Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

goodbye_cruly_world

Utente Attivo

• "goodbye_cruly_world" is male
  • "goodbye_cruly_world" started this thread

Activitypoints: 107

Date of registration: Dec 29th 2011

• Send private message

1

Thursday, January 12th 2012, 11:51pm

Sono stanco di perdere e lottare per ogni cosa

Ciao a tutti, avevo scritto un post sul fatto che questo nuovo anno sarebbe stato uguale al precedente, e infatti....
Il 2012 è cominciato in modo altalenante, alcuni giorni bene e altri orribili ( e oggi è solo il 13..!! ), in questi giorni sto subendo un'altra sconfitta morale, che palle !
A volte mi dico che ognuno ha il proprio destino e deve quasi sempre perdere e lottare e soffrire per avere ogni cosa, sia morale che materiale, altre volte mi prende uno sconforto incredibile....
Per fortuna che ho scoperto questo forum dove sfogarmi quano non ce la faccio più...spero che nei prossimi giorni alcune cosa cambino....
Stanotte cercherò di autoconvincermi che le cose possano migliorare.

Un saluto a chi leggerà questo post.
Non può piovere per sempre

lilyaldrin

Utente Attivo

Activitypoints: 46

Date of registration: Jan 12th 2012

• Send private message

2

Friday, January 13th 2012, 12:00am

A volte mi dico che ognuno ha il proprio destino e deve quasi sempre perdere e lottare e soffrire per avere ogni cosa, sia morale che materiale, altre volte mi prende uno sconforto incredibile...

Capisco perfettamente quello che intendi e tutto quello che posso fare è consigliarti di cercare di essere sempre positivo, questo già aiuta a prendere meglio le cose, per quanto possano andare male. Lasciarsi andare allo sconforto è dannoso, io lo faccio continuamente, ma mi rendo conto che dovrei impegnarmi ad evitarlo il più possibile.

tempesta6

Utente Attivo

• "tempesta6" is male

Activitypoints: 158

Date of registration: Dec 10th 2011

• Send private message

3

Friday, January 13th 2012, 12:16am

La vita é una lotta continua,ti va di lottare con noi?

Leda83

Utente Attivo

• "Leda83" is female

Activitypoints: 122

Date of registration: Jan 3rd 2012

• Send private message

4

Friday, January 13th 2012, 10:09am

E' vero,l'anno nuovo,l'anno vecchio,non sono altro che date,in realtà non è che le cose debbano cambiare perchè è cambiato l'anno...le sensazioni di vuoto e solitudine non cambiano solo perchè è un nuovo anno...ma ti stai curando?
"che tu possa avere sempre il vento in poppa, che che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle!"

goodbye_cruly_world

Utente Attivo

• Send private message

5

Friday, January 13th 2012, 12:38pm

La vita é una lotta continua,ti va di lottare con noi?

Una volta si diceva " lotta dura senza paura ", certo che provo continuamente a lottare e cerco di pensare positivo, ma non sempre è facile.

E' vero,l'anno nuovo,l'anno vecchio,non sono altro che date,in realtà non è che le cose debbano cambiare perchè è cambiato l'anno...le sensazioni di vuoto e solitudine non cambiano solo perchè è un nuovo anno...ma ti stai curando?

Come ho scritto sopra si cerca di pensare positivo ed il pensiero dell'anno nuovo fa parte dei pensieri positivi, poi certo che nel giro di 2 giorni le cose non cambiano.
Come cura uso 2 pacchetti di sigarette al giorno, un goccetto ogni tanto, non bevo più da anni, tanta musica e domenica si torna allo stadio.
Ho sempre sbagliagto a non andare da uno psicologo ma ho paura di sapere cosa verrà fuori oppure sapere cosa ho rimosso della mia vita.

Hallomarc

Piezz e' core...

• "Hallomarc" is male

Activitypoints: 5,715

Date of registration: Jun 14th 2011

• Send private message

6

Friday, January 13th 2012, 12:48pm

Bel pensiero

Il peggio non lo riusciamo mai ad evitare del tutto.

Non resta che trarre il meglio dal peggio.

:-)
Se non ci fossero i miei difetti, non ci sarei nemmeno io.

goodbye_cruly_world

Utente Attivo

• Send private message

7

Friday, January 13th 2012, 4:39pm

Il peggio non lo riusciamo mai ad evitare del tutto.

Non resta che trarre il meglio dal peggio.

:-)

Purtroppo hai ragione...l'arte di arrangiarsi....speriamo mi si sviluppi tanto quest' anno...!!!

Hallomarc

Piezz e' core...

