Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

sehnsucht

Utente Attivo

• "sehnsucht" is female
  • "sehnsucht" started this thread

Activitypoints: 50

Date of registration: Jul 19th 2010

• Send private message

1

Thursday, August 5th 2010, 7:41am

umore depresso al mattino

La mattina è il momento peggiore della mia giornata. Mi sveglio piena di pensieri negativi, mi sento una nullità. Soprattutto d'estate è la stagione peggiore, è stato sempre così: prima il distacco dalla scuola, e le mattine passate a casa a vegetare; adesso, il distacco dalle lezioni e dal' ambiente universitario. In realtà avrei da fare, ho da studiare le ultime due materie del I anno per settembre. Ma forse ho perso di vista i miei obiettivi. E la mattina la spreco così, al pc, nell'inutilità più totale. A pensare a cosa vorrei, e non ho. Il resto della giornata va meglio, dalle 13 in poi riesco a combinare qualcosa.. ma la sera sto già male al pensiero di dovermi svegliare e sentirmi così. Avete qualche consiglio?

2

Thursday, August 5th 2010, 8:15am

Anche per me il mattino è il momento peggiore uno schifo totale, solo che io invece preferisco di gran lunga l'estate.
Non so, lunico consiglio che posso darti visto che ti chiami Sehnsucht è di provare a usare l'omonimo album dei Rammstein come sveglia

Ciao

pensiero sottile

Giovane Amico

Activitypoints: 516

Date of registration: Jul 26th 2008

• Send private message

3

Thursday, August 5th 2010, 6:05pm

Ciao, io son in cura per una depressione.Ho trascorso più di un anno vivendo come un incubo, anzi un inferno, il risveglio e l'intera mattina.Ora da quando sono in cura con psicofarmaci questo non mi accade più e mi sembra un sogno...Naturalmente non ti voglio incentivare all'uso di psicofarmaci, mi sono limitata a dirti la mia esperienza.In bocca al lupo!

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

Activitypoints: 14,765

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

4

Friday, August 6th 2010, 4:28pm

Anche per me il mattino è il momento peggiore

Io sto così di sera ultimamente perchè penso alle cose ho fatto di giorno e mi dico se è abbastanza.
Forse tu fai troppi pregetti per il giorno come me?
Prova a non pensare a cosa devi fare e vivi la giornata.
Io a fare così sto meglio durante il giorno e l'ansia mi viene "solo" o diciamo soprattutto di sera perchè mi dico "forse avrei dovuto fare questo".
Ma sto migliorando come "sensi di colpa".

5

Friday, August 6th 2010, 7:38pm

Anche per me il mattino è il momento peggiore

Io sto così di sera ultimamente perchè penso alle cose ho fatto di giorno e mi dico se è abbastanza.
Forse tu fai troppi pregetti per il giorno come me?
Prova a non pensare a cosa devi fare e vivi la giornata.
Io a fare così sto meglio durante il giorno e l'ansia mi viene "solo" o diciamo soprattutto di sera perchè mi dico "forse avrei dovuto fare questo".
Ma sto migliorando come "sensi di colpa".
No di solito non faccio molti progetti, sarà il pensiero delle cose che devo fare durante il giorno che in linea di massima non mi entusiasmano per niente dato che il lavoro occupa praticamente tutta la giornata, poi bisogna stare a sentire le richieste di tutti bla bla bla bla, al contrario di sera per me è l'unico momento tranquillo della giornata e quindi quello in cui sto meglio, alle cose fatte o che avrei dovuto fare durante il giorno solitamente non ci penso neanche.
Comunque è vero che il pensare a breve termine aiuta sempre

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

Activitypoints: 14,765

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

6

Friday, August 6th 2010, 7:49pm

il pensiero delle cose che devo fare durante il giorno che in linea di massima non mi entusiasmano per niente

neanche a me a volte, ma provo ad alimentare l'entusiamo che a volte crolla

alle cose fatte o che avrei dovuto fare durante il giorno solitamente non ci penso neanche

magari potessi fare come te :P :S

peter

Giovane Amico

• "peter" is male

Activitypoints: 724

Date of registration: Feb 11th 2009

• Send private message

7

Sunday, August 8th 2010, 7:39am

Ciao, io son in cura per una depressione.Ho trascorso più di un anno vivendo come un incubo, anzi un inferno, il risveglio e l'intera mattina.Ora da quando sono in cura con psicofarmaci questo non mi accade più e mi sembra un sogno...Naturalmente non ti voglio incentivare all'uso di psicofarmaci, mi sono limitata a dirti la mia esperienza.In bocca al lupo!

