|
Date of registration: Mar 14th 2010
Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

Però viste le premesse, al termine delle medie si profilavano per me anni di solitudine. Quando ho cominciato a sorridere un po' di più, a cedere su qualcosa, gli altri si sono avvicinati.Ciao Eddie, come te ho imparato a leggere e scrivere molto presto, però dall'asilo in poi mi sono sempre rapportata con gli altri abbastanza bene.
Ti parlo da outsider, pura outcast from life's feast: infatti ascolto musica rock che oggi conoscono in pochi, leggo moltissimo, ho un'interiorità molto più complessa del ventenne medio, forse non ho più di tre-quattro veri amici... eppure negli anni mi sono accorta che molto dipendeva da me.
Alle medie ho subito attacchi di bullismo piuttosto pesanti. Avevo le mie idee e le difendevo strenuamente, in una classe di figli di papà insopportabili. Ho preso la mia dose di botte e le ho restituite, nell'omertà di insegnanti e presidi che difendevano il gruppo più forte.
Alle superiori ho compreso che parte di me poteva non essere svelata, che avrei potuto rivelare agli altri solo quanto volevo che fosse visto... sono diventata un po' come loro, per stare tra loro. Ho messo da parte la mia coerenza, e altri sfigati come me, dell'epoca del bullismo, mi hanno tacciata di essere passata con i più forti. Non lo nego, era parte del piano per la sopravvivenza. Probabilmente mi hanno sempre considerata diversa, ma in senso buono. Sapevano e sanno tuttora dei miei gusti musicali, cinematografici, etc ma non per questo mi hanno esclusa. Non è tutto rose e fiori, naturalmente!Però viste le premesse, al termine delle medie si profilavano per me anni di solitudine. Quando ho cominciato a sorridere un po' di più, a cedere su qualcosa, gli altri si sono avvicinati.
Non ho mai visto una persona socievole estromessa dal gruppo. Mi ricorda un ragazzo di colore che conoscevo, sempre triste e scontroso, che credeva di essere solo per il colore della pelle. Forse, chi lo sa, ma un altro ragazzo straniero del gruppo era popolarissimo e conteso dai bianchi irriducibili, nonostante la provenienza. Erano il giorno e la notte, perché l'uno si piangeva addosso, l'altro aveva trasformato il suo punto debole in forza.
I diversi sono soli, senza ombra di dubbio. Ma spesso (e ti parlo per esperienza personale) noi diversi ci crogioliamo nella nostra diversità, ostentando la nostra solitudine, come a dire noi siamo profondi, e voi non siete niente, povera plebe!
Frequenti l'università?
Anch'io sono sempre stata un asociale e più o meno lo sono ancora... come voi ascolto musica rock, soprattutto punk, e ho solo due vere amiche. Io ho imparato a nascondere me stessa, almeno la parte che agli altri non va giù, purtroppo questo è l'unico modo per sopravvivere in un mondo di omologati. Sono me stessa solo con alcune persone, quelle che non mi vedono come una malata di mente, ma che apprezzano il mio essere diversa, mentre quando sono con gli altri cerco solo di imitarli e di passare inosservata il più possibile.
Eddie, non ci discriminano, non ci capiscono. Non credo che ci vedano come malati di mente, semplicemente... faticano a stare al nostro passo. Non so, suggerivo un libro e loro ridevano dicendo, lo sai che odio leggere, grazie lo stesso. Quasi come se non potessero proprio fare uno sforzo per assomigliarci.
Io ho preferito piegarmi a loro. Cosa però facile a chi, esteriormente, assomiglia loro. Nel senso che, quando ero emarginata, ero goffa e vestita male. Negli anni, indipendentemente dalle loro discriminazioni, ho cominciato a vestire bene e curare il mio aspetto, così tra me e un'ochetta figlia di papà apparentemente non ci sono differenze. E' facile costruire una facciata... anche se non è una gran soluzione, almeno mette fine in qualche modo alla solitudine.![]()
This post has been edited 1 times, last edit by "ISABELL" (Dec 31st 2011, 8:58am)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH