Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

muda

sono molto impulsivo, che brutto caratttere :-(

• "muda" is male
  • "muda" has been banned
  • "muda" started this thread

Activitypoints: 295

Date of registration: Aug 3rd 2009

Occupation: ho dato e prima di morire vorrei riposare qualche anno :-)

• Send private message

1

Tuesday, January 4th 2011, 10:15pm

Vuoto interiore, solitudine

Pensavo fossi immune da altri problemi legati agli iniziali attacchi di panico cui del resto, nell’arco di 2 anni, sono riuscito a combattere ed a superare sia con la mia volontà ma soprattutto con le medicine (non riesco a capire chi per principio è contario ad esse se servono a migliorare la salute…… a permettere di uscire di casa senza avere questi forti dolori al torace, sudori freddi, caldi, chiedere aiuto ma vedere che nessuno ti aiuta…..)……………invece………..eccoti giungere un altro colpo duro: un vuoto interiore, un senso di estrema solitudine. E ciò nasce dalla consapevolezza che la persona che amo più di me stesso, la persona che il destino ha voluto rimanesse vedova giovane e con 6 figli di sfamare in una situazione economica non certo facile, la persona che 22 anni fa mi è stata accanto per ben tre anni in occasione di una grave malattia, di una donna anziana che da quasi 3 anni è allettata e, pertanto, ha bisogno di tutte le cure possibili ed immaginabili……….. mi sta lasciando………….. ; in me è subentrato un senso di vuoto interiore, un senso di solitudine………. All’inizio del 2008 pregavo/bestemmiavo affinchè la mamma mi lasciasse perché non ce la facevo a vederla soffrire, vederle lo stomaco sobbalzare dai dolori provocati dai broncospasmi; ma il fato ha voluto che superasse questa difficile situazione e, tra alti e bassi, tra continui ricoveri e dimissioni, tra una miriade di medicine, farmaci e cure è ancora CON ME. Ma un peggioramento invisibile seppur palpabile sta progressivamente facendo capolino…….ed in me è sorto appunto questo senso di vuoto, di solitudine. So benissimo che la vita è fatta di un inizio e di una fine, di una nascita e di una morte. Dovrei quindi essere pronto ad ogni evenienza ed invece NO, NON SONO PER NULLA PRONTO, Nel mio subconscio non accetto questa non remota possibilità. Devo considerarmi un egoista? Spesso mi chiedo perché non mi sono formato una famiglia: forse forse il mio egoismo mi portava al desiderio di non dover rispondere ad altri dei miei atteggiamenti, di voler fare nella vita ciò che mi sentivo e mi sento senza rendere conto a nessuno. Sono un mammone? Bohhh anche questa è una domanda che spesso mi faccio: la morte improvvisa del papà può aver di riflesso portato il mio affetto rivolto tutto verso la mamma. Ma per questo non mi sento di essere definito tale. Allora che sono? Un pauroso del futuro????? Perchè ho paura della solitudine? Perché questo senso di vuoto interiore? Io che mi considero un amante della VITA, io che non riesco a concepire che uno parli di voler porre fine alla sua esistenza, uno che si droga, beve o fuma per dimenticare……..un amore andato a a monte o problemi considerati insormontabili nella vita quotidiana…………...ecco proprio io……. ora tendo a considerare la vita senza senso, senza alcun motivo di esistere. Ed invece dovrei avere ancora più coraggio, lottare come un leone ferito, combattere come un guerriero affinchè la “mia bambina”, come uso dire in chat, possa trascorrere serenamente i giorni o mesi che il destino ancora le riserva ed io prepararmi a ciò con serenità e consapevolezza che tutto ciò che umanamente potevo fare l’ho fatto. Sono un fallito???

lya

raggio di sole

• "lya" is female

Activitypoints: 1,839

Date of registration: Oct 1st 2009

• Send private message

2

Tuesday, January 4th 2011, 11:21pm

Ciao Dario,

ho letto il tuo thread..., conosco già alcune situazioni della tua vita che ti hanno costretto a combattere come tu dici: sia con la tua stessa forza e sia con i farmaci, per avere una migliore qualità della vita, naturalmente mi riferisco agli attacchi di panico..Ora sostieni che un vuoto interiore ti stia prendendo in maniera molto forte ed inaspettata e sento la tua sofferenza e il tuo "urlo" di dolore...La tua mamma, persona, che ami di più d'ogni altra cosa al mondo sta per lasciarti e tu senti che il peso per l'eventuale perdita sia troppo grande da poter sopportare...Vedi, Dario, quel che pensi è vero, alcuni dolori che si pongono davanti a noi, senza che per altro siamo andati a cercarli, sono prove durissime da accettare e superare, mentre ti scrivo ripercorro lo stesso dolore che ho dovuto affrontare e accettare quando il mio papà mi stava lasciando..., per questo ti sento vicino e comprendo quello che hai dentro che tu chiami:vuoto interiore...E' una profonda voragine che si apre dentro e non sai come fare non solo a colmarla, ma soprattutto a non lasciare che ti faccia male, un dolore che puoi solo sentire e non si riesce a descrivere...

Leggo che ti stai ponendo molte domande: se sei pronto all'eventualità peggiore che la tua mamma ti lasci e dici che è impossibile farlo ed hai ragione, mai si potrà essere pronti a perdere le persone che amiamo di più...si parla di accettare, ma è un'eventualità che verrà pian piano con il tempo, quella serenità che non sarà mai costante ma avrà degli alti e bassi...Sono circa due anni che ho perso mio padre e ci sono ancora giorni che piango la sua assenza e arrivata a questo punto so che continuerà ad essere così...., quel pianto, però, sia benedetto, perchè mi dà sollievo e un pò di pace...Che dirti ti auguro di piangere detto così sembrerebbe assurdo, ma è quello che snto di dirti anche in questa circostanza in cui vedi la tua mamma di soffrire..., certo non farti vedere abbattuto, ma quando puoi scappa e rovescia le tue lacrime, dario...

In questi casi si sente spesso dire quel che ti stai chiedendo:"ma perchè non mi sono fatto una famiglia? Non ti sei sposato, non hai una compagna...è andata così...non chiederti il perchè..ci sarà il tempo giusto per una famiglia, tanto se la cerchi non arriverà mai è una mia opinione...poi magari quando non ci penserai o quando sarà l'ultimo tra i tuoi pensieri si affaccerà qualcuna nella tua vita e te lo auguro di cuore...

Ti chiedi se sei un mammone...questa mi fa sorridere, dario, sei un mammone? vorrei saperlo anch'io...ahahaha... almeno spero di strapparti un sorriso...sai penso che a furia di stare con la mamma si finisca per diventare un pò mammoni, ma c'è anche un senso bonario del termine ed in questo caso te lo concedo tutto...

Hai paura della solitudine ed ora è comprensibile, ma sai, c'è tanta gente lì fuori che è tra gli altri, ma si sente completamente sola e quella ritengo sia la solitudine peggiore, per cui è a prescindere dal fatto di stare fisicamente da soli...

Ti consideri amante della vita e lo sei, lo sarai....ora è solo un momento difficile che ti fa porre quei dubbi che prima non avevi...sei sempre coraggioso come un leone ed hai la forza di un guerriero, perchè dentro hai la luce...Ora qualla luce è solo troppo fioca pr splendere e far uscire quel guerriero che è in te.... poi nessuno mai ha detto che dovremmo essere sempre forti a tutti i costi e a qualsiasi costo...Se ora è il momento in cui la tua fragilità sta superando la tua forza, non fa nulla...Un uomo è forte anche e soprattutto nella sua fragilità...

Non sei affatto un fallito, sei semplicemente un uomo che sta attraversando una tra le prove più dure che la vita abbia messo davanti al tuo cammino...

Prendi tutto come viene e accogli tutto come senti...

un abbraccio :friends:

Lhucy85

Nuovo Utente

• "Lhucy85" is female

Activitypoints: 19

Date of registration: Dec 15th 2010

Occupation: Impiegata

• Send private message

3

Wednesday, January 5th 2011, 3:35pm

Ti Capisco

Credimi ti capisco molto bene ....da me forse è successo tutto troppo all'improvviso perchè fossi pronta... me lo aspettavo ma di certo non così....mio padre mi lasciò circa tre anni fa ormai. Eravamo tutti convinti che ce l'avrebbe fatta invece all'improvviso se n'è andato...nonho mai avuto un buon rapporto o meglio non parlavamo molto ma mi è caduto il mondo addosso e da allora mi sento molto sola sempre circondata da un alone di tristezza e altro.
Ciò che posso dirti è che al momento non è possibile quantificare il dolore che provi ne tantomento cercare di minimizzarlo..ma lei ancora c'è...fai tesoro e goditi questi momenti senza pensare al domani.
Vivi la giornata insieme a lei falle sentire che tu ci sei e sarà sempre così in modo che potrà essere felice senza avere pensieri neri ma te al suo fianco.
Un abbraccio.
"La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita...."

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

4

Wednesday, January 5th 2011, 3:42pm

Io mi permetto di risponderti perché mio padre vive la stessa situazione.

Anch'io non ho mai lavorato.

Anch'io mi sono sentito, spesso, un fallito.

Anch'io non so cosa fare... quali siano le giuste parole...

§

Però, vorrei darti un messaggio.

Dio ha benedetto tua mamma di sei figli.

Sono orgoglioso che lei viva nella nostra Italia.

Sono orgoglioso che lei esista.

Sono orgoglioso della grandissima Dignità e Nobiltà che ha.

Leggendoti, ho capito questo: RISPETTO PER TUA MAMMA.

Silenzio e rispetto.

E ascolto.

Accogli tua mamma in te.

In ogni suo gesto.

In ogni sua parola.

Non contrariarla... amala, semplicemente.

E vedrai che se sarai così con lei, un giorno Dio, così come le ha dato 6 figli (rarissimo in Italia... credimi), ne darà anche a te.

E anziano... ricorderai questi giorni come la tua ricchezza.
Mein Herz, halt Dich an mir fest

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

5

Wednesday, January 5th 2011, 6:13pm

Ti capisco. Quando è morta mia madre ho avuto l'impressione che tutto fosse finito per me, è stato durissimo.
Purtroppo è un dolore che tutti ,prima o poi, provano nella vita. Ti auguro di essere sereno e di essere vicino alla mamma quando partirà.
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

• "maya." is female

Activitypoints: 1,418

Date of registration: Dec 27th 2010

• Send private message

6

Thursday, January 6th 2011, 1:21pm

Muda che sia di conforto o meno, io ti abbraccio. Tu non sei un fallito, anzi tu sei stato la salvezza per la tua mamma, senza di te, senza il tuo amore, senza le tue cure, come tu hai spesso detto ora non sarebbe neanche quà, sii sempre orgoglioso di quello che stai facendo. Continua ad abbracciarla forte, sempre
La felicità è una cosa troppo seria.

muda

• "muda" is male
  • "muda" has been banned

• Send private message

7

Thursday, January 6th 2011, 2:52pm

[font='&quot']

Ho terminato il post iniziale scrivendo
Ed invece dovrei avere ancora più coraggio, lottare come un leone ferito, combattere come un guerriero affinchè la “mia bambina”, …………. possa trascorrere serenamente i giorni o mesi che il destino ancora le riserva ed io prepararmi a ciò con serenità e consapevolezza……“.[/font]
[font='&quot']Ecco è questo il succo del discorso che più mi preoccupa. Perchè, purtroppo, il vuoto interiore che sta prendendo sempre più piede nel mio io è accompagnato da una stanchezza interiore che porta un lato della mia personalità ad essere stanco di condurre questa vita, a mandare in quel paese (per non usare termini molto meno indicati in questo forum) ogni tanto la mamma, a non prendere più la situazione di petto ed essere felice di poter aiutarla fino alla fine…….....................[/font] :(

[font='&quot']Come ho già scritto non ho attualmente quei maledetti attacchi di panico, ma la situazione venutasi a creare mi preoccupa molto molto di più. [/font]
[font='&quot']D’accordo è la stanchezza dovuta a 4 anni di vita sacrificata, è la mancanza di libertà che io sento particolarmente (come vorrei poter trascorrere lontano da tutti e da tutto 15 gg in un'isola sperduta a godermi il sole, l'aria pura del mare, sentire le onde che sbattono sugli scogli), ma, appunto vedere che la situazione evolve in peggio dovrebbe darmi energia, voglia di spaccare tutto, non adagiarmi nel vuoto, nel menefreghismo (non auguro assolutamente che la situazione precipiti) e nel senso di solitudine che mi pervade.[/font]
[font='&quot']Ecco perché mi chiedo se sono un fallito [/font]:hmm:

[font='&quot']E, per rispondere alla dolce e saggia Lea, non ritengo assolutamente [/font] [font='&quot']che dopo verrà da sé che mi formi una compagnia, anzi….il dubbio atroce è che mi chiuderò ancora di più in me stesso, ritenendomi non capace di offrire e ricevere amore. Non sono più giovane e, come ben si sa, si diventa sempre più difficili nei gusti, sempre più rompiscatole (sic…chi mi conosce sa che userei termini molto più zozzi).[/font]

[font='&quot']A Pavely rispondo che purtroppo mi sto allontanando da Dio……..forse non tanto perché non credo che ci sia Lui ad aiutarmi, quanto per lo scarso o nullo aiuto morale ricevuto da chi si ritiene Suo rappresentante in terra, in primis da questo papa che fa di tutto per allontanarmi dalla fede con i suoi atteggiamenti da divo e non da povero come Cristo, con le sue parole (cito ad esempio la considerazione che ha dei diversi,) che attende il 2010 per denunciare ciò che hanno fatto i suoi ministri nei collegi, seminari, oratori, etc etc……SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE, per terminare con il mio parroco che non si è mai degnato (poverino non ha il coraggio di visitare chi soffre) di venire a trovare mamma nell’arco di 4 anni.[/font]
[font='&quot']Vabbè ho fatto una disgressione al thread ma era indirittamente legato all'allontanamento da Dio.[/font]

[font='&quot']Grazie dolcissima Maya, Riccioinletargo e Luch85 per le parole di stima che avete usato nei miei confronti.[/font] :friends:

[font='&quot']Ringrazio [/font]

muda

• "muda" is male
  • "muda" has been banned

• Send private message

8

Thursday, January 6th 2011, 3:10pm

Ho terminato il precedente intervento scrivendo "Ed invece dovrei avere ancora più coraggio, lottare come un leone ferito, combattere come un guerriero affinchè la “mia bambina”, …………. possa trascorrere serenamente i giorni o mesi che il destino ancora le riserva ed io prepararmi a ciò con serenità e consapevolezza……“.
Ecco è questo il succo del discorso che mi preoccupa. Perchè, purtroppo, il vuoto interiore che sta prendendo sempre più piede nel mio io è accompagnato da una stanchezza interiore che porta un lato della mia personalità ad essere stanco di condurre questa vita, a mandare in quel paese (per non usare termini molto meno indicati in questo forum) ogni tanto la mamma, a non prendere più la situazione di petto ed essere felice di poter aiutarla fino alla fine……
Come ho già scritto non ho attualmente quei maledetti attacchi di panico, ma la situazione venutasi a creare mi preoccupa molto molto di più.
D’accordo è la stanchezza dovuta a 4 anni di vita sacrificata, è la mancanza del desiderio di libertà che io sento particolarmente, ma, appunto vedere che la situazione evolve in peggio dovrebbe darmi energia, voglia di spaccare tutto, non adagiarmi nel vuoto, nel menefreghismo (non auguro assolutamente che la situazione precipiti) e nel senso di solitudine che mi ha pervaso.
Ecco perché mi chiedo se sono un fallito!
E, per rispondere alla dolce e saggia Lea, non ritengo assolutamente che dopo verrà da sé che mi formi una compagnia, anzi….il dubbio atroce è che mi chiuderò ancora di più in me stesso, ritenendomi non capace di offrire e ricevere amore. Non sono più giovane e, come ben si sa, si diventa sempre più difficili nei gusti, sempre più rompiscatole (sic…chi mi conosce sa che userei termini molto più zozzi).
A Pavely rispondo che purtroppo mi sto allontanando da Dio……..forse non tanto perché non credo che ci sia Lui ad aiutarmi, quanto per lo scarso o nullo aiuto morale ricevuto da chi si ritiene Suo rappresentante in terra, in primis da questo papa che fa di tutto per allontanarmi dalla fede con i suoi atteggiamenti da divo e non da povero come Cristo, con le sue parole (cito ad esempio la considerazione che ha dei diversi,) che attende il 2010 per denunciare ciò che hanno fatto i suoi ministri nei collegi, seminari, oratori, etc etc……SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE, per terminare con il mio parroco che non si è mai degnato (poverino non ha il coraggio di visitare chi soffre) di venire a trovare mamma nell’arco di 4 anni.
Scusandomi per la disgressione sulla fede, ringrazio infinitamente Maya, Riccio e Luch per i loro interventi sperando che sia solo un momento difficile e che di là della siepe veda risorgere il sole dell'ottimismo.