io invece non ti voglio scoraggiare, ma se non risolvi i problemi che ti hanno portato ad essere depresso, quando smetti i farmaci torni a stare come prima, perchè detto dagli psichiatri, gli antidepressivi hanno un'efficacia limitata, non riescono a dare dei cambiamenti permanenti ma solo temporanei

darklyss

Utente Attivo

• "darklyss" is female

Activitypoints: 64

Date of registration: Aug 6th 2010

Occupation: consulente del lavoro

• Send private message

8

Sunday, August 8th 2010, 12:50pm

la domenica mattina è il peggio del peggio...come oggi
per ogni persona che consuma un reddito che non produce, c'è una persona che produce un reddito che non consuma

Saussure

un tipo di poche parole

• "Saussure" is male

Activitypoints: 221

Date of registration: Jun 15th 2010

• Send private message

9

Monday, August 9th 2010, 4:36pm

D'estate (l'unica stagione che odio) ogni mattina mi sveglio sempre con l'umore a terra. Anch'io come te, Sehnsucht, non riesco a concludere nulla per qualche ora (sono universitario anch'io). Poi comunque mi faccio forza e svolgo i miei doveri.

sehnsucht

Utente Attivo

• "sehnsucht" is female
  • "sehnsucht" started this thread

Activitypoints: 50

Date of registration: Jul 19th 2010

• Send private message

10

Tuesday, August 10th 2010, 11:20am

è vero: faccio troppi progetti, a volte addirittura scrivo sull'agenda cosa vorrei fare ora per ora, poi in realtà non faccio niente di tutto ciò. Purtroppo però non so come fare, essere studenti vuol dire avere un minimo di organizzazione, io non ce l'ho, d'estate soprattutto. Stamattina avrei dovuto studiare, ma la materia mi sta sembrando uno scoglio: è oggettivamente difficile (chimica organica) e l'estate non mi aiuta.... :dash: Probabilmente non mi aiuta anche il fatto di non avere niente di particolare da fare durante il resto della giornata, quindi penso "questo posso farlo più tardi","per questo c'è tempo...tanto non ho niente da fare"...uff

Saussure

un tipo di poche parole

• "Saussure" is male

• Send private message

11

Tuesday, August 10th 2010, 4:48pm

sehnsucht, non potresti alternare ore di studio a ore di svago (tipo ascoltare musica, guardare un film, fare una passeggiata, chattare) ?

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

12

Tuesday, August 10th 2010, 4:53pm

Probabilmente non mi aiuta anche il fatto di non avere niente di particolare da fare durante il resto della giornata, quindi penso "questo posso farlo più tardi","per questo c'è tempo...tanto non ho niente da fare"...uff

E' proprio così, avendo troppo tempo si rimanda tutto e non si combina niente.Dovresti avere qualcosa di piacevole da fare a una data ora, così ti programmeresti per essere libera a quell'ora.
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

13

Tuesday, August 10th 2010, 5:02pm

Tornando al tema del post, è normale svegliarsi di umore pessimo, con pensieri molto brutti, quando si è depressi. Prendendo un antidepressivo, ci si accorge che comincia a fare effetto proprio perchè ci si sveglia più allegri!
Se però puoi farne a meno, meglio. Sforzati di alzarti subito, senza stare a rimuginare e coltivare i pensieri negativi e fa' subito una bella colazione.Mi sembra la cosa migliore.
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

limbo

Giovane Amico

Activitypoints: 884

Date of registration: Mar 26th 2010

• Send private message

14

Wednesday, August 11th 2010, 8:32am

Eccomi qui, di mattina, il momento peggiore della giornata. C'è stato un periodo in cui la prima cosa che faceva appena alzato era bestemmiare. In un altro periodo invece facevo ccome il protagonista di american beauty.. Fatto sta che l'umore mattutino per me è basso perché so che mi aspetta una Giornata inutile, un lavoro che non lascerà niente di buono all'umanità, e nessun abbraccio per me.
Buona giornata a tutti :)

Saussure

un tipo di poche parole

• "Saussure" is male

• Send private message

15

Wednesday, August 11th 2010, 2:23pm

limbo, posso capire quello che dici... Anch'io mi alzo sapendo che non mi attende nulla di costruttivo per la società... e nemmeno per me ci sono abbracci...

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests