Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Elix

Lucifero

• "Elix" è un uomo

Activity points: 570

Data di registrazione: venerdì, 21 dicembre 2018

• Invia messaggio privato

31

venerdì, 21 dicembre 2018, 13:00

Ciao frank

Ciao frank. Sarai in una brutta posizione, ma non è mica la fine del mondo. Come hai detto tu ci sono molte persone come te, non sei solo. Una cosa che posso consigliarto di fare e non badare a quello che la gente puo pensare o meno di te, non curartene proprio. Immagino te lo abbia detto mplte altre volte, ma quello che voglio farti capire e che non devi piacere a nessuno se non a te stesso. Prenditi del tempo per te, vai a farti i capelli, prenditi cura del tuo corpo andando in palestra, e sopratutto se anche non lo credi, prova a dare l impressione di una persona sicura. Elimina i solcial, qualunque siano ed impegnati giorno per giorno a perfezionare il tuo nuovo ruolo nol mondo. Persevera e non abbattarti. Io ho fatto le peggiori cose per ottenere quello che volevo ed ora ho tutto. Non sono felice, ma questa è un altra storia! Fidati, prendito cura di te, pensa a fare cio che fa star bene te, ti sentirai subito meglio e tutti se ne accorgeranno. Per l aspetto fisoco, con la palestra, l estetista e Giorgio Armani, unito alla tua nuova sicurezza, potrai avere tutte le donne e gli amici che vuoi :thumbsup: :thumbsup:
VENGA IL REGNO, SONO TORNATO

Scorpio1963

Giovane Amico

• "Scorpio1963" è un uomo

Activity points: 727

Data di registrazione: venerdì, 16 novembre 2018

32

venerdì, 21 dicembre 2018, 13:18

Nella tua paura del rifiuto, leggo la vergogna di TE davanti a TE per questo desiderio

E un eventuale rifiuto te la ributterebbe rovinosamente addosso

Quella devi eliminare, anzi la devi trasformare in orgoglio

Orgoglioso del tuo desiderio

Che arrivi un si..

Che arrivi un no..

Ciao Scorpio, grazie per le tue considerazioni. Vorrei rispondere punto per punto, ma adesso aggiorno la situazione perchè oggi è successa una cosa importante.

Ragazzi, che botta..

Lei aveva oggi la quinta e la sesta ora, io le prime, buco, dovevo uscire alla quinta. Per varie assenze di docenti, ove non si riesce a coprire con le supplenze, si fanno uscire le classi prima o entrare dopo.

Insomma, io esco alla quinta e la vedo poco davanti a me..non la chiamo. Esce, io sono in macchina e rallento un pò, lei si ferma fuori dalla scuola, parla con una persona in auto, non ho rinosciuto chi fosse. Faccio un giro dell'isolato, lei comunque non mi ha visto, al ritorno ha lasciato la sua borsa nella sua auto, è salita sulla macchina di questa persona e sono andati via...la sua macchina lasciata lì.

:((((((((((((((((((((((((( Fine della storia.

Se scopro, spero di no, che quest'uomo ragazzo è qualcuno che lavora nella scuola, allora veramente ciò sarebbe un colpo mortifero alla mia situazione già a terra. Vuol dire che il terreno era fertile ed il motivo per cui non è toccato a me era il solito, non piacevo.

Se è una persona che frequenta lei, amen.

Ma io propendo per la prima ipotesi a questo punto, anche se non mi pare di aver riconosciuto questo qui.

Ragazzi, sto male, male veramente: la scena è stata crudelissima per me, era meglio se non mi fossi trovato.

Certo, in questo modo mi metto l'anima in pace ed è quello che volevo , però mi fa male troppo.

Come cantavano gli Imagination negli anni 80, la mia vita , per lo meno dal punto di vista sentilmentale è solo un'illusione...

https://www.youtube.com/watch?v=uY4cVhXxW64

Ho pianto al ritorno in auto, non mi vergogno a dirlo, ho mangiato un piatto di pasta ma con molta fatica.

La scena di lei che sale in auto e vai via, con il coglione (ehi, sono io), che segue come un cameraman tutta la seguenza non me la scorderò mai...

Il labirinto, ancora senza uscita.[/quote]

--------

Meglio, molto meglio!

Non devi scoprire un fico secco di quanto sta fuori da te

Tutto ciò che secondo me devi "scoprire" è il piacere di scoprirti nel tuo desiderio

È fidanzata? Fregatene

Si sposa il prossimo marzo?

Fregatene

Ormai ha fatto il mutuo per comprare la casa col fidanzato?
Fregatene

Sono cavoli suoi

Non sono cose che riguardano TE .. a te riguarda solo il TUO desiderio di lei, ed è solo quello che devi "scoprire"

Il resto non esiste

Indipendentemente da come va a finire.

Il "piacere" di spogliarsi .. questo devi scoprire

Questo post è stato modificato 2 volta(e), ultima modifica di "Scorpio1963" (21/12/2018, 13:45)

Frank80

Giovane Amico

• "Frank80" è un uomo
  • "Frank80" ha iniziato questa discussione

Activity points: 539

Data di registrazione: lunedì, 17 dicembre 2018

33

venerdì, 21 dicembre 2018, 15:11

Ciao Scorpio, grazie..Sono stato malissimo ieri e stanotte dormito poco, ma ora sto meglio.

Ho riletto quanto scritto, ho riesaminato un po' come mi sono comportato ieri ed un po' men ne vergogno. Sono comportamenti che si possono accettare da un adolescente forse, ma non da un adulto vaccinato..

Ci siamo incontrati oggi, assieme ad altri, parlato un po' nel cambio ora, solita gentilezza e dolcezza ma è così con tutti, non è solo con me così, io ho equivocato.
Oggi appena sono uscito, dritto a casa, musica a palla in auto e lauto pranzo, dovevo recuperare.

Mi deve passare per forza, sennò non arrivo al 30 giugno e già è difficile per tante cose questa esperienza (ragazzi, responsabilità, qualche collega stronzo come in tutti gli ambienti di lavoro, il viaggio che devo fare ecc)

Grazie ancora.

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Frank80" (21/12/2018, 15:29)

Frank80

Giovane Amico

• "Frank80" è un uomo

34

venerdì, 21 dicembre 2018, 21:16

. Vuol dire che il terreno era fertile ed il motivo per cui non è toccato a me era il solito, non piacevo

Ciao Frank, devi assolutamente cambiare modo di ragionare.
So che è difficile, ho il tuo stesso problema, ma i pensieri condizionano tutto. Come fai a sapere qual è il motivo?
Essere realisti è un conto, pensare di essere preveggenti e onniscienti è un altro. Una persona realista mette in conto molte altre ipotesi e nel caso anche tu non le piacessi, non sarebbe un giudizio universale.

Mi permetto di aggiungere che la storia con un collega di lavoro attuale poi se la si riesce ad evitare è anche meglio... So che il tempo è poco lavorando lontano, ma se ti guardassi intorno fuori?
Io volevo fare un viaggio di gruppo queste vacanze, ma poi per vari motivi ho rimandato. Quelle sono ottime esperienze per ricaricarsi!

Ciao, perdona il ritardo con cui ti rispondo, mi era sfuggito il messaggio..
Hai proprio ragione, devo cambiare il modo di ragionare, perdona il gioco di parola. Sono in quello che si potrebbe definire loop mentale pauroso..ma questo non da pochi giorni, da tanto tempo.

La ragazza in questione comunque sarebbe stata lontana (adesso sai cosa sto facendo, no? Quando la volpe non arriva all'uva, dice è che acerba :D), effettivamente servirebbe conoscere gente più vicina a me e possibilmente non quindi del mio posto di lavoro.

Io questo devo cercare di fare in tutti i modi: trovare una persona, maschio e femmina che sia, che mi possa inserire in qualche gruppo..non è facile a quasi 40 anni, non è come a 20, ma non vedo molte altre soluzioni. Solo conoscendo gente nuova posso buttarmi, fare esperienze, prendere delusioni o magari chissà, sfruttare l'occasione giusta .
Viaggio di gruppo, si ottima scelta, i soldi ci sarebbero, la volontà pure, ma manca l'elemento più importante: il gruppo.

Grazie ancora.

Frank80

Giovane Amico

• "Frank80" è un uomo

35

venerdì, 21 dicembre 2018, 21:26

Ciao frank. Sarai in una brutta posizione, ma non è mica la fine del mondo. Come hai detto tu ci sono molte persone come te, non sei solo. Una cosa che posso consigliarto di fare e non badare a quello che la gente puo pensare o meno di te, non curartene proprio. Immagino te lo abbia detto mplte altre volte, ma quello che voglio farti capire e che non devi piacere a nessuno se non a te stesso. Prenditi del tempo per te, vai a farti i capelli, prenditi cura del tuo corpo andando in palestra, e sopratutto se anche non lo credi, prova a dare l impressione di una persona sicura. Elimina i solcial, qualunque siano ed impegnati giorno per giorno a perfezionare il tuo nuovo ruolo nol mondo. Persevera e non abbattarti. Io ho fatto le peggiori cose per ottenere quello che volevo ed ora ho tutto. Non sono felice, ma questa è un altra storia! Fidati, prendito cura di te, pensa a fare cio che fa star bene te, ti sentirai subito meglio e tutti se ne accorgeranno. Per l aspetto fisoco, con la palestra, l estetista e Giorgio Armani, unito alla tua nuova sicurezza, potrai avere tutte le donne e gli amici che vuoi :thumbsup: :thumbsup:

Ciao Elix, perdona il ritardo e grazie pure a te per i consigli.

Mi hai fatto venire in mente però una barzelletta, ossia quella della signora non bella che in un centro commerciale, a più piani, chiede ad un commesso "Scusi, a che piano è il salone bellezza"? E lui inizia ad indicare con il dito "su"!! E lei "Su quanto" "Su, su, signora su " Si, ma che piano? "Signora, per lei quello che sta lassu, il Padre Eterno, potrebbe qualcosa"! :D

Puoi fare tutta la palestra che vuoi, ma se la base di partenza è bassa, non potrai stravolgere molto. Non è che la palestra ti fa diventare 1 metro e 80 o ti fa cambiare i lineamenti del volto..Può fare qualcosa, può migliorare, ma fino ad un certo punto.

Per l'altro l'ho provata in passato e mi annoia davvero, io preferisco fare lo sport all'aperto.

Però non lo so, come ultimissima carta o una delle ultime, un tentativo lo potrei fare. Ma non è che in palestra si instaurino poi chissà quali relazioni sociali, così mi è stato detto, però a volte accade.

Sui social, io non sono social, o meglio ho un indirizzo che mi serve per leggere tante cose, ho una quarantina di contatti ma è tutta gente che non conosco. Ma non ho foto, mi vergogno.

Solo ad una persona di queste ho mandato delle foto perchè me le aveva richieste, solite frasi "sei un bel ragazzo" ma credo di circostanza, questa donna comunque dolcissima anche se sposata, con figli, ci sentiamo ogni tanto.

Però praticamente tutti o quasi gli ex amici di liceo ed altri sono iscritti a facebook..io sono in incognito. Anche questo però denota dei problemi secondo me...i soliti di insicurezza ecc, anche se fontalmentalmente a me non piace l'idea in generale di esporre tante cose personali a piu' persone.

Santacruz

Santa Donna

• "Santacruz" è una donna

Activity points: 1.099

Data di registrazione: mercoledì, 18 ottobre 2017

36

venerdì, 21 dicembre 2018, 22:17

Citato da "Frank80"

Io questo devo cercare di fare in tutti i
modi: trovare una persona, maschio e femmina che sia, che mi possa inserire in qualche gruppo..non è facile a quasi 40 anni, non è come a 20, ma non vedo molte altre soluzioni. Solo conoscendo gente nuova posso buttarmi, fare esperienze, prendere delusioni o magari chissà, sfruttare l'occasione giusta .
Viaggio di gruppo, si ottima scelta, i soldi ci sarebbero, la volontà pure, ma manca l'elemento più importante: il gruppo.

Grazie ancora.

Intendevo viaggi di gruppo organizzati, tipo avventure nel mondo, o i gruppi di trekking. Avventure nel mondo ha anche un gruppo Facebook dove ci si organizza per viaggiare insieme. Oppure vai sul sito.
È solo per fare un esempio.

Ace87

Ragionier Filini

• "Ace87" è un uomo

Activity points: 944

Data di registrazione: domenica, 16 dicembre 2018

37

venerdì, 21 dicembre 2018, 23:20

Ci sono anche le cene e i WE o le crociere per single....
Sei sportivo quindi potresti sfruttarlo, corsa palestra trekking bici (un bel gruppeto di spinning!) , basta avere voglia di socializzare
l'importante è non finire a fare gruppo con tuoi simili, son tanto vale stare a casa a guardarsi un film :D
"è con le persone felici che si fanno i migliori dannati" Louis-Ferdinand Céline

Elix

Lucifero

• "Elix" è un uomo

38

sabato, 22 dicembre 2018, 15:24

Ciao Elix, perdona il ritardo e grazie pure a te per i consigli.

Mi hai fatto venire in mente però una barzelletta, ossia quella della signora non bella che in un centro commerciale, a più piani, chiede ad un commesso "Scusi, a che piano è il salone bellezza"? E lui inizia ad indicare con il dito "su"!! E lei "Su quanto" "Su, su, signora su " Si, ma che piano? "Signora, per lei quello che sta lassu, il Padre Eterno, potrebbe qualcosa"! :D

Puoi fare tutta la palestra che vuoi, ma se la base di partenza è bassa, non potrai stravolgere molto. Non è che la palestra ti fa diventare 1 metro e 80 o ti fa cambiare i lineamenti del volto..Può fare qualcosa, può migliorare, ma fino ad un certo punto.

Per l'altro l'ho provata in passato e mi annoia davvero, io preferisco fare lo sport all'aperto.

Però non lo so, come ultimissima carta o una delle ultime, un tentativo lo potrei fare. Ma non è che in palestra si instaurino poi chissà quali relazioni sociali, così mi è stato detto, però a volte accade.

Sui social, io non sono social, o meglio ho un indirizzo che mi serve per leggere tante cose, ho una quarantina di contatti ma è tutta gente che non conosco. Ma non ho foto, mi vergogno.

Solo ad una persona di queste ho mandato delle foto perchè me le aveva richieste, solite frasi "sei un bel ragazzo" ma credo di circostanza, questa donna comunque dolcissima anche se sposata, con figli, ci sentiamo ogni tanto.

Però praticamente tutti o quasi gli ex amici di liceo ed altri sono iscritti a facebook..io sono in incognito. Anche questo però denota dei problemi secondo me...i soliti di insicurezza ecc, anche se fontalmentalmente a me non piace l'idea in generale di esporre tante cose personali a piu' persone.

La storiella mi ha fatto ridere, ma tu sei troppo pessimista e severo nei tuoi confronti. Guarda che l aspetto fisico conta per un 30%, il resto lo fai tu, la tua persona, il tuo carisma. È su questo che ti dicevo di lavorare. Io sono 1.70 e ho 30 anni, non sono bello e nemmeno faccio ridere la gente pero ho tutto dalla vita. E da quando ho cambiato scuola da tanto ero preso in giro ho cominciato a trasformarmi. Comunque è vero che la sala macchine annoia. Io tengo un corso di mma in una palestra, e ti dico che ho cambiato ragazzi secondo me spacciati e li ho fatto diventare prima degli mangia uomini e poi degli spacca fihe dalla sicurezza che hanno aquisito. Prova degli sport di contatto. Ti scoprirai capace di cose che mai avresti creduto

Elix

Lucifero

• "Elix" è un uomo

39

sabato, 22 dicembre 2018, 15:37

Esatto! Proprio come dicono anche Sara e Kate: si comincia proprio da un invito, basta anche un semplice caffè , senza di troppo impegnativo.
Se di dice di sì bene, se ti dice di no, amen!
Basta davvero poco credimi.
Siamo 3 donne che ti danno praticamente gli stessi suggerimenti.... dacci retta! ;)

Signore il capisco benissimo i vostri suggerimenti. Il problema qui non è che frank non esce con le donne. È che sta male con se stesso. Dovreste sapere meglio di me quanto conta la sicurezza in uomo per voi donne. Lo state spronando a fare una cosa controproducente. Lui sta male con se stesso, come puo star bene con un altra persona, oltretutto non credo che nella sua vita non abbia mai chiesto di uscire a nessuna. Se chiede 100.000 caffe e mai nessuna lo fila questo lo fara stare solo peggio. Prima di riuscire a piacere a degli sconosciuti deve piacere a se stesso

sara84

Moderatore

• "sara84" è una donna

Activity points: 5.235

Data di registrazione: lunedì, 14 novembre 2016

40

sabato, 22 dicembre 2018, 16:48

non so se ho capito male, ma pensavo Frank non si fosse mai fatto avanti con nessuna!

aspettiamo delucidazioni prof.!

### ### ### ###

*sara swarovsky*

Elix

Lucifero

• "Elix" è un uomo

41

sabato, 22 dicembre 2018, 17:19

non so se ho capito male, ma pensavo Frank non si fosse mai fatto avanti con nessuna!

aspettiamo delucidazioni prof.!

Bhe, i prof insegnano e non è certo quello che voglio fare. Guardando il nome mi viene da pensare abbia sui 38 anni, quindi se non lo ha fatto di ricente credo che possa comunque averci provato in passato.
Qui stiamo tutti dando dei consigli in ogni caso, poi sarà lui a valutare quali sono piu adatti alla sua situazione.
L unica cosa che mi sono sentito di fare è stato sconsigliargli la roulette russa

Frank80

Giovane Amico

• "Frank80" è un uomo

42

sabato, 22 dicembre 2018, 19:25

Ragazzi, ciao ancora e grazie…

No, nella mia vita non ho mai chiesto a nessuna di uscire..Certo, ho parlato con diverse persone quindi anche donne e o ragazze, ma mai sono arrivato al punto di spingermi oltre e chiedere se si potesse uscire, fare un caffè o altro.

Io mai andato oltre per i noti motivi, né però dall'altra parte ho visto una controproposta o una prima proposta, quindi ho tratto le mie conclusioni.

Ragazzi, è tutta una questione di autostima, nel mio caso mancante e convinzione: se fossi un pò più sicuro di me, ci proverei ed invece no..

Lo ha scritto Elix, difficile piacere agli altri se già a te stesso non piaci.

Se scrivo quello che ho fatto oggi, mi bannate per sempre dal forum...ma siccome sono un tipo onesto, niente remore. ;(

Siamo andati, io, la famosa collega e l'altra quella della città a me un pò piu' vicina ad un bar, a farci un caffè, poco dopo la festa a scuola. Siamo stati comunque insieme anche durante l'assemblea.

Al bar una mezzoretta, tante risate, chiacchiere ecc. Insomma, dopo non molto che ci eravamo seduti, la collega famosa prende il cellulare , loro sono sedute di fronte a me ed inizia a dire di volersi fare un selfie con l'altra..Poi ovviamente chiede pure a me di mettermi vicino...la risposta del genio? "non mi piace farmi le foto"!

Il genio.Ma ho detto la verità!!Sino sono messe a ridere un pò, poi io con il mio cellulare che fa belle foto comunque, gliele ho fatte. Sono uscite bene e vorrei vedere, visti i soggetti.

Quando gliele ho mandate a casa, ho scritto un messaggio che voleva essere un complimento tipo "Tra poco si aprono a scuola gli open day, farebbero bene a mettere delle foto del genere, voglio vedere se gli alunni non si iscrivono" :D Lei mi ha risposto " Ma grazieeeeeee , con 3 sorrisi ma la prossima volta tocca pure a te!! :p

Questo sono io..un caso davvero clinico.

O cambio o davvero rimarrò sempre così.

sara84

Moderatore

• "sara84" è una donna

43

sabato, 22 dicembre 2018, 21:56

Bhe, i prof insegnano e non è certo quello che voglio fare.

mi riferivo a Frank che ha raccontato di essere un prof.
Lo ha scritto Elix, difficile piacere agli altri se già a te stesso non piaci.

lo so bene...
Questo sono io..un caso davvero clinico.

io sono un po la tua gemella al femminile.sapessi quante occasioni perse facendo il contrario di quello che avrei voluto.

### ### ### ###

*sara swarovsky*

Frank80

Giovane Amico

• "Frank80" è un uomo

44

sabato, 22 dicembre 2018, 22:10

[
io sono un po la tua gemella al femminile.sapessi quante occasioni perse facendo il contrario di quello che avrei voluto.[/quote]

:p Sara, il problema è che in questo caso io non ho fatto il contrario di quello che avrei voluto, volevo invece proprio quello, non farmi la foto!!!

Adesso mi ritrovo quello mai avrei dovuto avere: delle sue foto che ovviamente guarderò durante le feste, a mo' di immaginetta! :D

Ora non le cancello, ma le sposto in una cartella a parte così non le ho davanti tra quelle più recenti.

Una persona che ti incanta, ci staresti ore ed ore a sentirla parlare e riderci insieme... per me è ipnotica quasi...

Meravigliosa creatura.

sara84

Moderatore

• "sara84" è una donna

45

domenica, 23 dicembre 2018, 08:52

Perché non volevi la foto?
Pensavo avessi risposto così perché preso dal panico!
Comunque adesso hai un'occasione per riscattarti....ossia fare un sekfie con lei visto che gia te lo ha detto.
Hai scambiato il n. Con l'altra supplente?

Ps. Ho notato che hai problemi nel quotare i messaggi...
I metodi sono:
1.selezioni il testo che vuoi quotare e clicchi il pulsantino dove c'è scritto cita scegliendo dal menu a tendina il testo "seleziona messaggio da citare", poi devi cliccare il tasto Rispondi.
2. Cliccare cita messaggio direttamente se vuoi citare l'intero messaggio (sconsiglio per non appesantire le discussioni)
3.copia incolla il testo che ti interessa, clicchi Rispondi e quando si apre l'editor completo lo selezioni e clicchi il simbolo nuvoletta (in tal caso ti esce un quote generico senza il nome di chi l'ha scritto)
4. Inserisci il testo copio-incollato tra questi codici [quote ] testo da incollare[/quote] senza lasciare spazi(anche in tal caso verrà visualizzata una citazione generica)

### ### ### ###

*sara swarovsky*