stefany

Utente Attivo

• "stefany" is female

Activitypoints: 240

Date of registration: Sep 20th 2009

• Send private message

9

Saturday, January 8th 2011, 12:24am

Ciao Dario,

a me spiace molto sentirti così anche perche' ti ho conosciuto in chat, in un periodo molto difficile della mia vita, come una persona solare,molto simpatica, sorridente, sempre pronta a fare una battuta .....io penso questo, proprio l'avvicinarsi della scomparsa di tua mamma, che spero avvenga il piu' tardi possibile chiaramente, ti pone in questa situazione di sconforto, perche tu hai trascorso gli ultimi anni della tua vita pensando a lei , seppur faticoso, avevi e hai ancora un compito da portare avanti giorno per giorno,quasi una ragione di vita, quando nn ci sara' piu' lei e' come se ti vedessi senza obiettivi,come se ti rìappropriassi di un qualcosa, la tua liberta', di cui oggi quasi nn sai che fartene........mentre vorrei che, seppur nel dolore della sua scomparsa, quando questo avverra', pensassi che, dopo esserti dedicato a lei, e per questo lo sai che ti stimo molto, avraì tutta una vita davanti, nn sei "vecchio" come credi , dovraì solo riorganizzare la tua esistenza,ricominciando a vivere e pìano pìano ce la faraì, ne son certa........ e perche' no, chissa' che nn potrai anche realizzare quel sogno che tante volte hai espresso, di crearti una famiglia tua, avere dei figlì e son sicura che se avverra' tutto questo, anche tua mamma ne sara' felice ......

capisco il tuo momento no, ora ci sono tante riflessioni, tante paure sul futuro, ma cerca, per quanto puoi, di vedere la tua vita non vuota, senza senso,ma come qualcosa che deve ancora iniziare e che potra' stupirti, portandoti sorprese e qualcosa di bello che tu oggi neanche riescì ad immaginare....

questo e' l'augurio che posso farti, con tutto il cuore....

spero nel mio piccolo di averti portato un po' di positivita'!!!

un abbraccio forte dall'amica romana :friends:

carlo1981

Utente Attivo

• "carlo1981" is male

Activitypoints: 85

Date of registration: Dec 13th 2010

• Send private message

10

Monday, January 10th 2011, 11:11am

Ciao Muda come avevo detto...in mattinata sarei passato a leggere ciò che avevi scritto!!! Tu non sei affatto un fallito....anzi hai dimostrato di essere tutt'altro stando vicino a tua mamma, non sei egoista perche diversamente saresti scappato da tua mamma nel momento del bisogno....e invece le sei stato vicino come solo una persona dall'animo nobile come te sa fare!!! Puoi andarne fierooooo :thumbsup:

Vi abbraccio e vi auguro una serena giornata....a presto CARLO

P.S. 3 giorni e sono 91 anni....... :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Marinella

...La Gabbianella In Volo...

• "Marinella" is female

Activitypoints: 16,574

Date of registration: Mar 25th 2009

• Send private message

11

Monday, January 10th 2011, 3:45pm

Ciao... :)

Muda...cerco ci riuscire a capire il Tuo Stato d'Animo...ma sono convinta che sia difficile

per chi non sta Vivendo la Tua Situazione...riuscire a "capire" fino in fondo quello che stai

affrontando...e quello che intendi per -senso di vuoto-...ma penso sia una forma di -paura-

di trovarsi poi di nuovo ad affrontare quello che C'E' davanti a Te...senza più quella parte che

adesso Ti impegna e Ti trattiene...ed è focalizzata in una Situazione...quindi...in un certo senso

Ti Protegge...e non Ti mette in -gioco-...costringendoti a misurarti con la Vita di Tutti i Giorni...

che adesso Stai Dedicando a Tua Mamma...e questo Ti fa Onore...eh! ma non puoi Non pensare

anche a Te...al giorno che Ti ritrovarai ad Affrontare le Situazioni che (purtroppo) si verranno a

creare...quindi...oltre a cercare di portarti una parola di Conforto...mi piacerebbe darti anche

una sorta di Incoraggiamento...e dirti di Non Dimenticarti di Te...e prenderti in Mano...e questo

lo puoi Fare Solo TU... ;)

:girl:
Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran

Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate...
La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri

Nanì... ♫ Nanì... ♫

muda

• "muda" is male
  • "muda" has been banned

• Send private message

12

Tuesday, January 11th 2011, 12:03am

e dirti di Non Dimenticarti di Te...e prenderti in Mano

dovraì solo riorganizzare la tua esistenza,ricominciando a vivere

grazie dolcissime e stupende donzelle del duo canoro STEMAR, ma credete sia facile :( Noooooooo perchè hai perso gli anni più belli della tua vita (l'egoismo predomina sempre purtroppo).
Però come ben sapete nonostante tutto sono orgoglioso di essere così con i miei limiti ed i miei difetti. Chiedo solo a Dio (se mi ascolta ancora) forza, forza, forza per superare anche questa prova.
Un abbraccione anche a Carlo :friends:

alex7070

silenzioso

• "alex7070" is male
  • "alex7070" has been banned

Activitypoints: 5,603

Date of registration: Oct 18th 2010

• Send private message

13

Tuesday, January 11th 2011, 3:52am

,,,arrivera' un giorno nel quale ti dirai , sono fiero di me , di quello che ho fatto ,, di quello che ho sofferto e di come saro'...
io piu' di questo nn so dirti amico mio ,,,
io ho fatto cosi,,
portandomi sempre un fardello di sofferenza sulla schiena , x nn dimenticare mai , che piu' di cosi' , cosa potevamo fare?
arrivera' un giorno di ricompensa , arrivera' un sorriso d'amore , un ricordo dolce e lacrime benevole , ma tu rimarrai cio' che ora sei , una persona fragile ma speciale , confusa ma certa nel saper cosa fare , un animo che soffre xche' è vivo , un urlo interiore x voler volare...
le persone come te , nn saranno mai vuote , anche se ti senti vuoto dentro,,,sei pieno di quelle cose dei giusti , che valgono molto ma molto di piu' di un universo di burattini felici...
,,,,,un abbraccione superdario.. :friends: :friends: :friends:

buondi'vita

Nuovo Utente

• "buondi'vita" is female

Activitypoints: 9

Date of registration: Jan 10th 2011

• Send private message

14

Wednesday, January 12th 2011, 2:19pm

non sei un fallito !semplicemente un uomo

sicuramente in questi momenti piu e' grande il tuo amore piu' diventa grande il tuo dolore 1ma la cosa piu saggia e' assecondare la tua voce e lasciarla sfogar!forse il suo dolore portera'te alla consapevolezza e accettazione del tuo inconscio liberandoti da quel vuoto voluto da te!lei sta lottando x voi figli!tu devi farlo x lei! vedere voi sereni e' la migliore terapia!un'uomo che ama nn puo essere egoista e nemmeno sentirsi fallito!

eddie_vedder

I fought the law, but law won

• "eddie_vedder" is male

Activitypoints: 636

Date of registration: Feb 10th 2010

Occupation: azzeccagarbugli

• Send private message

15

Wednesday, January 12th 2011, 3:54pm

Hey Muda..simpatica canaglia! :D

detto tra te, me e le decine di persone che leggono questo thread..ma mi vuoi spiegare dove starebbe il tuo fallimento? ed il tuo egoismo?

Io nella tua scelta vedo solo sconfinato altruismo ed amore incondizionato. Capisco bene che magari gli eventi non si sono sviluppati secondo un quadro convenzionale che un po' tutti adottiamo (indipendenza, famiglia ecc..), ma hai dimostrato grande coraggio.

Penso che tu sia solo un pochino stanco e sfiduciato, ma chi non lo sarebbe al posto tuo? Credo anche che tu abbia legittimamente paura del futuro, alzi la mano chi non l'avrebbe al tuo posto..ma anche chi non l'ha proprio mai avuta.

Ti invito a tornare indietro nel tempo un attimo, cioè a quando hai deciso che star vicino a tua madre era la tua priorità. Ecco, prova a rinnovare questa spinta ogni volta che senti di vacillare.

E poi lo dici tu stesso..tu ami la VITA! ..per quel poco che ne so, io l'ho percepito chiaramente! ..quindi cos'è sta paura di isolamento? Certo, è da mettere in preventivo..magari ci sarà un periodo di grande isolamento..ma caspita (prima volta che dico caspita negli ultimi 20 anni...), tu ami la VITA..e questo nessuna perdita la può cancellare! ..credi al pazzo qua qualche volta! ;)

Ah..dimenticavo..gli anni più belli..sì penso anch'io siano quelli andati..ma in effetti cosa ne sappiamo di quelli che verranno? ..e se fossero i più belli?

Insomma..coraggio amico mio!

Mandi mandi! :P
I know i was born and I know that I'll die, the in between is mine. I am mine