Utente Fedele

Activitypoints: 1,732

Date of registration: Oct 18th 2007

• Send private message

37

Saturday, January 5th 2008, 12:00am

Deny ho detto solo ciò che mi sentivo di dire,nello stesso modo in cui tu l'hai fatto fin'ora,non credo affatto che tu sia insensibile,solo ho detto che probabilmente non avevi gli strumenti per capire al meglio la situazione.E sono anche convinta che tu sia dispiaciuta veramente.
Lungi da me condannarti,non no ho alcun interesse a fare una cosa del genere,si sta solo parlando,e io ho aggiunto alcune cose per farti comprendere meglio la situazione,tutto qui.Ok?
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.(M. Proust)

gasgas

Utente Avanzato

• "gasgas" has been banned
  • "gasgas" started this thread

Activitypoints: 2,682

Date of registration: Oct 3rd 2007

• Send private message

38

Saturday, January 5th 2008, 8:52am

Come ti permetti di dire che ero al corrente perché mi hai inviato e.mail?

Quando, dalla mia innocenza limitata di uomo provinciale, ti chiedevo tramite e.mail di non scomparire e di non eliminarmi dalla tua vita, PERCHE’ CI TENEVO A TE, tu mi hai risposto:

“non ti ho eliminato, nello zaino c'è anche il tuo numero di telefono ed indirizzo email...
ma ora ho bisogno di stare da sola, vivere o morire, questo è il mio dilemma”

Scusami sai ........ ma ero preoccupato veramente!!!!

Non avrei voluto farlo biva, ma qui la cosa sta trascendendo. Come giustamente menzionato, siamo tutti protagonisti di una teatralità, siamo esseri desiderosi di comunicare, di essere capiti e di essere considerati e forse anche di essere amati.

Hai avviato la farsa, in maniera forte come è nel tuo carattere e come nel mio lo ammetto, sai che in passato ho fatto qualcosa di simile, io ho solo tenuto la palla alta come hai fatto tu allora.
Se tu avessi voluto un momento di riflessione, avresti smesso di scrivere, punto e basta, come hanno fatto tanti altri “amici” del forum. Nel tuo viaggio hai cercato seguitori, ed io c’ero come c’era strega e cocorita e velatamente anche aprikose.

Cara …. cara biva, se non rendevo eclatante la tua avventuretta di pochi giorni, sono convinto che tutto si smorzava in due sterili saluti, ed il tuo ritorno non sarebbe stato notato come un ritorno, ma come una sospensione della scrittura, come d’altra parte avviene per tanti altri frequentatori.

Perciò invece di attaccare facendo la prima donna, faresti meglio a riflettere, non sarebbe successo niente se non avessi attaccato ingiustamente deny, solo per il gusto di denigrare una novellina del forum, tra l’altro che a me sta molto simpatica perché merita.

Ed ora non preoccuparti, non hai bisogno di rispondere a questo insensibile ignorante, hai tutti i difensori accreditati che si faranno in quattro per scannarmi.

Rinnovo comunque la mia profonda simpatia per te
Io sono io, null'altro vorrei essere. seppure non mi piaccio su alcune cose avrei nostalgia anche dei difetti.

gasgas

Utente Avanzato

• Send private message

39

Saturday, January 5th 2008, 11:41am

Hai pienamente ragione biva, fra me è te esiste una differenza abissale, io gioco con il vantaggio della semplicità, è facile capire subito come sono e chi sono quale novellino espressivo come tu mi definisci. Gioco d’anticipo mostrando la parte sociale e socievole del mio essere, mi apro senza nessuna remora o rancore. Disponibile ad essere giudicato anche per gli aspetti famigliari che ho con semplicità esposto.
Tu sei diversa, molto diversa, l’eterno enigma che ti circonda è la tua arma per il tuo esistere qui, solo chi ti legge da tempo può iniziare a comprenderti, anche se sfido chiunque, dei “vecchi” a dirmi che ha capito veramente chi è biva.
E’ la tua qualità, quell’alone misterioso, che di volta in volta si sveste stiticamente, sempre in modo enigmatico, con avarizia. Per mostrare un animo sensibile ma ferito, forte ma arrendevole, caratteriale ma autocritico, assolutista ma magnanimo.
E poi vediamo l’apparire dell’altra biva, disponibile a consigli duri e forti, ma solidi ed apprezzati, la biva di valore, quella vera, celata dall’aura che veste per piacersi.
Sei tu la protagonista o quantomeno hai le carte in regola per esserlo, ma serve qui un protagonista? Effettivamente si, qualcuno che possa dire l’ultima parola, perché sa che ciò che dice verrà condiviso da tutti. Persona colta e capace, della quale può fare immenso piacere l’intervento, rileggendolo magari più volte fra tanti altri.
Una persona equilibrata, fuori dalle righe, dedita all’introversione ed all’ascolto, ma molto selettiva e severa, perché la severità è simbolo di superiorità ed incute rispetto.

Biva penso tu abbia ragione a mandarmi a ……… per e-mail, ho voluto alzare la testa, senza comprendere la tua superiorità, perdonami, torno fra i sudditi.

gas
Io sono io, null'altro vorrei essere. seppure non mi piaccio su alcune cose avrei nostalgia anche dei difetti.

mara

Utente Fedele

• Send private message

40

Saturday, January 5th 2008, 1:35pm

io non entro nella vostra discussione ma mi sono rotta le palle di sentire che qualcuno di noi non ha cervello e difende biva solo perchè è lei... vedi gas:"ed ora non preoccuparti, hai tutti i difensori accreditati che si faranno in quattro per scannarmi"
datemi della stronza ma non di colei che non è in grado di pensare autonomamente visto che chi ragiona per luoghi comuni siete proprio voi... e poi gas, fammi il piacere, tu saresti quello semplice?
Luna come sei lontana,

gasgas

Utente Avanzato

• Send private message

41

Saturday, January 5th 2008, 2:14pm

mara ....... coda di paglia?

mi piaciono le tue risposte, ora ti metto un paio di giudizi positivi sulla reputazione ....................... eheheh

anzi quattro giudizi, uno più di biva, poi mi difendi?

Con simpatia, guarda che scherzo, non arrabbiarti anche te ......

gas

mara

Utente Fedele

• Send private message

42

Saturday, January 5th 2008, 2:56pm

gas sai come si dice dalle parti mie? SCHERZANDO SCHERZANDO SI DICE LA VERITA' e tu ora non stai facendo eccezione...
non avrei problemi nel difenderti ma dovresti darmi qualche buon motivo....
poi sai che me ne faccio di una reputazione fittizia? le apparenze contano per altri non certo per me!per te contano le apparenzae caro gas?
Luna come sei lontana,

gasgas

Utente Avanzato

• Send private message

43

Sunday, January 6th 2008, 7:19pm

mara carissima, ora più che mai sapendo la tua età e la tua professione, posso risponderti con velata semplicità. Hai dimostrato quanto io ho asserito, che, malgrado tu come tanti altri, consideriate biva insopportabile perchè indisponente, eclettica e spontanea, avete quella forma di sudditanza legata all'ammissione di superiorità intellettuale evidentemente libera.
Non scandalizzarti, siamo tutti così, sempre alla ricerca dell'idolo .. che sia il campione di calcio, la velina affascinante o il santo protettore. Biva può rappresentare l'ascetica rappresentazione di chi, non legata a niente ed a nessuno, può razionalmente giudicare con la massima imparzialità. Anchio d'altra parte sono rimasto rapito da questa personalità, purtroppo gli anni e l'esperienza mi hanno ricondotto alla mera realtà, capendo che dietro quel paravento di "misticismo" c'è solo ...... la povera realtà del presente.

gas

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

44

Sunday, January 6th 2008, 9:29pm

Ragazzi...i messaggi privati esistono per un motivo...;)
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

mara

Utente Fedele

• Send private message

45

Monday, January 7th 2008, 6:18pm

ora gas, con altrettanta velata semplicità rispondi cosa c...o c'entra la mia età e la mia professione...
bada bene, io non venero nessun idolo, sono pienamente consapevole che siamo tutti comuni mortali e la vita ne ha dato prova sulla mia pelle... spara meno ca.... dall'alto dei tuoi venerandi anni. scusa ma sto giro l'hai detta grossa.
.... e non basta sapere che ho quasi gli stessi anni di tua figlia, ora capisco perche come tu hai detto (perchè non mi permetterei mai di dare giudizi così personali) non hai molto dialogo con lei, forse perchè percepisce che non nutri grande stima per questa nostra generazione, tanto da considerarci pecorelle smarrite alla ricerca dell'essere mistico da idolatrare.
Luna come sei lontana,