• "Hallomarc" is male

Activitypoints: 5,715

Date of registration: Jun 14th 2011

• Send private message

8

Saturday, January 14th 2012, 9:55pm

Goodbye

ecco io non intendo proprio l'arte di arrangiarsi, che pure esiste ed è meritevole.

Io parlo di angolazione.
Tutti vediamo il mondo secondo il nostro punto di vista. Che ci sembra dover essere unico.

Invece si può cambiare angolazione. Possiamo avere più di un punto di vista, a patto che accettiamo il rischio nel fare ciò. Sai, certe nostre convinzioni sicure potrebbero vacillare. E' una cosa che per esempio accade quando ci mettiamo nei panni degli altri.

Per dirtela sportivamente, se tu assisti a una partita da un punto nello stadio e con un macchina del futuro potessi stare anche in un altro punto, vedresti due partite diverse.

Oppure usiamo dire : vedere sotto altra luce.
Ci sono molti modi di sganciarsi dalle proprie fissità. Che sole magari fan soffrire.
Se non ci fossero i miei difetti, non ci sarei nemmeno io.

goodbye_cruly_world

Utente Attivo

• Send private message

9

Sunday, January 15th 2012, 1:17am

Ho capito cosa intendi, le cose ho sempre cercato di guardarle sotto diverse angolazioni e cercato di analizzarle in modo più distaccato possibile, a volte ci riesco a volte no.
Mi sono messo molte volte nei panno degli altri, peccato che gli altri pochissime volte si sono messi nei miei di panni.

Angolazione nel vedere le cose la sto usando anche adesso, ma per adesso il risultato non è ancora cambiato.
Lunedì finalmente ho un colloquio, spero che sia una buona occasione per vedere la vita un pò nera e sfigata.
Buonaotte e buona domenica, ciao .

10

Sunday, January 15th 2012, 2:00am

Forse t'aiuterebbe riuscire ad astrarti un po' dal tempo lineare e dalle date. A me piace pensare al tempo ciclico delle stagioni, nei momenti di crisi (avevo l'ansia del tempo perso) m'ha aiutato molto.

goodbye_cruly_world

Utente Attivo

• Send private message

11

Tuesday, January 17th 2012, 1:04pm

Forse t'aiuterebbe riuscire ad astrarti un po' dal tempo lineare e dalle date. A me piace pensare al tempo ciclico delle stagioni, nei momenti di crisi (avevo l'ansia del tempo perso) m'ha aiutato molto.

Grazie del consiglio, ma a forza di prendere calci morali sui denti, stamattina l'ennesimo, è difficile rimanere lucidi positivi e felici di vivere.

12

Tuesday, January 17th 2012, 8:11pm

Cosa t'è successo?

goodbye_cruly_world

Utente Attivo

• Send private message

13

Wednesday, January 18th 2012, 12:22am

Cosa t'è successo?
Dovrei scrivere un 3d chilometrico per raccontare, più semplicemente ti dico... una donna.

Marco_maldipancia

Unregistered

14

Wednesday, January 18th 2012, 12:29am

Cosa t'è successo?
Dovrei scrivere un 3d chilometrico per raccontare, più semplicemente ti dico... una donna.

Bhè scrivendo alcuni punti potresti iniziare a sfogarti in maniera concreta e a farci/mi capire in che modo possiamo consigliarti e aiutarti, non credi?

Comunque non mollare mai, la speranza è l'ultima a morire, sembra una frase fatta, ma è e DEVE essere così ;)

ci si legge :beer:

The Heart

Colonna del Forum

• "The Heart" is male
  • "The Heart" has been banned

Activitypoints: 7,455

Date of registration: Aug 24th 2011

Occupation: Studente psicologia

• Send private message

15

Wednesday, January 18th 2012, 2:48am

Ciao a tutti, avevo scritto un post sul fatto che questo nuovo anno sarebbe stato uguale al precedente, e infatti....
Il 2012 è cominciato in modo altalenante, alcuni giorni bene e altri orribili ( e oggi è solo il 13..!! ), in questi giorni sto subendo un'altra sconfitta morale, che palle !
A volte mi dico che ognuno ha il proprio destino e deve quasi sempre perdere e lottare e soffrire per avere ogni cosa, sia morale che materiale, altre volte mi prende uno sconforto incredibile....
Per fortuna che ho scoperto questo forum dove sfogarmi quano non ce la faccio più...spero che nei prossimi giorni alcune cosa cambino....

Un saluto a chi leggerà questo post.

Ciao goodbye,

sai, se non vai alla radice della tua tristezza anche il tuo coraggioso ed onorevole lottare non ti porterà da nessuna parte, ma in un vicolo cieco.
Fabri
Si vede bene solo con il cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi