Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,960

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

586

Friday, September 6th 2019, 1:01pm

Risposta "Tu sai quanto pure io sia stato bene con te in questi mesi..ad un certo punto, anzi molto presto, ho iniziato a provare qualcosa di forte per te solo che non ho mai avuto il coraggio di dirtelo temendo un tuo rifiuto.
Ora però hai fatto una scelta..e te ne assumi onori ed oneri: io non posso stare accanto a te in attesa che ritorni il principe azzurro...io non sono la riserva di nessuno.
Non posso più perdere tempo, sono già in ritardissimo su tutto: frequentarti 2 anni da amico vorrebbe dire semplicemente continuare a considerarti il centro della mia esistenza, quando tu appartieni ad un altro. Ma io bisogno di guardare altrove, non posso vivere di amicizia: con l'amore posso trovare anche l'amicizia, con la tua amicizia non posso trovare l'amore.
Perciò, se mi vuoi bene come dici, devi lasciarmi perdere: ogni tanto ci si potrà sentire per il classico "come stai", ma evitiamo gli incontri perché mi destabilizzano.

standing ovation per Frank .... :hail:
Hasta el buonismo siempre!!!

robyper

Utente Attivo

• "robyper" is male

Activitypoints: 241

Date of registration: Sep 4th 2019

• Send private message

587

Friday, September 6th 2019, 1:20pm

Ora però hai fatto una scelta..e te ne assumi onori ed oneri: io non posso stare accanto a te in attesa che ritorni il principe azzurro...io non sono la riserva di nessuno.

applausi, chapeau, genio, hai vinto tu!!!!! :)

secondo me ti cercherà di nuovo, ha dimostrato un egoismo ed un egocentrismo senza precedenti. Solo questo dovrebbe convincerti che lei non ti vuole bene (l'amore è altro) ma te servi solo a colmare un buco...

forza e coraggio amico!

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

Activitypoints: 255

Date of registration: Feb 28th 2019

• Send private message

588

Saturday, September 7th 2019, 8:55am

Juniz, Sara84, Belfalas, Fran235, Robyper, vi nomino uno per uno, sono veramente sorpreso e quasi commosso per tutte le cose che mi avete scritto.
In questa circostanza in effetti ho dimostrato di avere una risolutezza ed una fermezza che non pensavo mi potessero appartenere: non mi ero preparato alcun discorso da farle, una scaletta possiamo pure chiamarla così, sono tutte frasi uscite al momento frutto però di profonde riflessioni maturate negli ultimi giorni.
Lei non molla però…continua a scrivermi ma io ieri non ho risposto. Il passo successivo e veramente decisivo da parte mia dovrebbe essere proprio bloccare il contatto, ma per ora non ce la faccio ancora.
In uno dei messaggi mi ha scritto che con il tizio ha già più volte bisticciato, perché alcuni suoi comportamenti non le sono piaciuti…Io muto, non dico nulla.

Qualcuno diceva “resistere, resistere, resistere”…
Non sarà facile, ma ce ma metterò tutta.
Grazie di cuore a tutti voi.

This post has been edited 1 times, last edit by "Frank80" (Sep 7th 2019, 1:32pm)

589

Saturday, September 7th 2019, 12:28pm

Complimenti anche da parte mia, vorrei riuscire ad essere risoluta o quanto meno chiara come te... più che altro non so se riuscirei a non risponderle, a parte il discorso fatto al telefono, quindi, bravo.
che poi secondo me se c'è una possibilità che si renda conto di cosa ha perso questa è la strada. le persone che hanno rispetto di se stesse sono quelle che attirano di più...se ti fossi dimostrato asservito e scontato, in pratica concedendole l'amicizia pur di continuare a sentirla e vederla, l'avrebbe percepito e qualsiasi anche potenziale interesse se non stima sarebbe scemato.
lei non si è comportata bene, ma questo te l'hanno già detto.
e anche insistere a scriverti non è rispettoso...per non parlare del fatto che ti insinua il dubbio che tra lei e il tipo le cose non vadano bene, o peggio, magari cerchi consigli/conforto (ma mi sembra eccessivo). resisti!!!

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

• Send private message

590

Saturday, September 7th 2019, 1:32pm

Complimenti anche da parte mia, vorrei riuscire ad essere risoluta o quanto meno chiara come te... più che altro non so se riuscirei a non risponderle, a parte il discorso fatto al telefono, quindi, bravo.
che poi secondo me se c'è una possibilità che si renda conto di cosa ha perso questa è la strada. le persone che hanno rispetto di se stesse sono quelle che attirano di più...se ti fossi dimostrato asservito e scontato, in pratica concedendole l'amicizia pur di continuare a sentirla e vederla, l'avrebbe percepito e qualsiasi anche potenziale interesse se non stima sarebbe scemato.
lei non si è comportata bene, ma questo te l'hanno già detto.
e anche insistere a scriverti non è rispettoso...per non parlare del fatto che ti insinua il dubbio che tra lei e il tipo le cose non vadano bene, o peggio, magari cerchi consigli/conforto (ma mi sembra eccessivo). resisti!!!

Ciao Miss ;) e grazie anche a te.
Credimi..non risponderle ai messaggi è davvero una cosa complicata, perché ad alcune cose scritte io vorrei controbattere.

Continuare a scrivermi non è rispettoso, giusto, ma trovo molto più grave l'avermi accennato ai presunti primi dissidi tra loro 2, perché questo non può che avere su di me la conseguenza di riprendere ad alimentare (false) speranze di una possibile loro rottura, che oggettivamente dopo così poco tempo sarebbe davvero ridicola, anche se può accadere.

Io sono stufo di aspettare, di sperare, di raccogliere le briciole: voglio un "piatto" solo mio, le briciole lasciate da un altro io non le mangio.
Non posso negare che mi manchi tanto, ma devo voltare pagina.
Prima o poi si stancherà di scrivermi.

591

Sunday, September 8th 2019, 3:07pm

non la bloccare, sarebbe un comportamento bambinesco.
Un adulto deve saper discernere se e quando inviare messaggi.
Poi dai...scriverti che ha discusso col tipo e bla bla, menomale che con lucidità hai afferrato quello che subdolamente ha potuto pensare la tua collega!!!
ossia darti false speranze.

Il punto è che supponiamo tra un mese si lasci.
e ti scriva.
Come ti poni?
supponendo che tra di voi voglia solo amicizia continueresti a non volerla vedere? spero di si...
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,084

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

592

Sunday, September 8th 2019, 4:06pm

Frank, bravo :) resisti ...se avesse problemi col tipo se li risolvesse da sola o si rivolgesse a qualche bravo professionista..le dovresti fare risparmiare sul consulente di coppia??? ...se resisti, l'uscita dal labirinto si spalanca :)

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

• Send private message

593

Monday, September 9th 2019, 1:30pm

non la bloccare, sarebbe un comportamento bambinesco.
Un adulto deve saper discernere se e quando inviare messaggi.
Poi dai...scriverti che ha discusso col tipo e bla bla, menomale che con lucidità hai afferrato quello che subdolamente ha potuto pensare la tua collega!!!
ossia darti false speranze.

Il punto è che supponiamo tra un mese si lasci.
e ti scriva.
Come ti poni?
supponendo che tra di voi voglia solo amicizia continueresti a non volerla vedere? spero di si...

Ciao Sara..non si lasceranno, ci ha messo così tanto lui per conquistarla che non se la farà scappare. Starà in Germania, ma credo tornerà spesso.
Semmai dovesse accadere l'impossibile, io non sarò e non sarei disposto più a fare l'amico perché io ormai ho scoperto le carte.
O è amore o e niente, non c'è più spazio per le mezze misure.

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

• Send private message

594

Monday, September 9th 2019, 1:39pm

Frank, bravo :) resisti ...se avesse problemi col tipo se li risolvesse da sola o si rivolgesse a qualche bravo professionista..le dovresti fare risparmiare sul consulente di coppia??? ...se resisti, l'uscita dal labirinto si spalanca :)

Ciao Arianna, grazie anche a te ;) Mi ha scritto anche ieri, meno degli altri giorni, io continuo a non rispondere.
Piano piano sento di stare un filino meglio, non sto piangendo più, è come se ormai mi fossi già rassegnato a questa cosa e penso di averla accettata ormai.
Cerco di non pensarci più, appena mi viene in mente lei ed il pensiero che è con lui, mi sforzo di pensare ad altro.
Avrò certamente momenti di ricadute terribili, ma forse il peggio è passato.

L'ultima persona al mondo alla quale lei potrà chiedere consigli nel rapporto con questa persona sono io.

Lo capirà anche lei.

Ieri mi ha scritto " Mercoledì e giovedì lui non c'è, andiamo al mare come i vecchi tempi? Ho tanta voglia di parlarti e vederti, per favore…"

Qui ho traballato parecchio, ma non ho risposto.

Per la cronaca, aspettiamo entrambi le convocazioni dalla scuola, lei sarà chiamata di sicuro perché la sua classe di concorso è meno satura della mia, io non so, la vedo un po' difficile quest'anno. L'anno prossimo caricherò con l'aggiornamento i punti dell'anno appena trascorso e migliorerò la mia posizione.
In attesa sempre che esca sto fantomatico concorso. Ecco, un concorso ora , con l'enorme mole di studio da fare, porterebbe la mia mente a pensare ad altro.
Sto valutando comunque l'idea di iniziare a studiare a prescindere dall'imminenza o meno del concorso, tutto pur di distrarmi.

This post has been edited 1 times, last edit by "Frank80" (Sep 9th 2019, 2:03pm)

595

Monday, September 9th 2019, 2:19pm

Ieri mi ha scritto " Mercoledì e giovedì lui non c'è, andiamo al mare come i vecchi tempi? Ho tanta voglia di parlarti e vederti, per favore…"

ma ha la faccia come il c...o! :cursing:
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Tanja

Utente Attivo

Activitypoints: 291

Date of registration: Jul 20th 2016

• Send private message

596

Monday, September 9th 2019, 10:00pm

ma ha la faccia come il c...o! :cursing:

Concordo con Sara...
E in generale adesso che ha scoperto le carte si è rivelata un po infantile. ...come ti hanno detto altri prendila come un esperienza che ti ha fatto crescere ...ma con Lei stop ...vai oltre e soprattutto cerca di frequentare nuove persone

Frank80

Utente Attivo

• "Frank80" is male

• Send private message

597

Tuesday, September 10th 2019, 10:28am

Sara, Tanja, convengo che un po' di faccia di … ce l'abbia.

Ma non è una persona cattiva..magari in certe circostanze un po' superficiale e questo non le fa ben comprendere le conseguenze che certe frasi o azioni possono avere sull'altra persona.

Io ho 39 anni, lei 31, siamo un po' cresciutelli per dinamiche da film di Moccia o Raul Bova che trasmettono su Italia1 i pomeriggi d'estate.

Lo so che dovrei conoscere altre persone per passare oltre e dimenticarla, ma non è facile per me trovarne.

Germano

Utente Attivo

• "Germano" is male

Activitypoints: 53

Date of registration: Sep 10th 2019

• Send private message

598

Friday, September 13th 2019, 12:11pm

Citato

Pensavo di essere l’unico al mondo in questa condizione, ma forse qualche altro c’è in più o meno simili acque, bazzicando anche altri forum.
Non è comunque che il “mal comune mezzo gaudio” mi dia chissà quale sollievo.

Io invece penso che le persone nella tua situazione (a 38 anni, non a 20) siano talmente poche da essere una percentuale quasi nulla, al mondo.
Scusa la mia franchezza, ma io credo che sia meglio guardare le cose in faccia anzichè cullarsi in un limbo di "mal comune mezzo gaudio" che non porta da nessuna parte.

Citato

Non sono di bell’aspetto, anzi, diciamolo, sono brutto.

Questo non significa niente. A meno che tu voglia solo le donne belle.
Se sei brutto, punta a donne brutte.
Ho visto uomini da 180 kg quasi inumani, vivere idilliache relazioni con donne altrettanto brutte. E attenzione: si trattava di persone di 40 anni che si erano conosciute da poco.
Dovevi vederli: innamorati come ragazzini! L'unico problema era che nel sesso (dicevano loro) nessuno voleva far la faticaccia di stare sopra perchè sudavano troppo :D

Citato

amici nuovi non riesci a fartene, quei pochi che hai sono ormai tutti accasati,

Assolutamente falso!!!! Esistono siti dove ci si incontra proprio tra persone che vogliono fare nuove amicizie (meet-up, ecc).
Possiamo discuterne invece se parliamo della qualità delle amicizie che possono nascere. Ok: saranno probabilmente superficiali, ma mai dire mai (come con le donne).

Citato

una collega, di 30 anni. [...] per come parla, per come comunica, per la sua intelligenza, per tutto. E’ affettuosa
[...]
Allora ho deciso di eliminare o ridurre al massimo i momenti di contatto, meno la vedo, meno la penso, meglio starò.

Sei un *****.
E non dico per offendere (nemmeno ti conosco) , ma perchè è proprio così! Rileggi le 2 frasi che io ho riportato: non hanno logica, te ne rendi conto?

Citato

praticamente io rifiuti diretti, 2 di picche come si chiamano, non ne ho mai avuti perché mai ci ho provato con qualcuna

Ecco. Ti sei risposto da solo.
Come puoi vincere la schedina se non la giochi mai?!?!?!

Santacruz

Zitella con gattino

• "Santacruz" is female

Activitypoints: 1,080

Date of registration: Oct 18th 2017

• Send private message

599

Wednesday, September 18th 2019, 12:25pm

Bravo Frank!

Sono contenta per te, più che se ti ci fossi messo insieme. I rapporti possono andare e venire,ma la nostra crescita personale è la cosa più importante.

Ma questa ragazza... ne ha di strada da fare prima di poter avviare una relazione stabile e appagante con qualcuno. Magari mi sbaglio ma la sensazione è questa. Una sconnessione tra cuore, cervello e corpo da colmare.