Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Trix

Dolcissima solitaria

• "Trix" is female
  • "Trix" started this thread

Activitypoints: 1,039

Date of registration: Sep 19th 2009

• Send private message

1

Monday, November 16th 2009, 12:20pm

Solo desolazione intorno a me

Finalmente sabato mi sono fatta coraggio. Ho chiamato a lavoro e ho chiesto il mio orario di lunedì. E' stato molto difficile dopo 5 mesi di assenza fisica e psicologica. Il mio direttore è stato molto freddo, infastidito(ma non mi sorprende, non mi aspettavo altra reazione), e mi ha dato 38 gg di ferie(che non ho maturato e che casualmente facendo due conti sono fino al 31 Dicembre). Ma non voglio soffermermi su questo insulso comportamento del mio datore di lavoro(oggi andrò a prendere la busta paga e davanti a lui chiederò dove sono questi 38 gg).

Stamattina, essendomi tolta di dosso questo stato d'animo da galeotta (la malattia è una prigione), mi sono fatta forza e con molto sforzo sono uscita a fare una passeggiata. La via principale di Mc con parcheggi vuoti, le mura con si è no due persone a spasso con il cane, i giardini con qualche anziano seduto su una panchina ad attendere che il tempo passi, negozi chiusi, bar vuoti. Questa desolazione mi ha fatto convincere sempre più che sono una fallita e che qui non ho possibilità di riscatto. Tutti hanno diritto a un'altra possibilità nella vita, io vorrei sfruttarla al meglio e fare qualcosa che mi renda fiera di me, ma come posso trovare stimoli con questa "morte" che ho intorno? STO TIRANDO FUORI LA VOLONTA' ma a chi importa? Come posso avere una misera occasione?
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.(Benite Costa Rodriguez)

thegrv

Giovane Amico

• "thegrv" has been banned

Activitypoints: 678

Date of registration: Oct 8th 2009

• Send private message

2

Monday, November 16th 2009, 12:40pm

importa a te. L'avrai se la cercherai con tutte le tue forze.
__
thegrv.blogspot.com

minci

...vorrei un mondo pieno d'amore..

• "minci" is female

Activitypoints: 9,584

Date of registration: Feb 2nd 2009

• Send private message

3

Monday, November 16th 2009, 12:46pm

Questa desolazione mi ha fatto convincere sempre più che sono una fallita e che qui non ho possibilità di riscatto
perchè?capita a tutti di cadere e poi rialzarsi.....

STO TIRANDO FUORI LA VOLONTA' ma a chi importa?
deve venire prima la tua persona e la tua autostima, devi mettercela tutta solo per TE....

L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

4

Monday, November 16th 2009, 7:54pm

RE: Solo desolazione intorno a me

Finalmente sabato mi sono fatta coraggio. Ho chiamato a lavoro e ho chiesto il mio orario di lunedì. E' stato molto difficile dopo 5 mesi di assenza fisica e psicologica. Il mio direttore è stato molto freddo, infastidito(ma non mi sorprende, non mi aspettavo altra reazione), e mi ha dato 38 gg di ferie(che non ho maturato e che casualmente facendo due conti sono fino al 31 Dicembre). Ma non voglio soffermermi su questo insulso comportamento del mio datore di lavoro(oggi andrò a prendere la busta paga e davanti a lui chiederò dove sono questi 38 gg).

Stamattina, essendomi tolta di dosso questo stato d'animo da galeotta (la malattia è una prigione), mi sono fatta forza e con molto sforzo sono uscita a fare una passeggiata. La via principale di Mc con parcheggi vuoti, le mura con si è no due persone a spasso con il cane, i giardini con qualche anziano seduto su una panchina ad attendere che il tempo passi, negozi chiusi, bar vuoti. Questa desolazione mi ha fatto convincere sempre più che sono una fallita e che qui non ho possibilità di riscatto. Tutti hanno diritto a un'altra possibilità nella vita, io vorrei sfruttarla al meglio e fare qualcosa che mi renda fiera di me, ma come posso trovare stimoli con questa "morte" che ho intorno? STO TIRANDO FUORI LA VOLONTA' ma a chi importa? Come posso avere una misera occasione?
Importa a me.

Volevo dirtelo.

Che tu dimostri volontà, (anche se ti parrà impossibile), è per me molto importante.

Ti sono vicino.

E ti incoraggio con tutto il cuore...
Mein Herz, halt Dich an mir fest

Trix

Dolcissima solitaria

• "Trix" is female

• Send private message

5

Tuesday, November 17th 2009, 4:37pm

importa a te. L'avrai se la cercherai con tutte le tue forze.

Forse non mi sono spiagata bene, qui non ci sono occasioni, qui non c'è niente. E questo mi demoralizza, nonostante la volontà.

Volevo chiarire.
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.(Benite Costa Rodriguez)

Trix

Dolcissima solitaria

• "Trix" is female

• Send private message

6

Tuesday, November 17th 2009, 4:40pm

Citato da "Trix" Questa desolazione mi ha fatto convincere sempre più che sono una fallita e che qui non ho possibilità di riscatto
perchè?capita a tutti di cadere e poi rialzarsi.....

Perchè prima avevo tutto e ora non ho niente.

Citato da "Trix" STO TIRANDO FUORI LA VOLONTA' ma a chi importa?
deve venire prima la tua persona e la tua autostima, devi mettercela tutta solo per TE....

Io ce la voglio mettere tutta ma non ho una possibilità. Mi sento in catene.

Trix

Dolcissima solitaria

• "Trix" is female

• Send private message

7

Tuesday, November 17th 2009, 4:41pm

Importa a me.

Volevo dirtelo.

Che tu dimostri volontà, (anche se ti parrà impossibile), è per me molto importante.

Ti sono vicino.

E ti incoraggio con tutto il cuore...

Grazie Pav, hai sempre le parole giuste.

Pegaso

volato via come una foglia

• "Pegaso" is male

Activitypoints: 4,123

Date of registration: Sep 5th 2009

• Send private message

8

Tuesday, November 17th 2009, 5:39pm

quando riprenderai a lavorare, fallo con orgoglio ! fallo con forza ! perchè se parti ansiosa o demoralizzata tutto torna come prima...
se invece riuscirai a sentirti forte almeno li, potrai affrontare le giornate in modo più forte, con meno stanchezza, e quando ti senti stanca anzichè sederti, muoviti, abituati a riprendere un ritmo di vita normale e fisicamente sarai costratta ad abituarti a fare anzichè aspettare ! la tua mente di sicuro ne gioverà !
Adieu :hi:

9

Tuesday, November 17th 2009, 6:05pm

quando riprenderai a lavorare, fallo con orgoglio ! fallo con forza ! perchè se parti ansiosa o demoralizzata tutto torna come prima...

Giusto ma parti anche con la consapevolezza che ti sei fatta 5 mesi di mutua... e al tuo datore, come per il 100% dei datori di lavoro, non frega un'emerita mazza dei tuoi motivi, per lui conta solo che ha stipendiato una persona per 5 mesi senza una rendita.

Inoltre da quello che scrivi porti fuori di te il senso di desolazione, ma vedi questo perchè è dentro di te che devi trovare un senso positivo alla tua vita, altrimenti rischi che il mondo ti rimandi la stessa negatività che covi dentro.
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

10

Tuesday, November 17th 2009, 6:33pm

Giusto ma parti anche con la consapevolezza che ti sei fatta 5 mesi di mutua... e al tuo datore, come per il 100% dei datori di lavoro, non frega un'emerita mazza dei tuoi motivi, per lui conta solo che ha stipendiato una persona per 5 mesi senza una rendita.

Inoltre da quello che scrivi porti fuori di te il senso di desolazione, ma vedi questo perchè è dentro di te che devi trovare un senso positivo alla tua vita, altrimenti rischi che il mondo ti rimandi la stessa negatività che covi dentro.

a parte la prima parte della secondo non ho capito nulla...
comunque è ovvio che ai datori non gliene frega nulla quando torni, e io lo so bene, ma lei di questo non se ne deve fare una "sega mentale" è tornata ? boh ok ora è li e quindi ricomincia, tanto ormai quel che si è fatto si è fatto, l'importante è che ricominci con più forza che può altrimenti ricominciare nella desolazione le farebbe solo male... già non troverà facile perchè quando torni anche solo dopo una settimana di mutua ti guardano male figuriamoci 5 mesi... ma lei deve ricominciare la sua vita per se stessa no per gli altri !

11

Tuesday, November 17th 2009, 6:38pm

per quanto riguarda le assenze parlo per esperienza personale, in quanto ho fatto l'errore di fare troppe assenze ed illudermi che questo mi mi pregiudicasse il lavoro, non voglio che si faccia delle "sege mentali su questo", ma dal tono del suo topic non vorrei che sottovalutasse il fatto che sul lavoro (e anche in altri ambiti) chi è assente ha sempre torto.

Per quanto riguarda la seconda parte, volevo spingerla a cercare la positività non fuori, ma dentro di se, spero che ora sia più nitido il concetto.
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

Trix

Dolcissima solitaria

• "Trix" is female

• Send private message

12

Wednesday, November 18th 2009, 2:48pm

Ragazzi, grazie per i consigli, comunque mi rendo conto che non ho esposto bene quello che provo.

Io ho intenzione di cambiare lavoro, per la mia salute e per il mio futuro. Sono volenterosa e propositiva ma l'ambiente che mi circonda non mi da stimolo e ho paura che la mia positività non basti perchè intorno a me non c'è niente, solo desolazione per l'appunto. Il mio futuro lo vado da operaia in una catena di montaggio (nulla contro questo lavoro a dir poco alienante e frustrante), ciò che mi spaventa è daver affrontare il fallimento, il passaggio da un lavoro soddisfacente e stimolante (quello antecedente all'attuale) a un altro che probabilmente sarà straziante. Ho già fallito passando a quello attuale, ho una seconda possibilità e io voglio giocare tutte le mie carte ma chi può darmi un'opportunità?

(Ho chiarito meglio il concetto?)

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

13

Wednesday, November 18th 2009, 6:29pm

hai chiarito bene il concetto !
io nn sono contento del posto dove sono adesso e sto aspettando una questione di mesi per pter chiedere trasferimento di mansione, detesto proprio i colleghi, l'aria, l'ambiente e so già quel'è che può aiutarmi a stare molto meglio, ecco tu cerca di capire cosa vorresti fare, cosa potresti fare, perchè noi che siamo ancora nel range di età accettabile per fare passaggi lavoartivi dobbiamo farli in tempo prima di dovercene pentire poi, l'opurtinità te la devi dare tu, chiarendo bene in testa cosa ti potrebbe piacere, e poi provare, ma ovviamente prima mantieni sempre il tuo posto ! non fare mail il passo più lungo, io tutte le volte che l'ho fatto poi me ne sono pentito e ho imparato che è meglio guardarsi intorno ma rstando per sicurezza (sempre s eè possibilie) li almeno per no perdere i soldi che senza di quelli...

Trix

Dolcissima solitaria

• "Trix" is female

• Send private message

14

Thursday, November 19th 2009, 10:35am

io nn sono contento del posto dove sono adesso e sto aspettando una questione di mesi per pter chiedere trasferimento di mansione, detesto proprio i colleghi, l'aria, l'ambiente e so già quel'è che può aiutarmi a stare molto meglio, ecco tu cerca di capire cosa vorresti fare, cosa potresti fare, perchè noi che siamo ancora nel range di età accettabile per fare passaggi lavoartivi dobbiamo farli in tempo prima di dovercene pentire poi, l'opurtinità te la devi dare tu, chiarendo bene in testa cosa ti potrebbe piacere, e poi provare, ma ovviamente prima mantieni sempre il tuo posto ! non fare mail il passo più lungo, io tutte le volte che l'ho fatto poi me ne sono pentito e ho imparato che è meglio guardarsi intorno ma rstando per sicurezza (sempre s eè possibilie) li almeno per no perdere i soldi che senza di quelli...

Il mio non "muovermi" mi ha portato a stare a casa con una depressione molto grave, ora che leggermente mi sto rialzando ho paura che tornare in quel luogo mi faccia sprofondare più di prima. Mi guardo intorno, cerco disperatamente ma non c'è niente, solo vuoto. Ho paura che il mio destino sarà quello di morire con la depressione nel cuore. O forse dovrei cambiare me stessa, il mio attegguiamento per resistere in quell'ambiente, mettere una corazza e combattere. Ma questo mi farebbe sentire così viscida. Non riesco a "violentare" me stessa. Sono sempre andata fiera della mia spontaneità e naturalezza. ?( :wasted:

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

15

Thursday, November 19th 2009, 10:49am

Il mio non "muovermi" mi ha portato a stare a casa con una depressione molto grave, ora che leggermente mi sto rialzando ho paura che tornare in quel luogo mi faccia sprofondare più di prima. Mi guardo intorno, cerco disperatamente ma non c'è niente, solo vuoto. Ho paura che il mio destino sarà quello di morire con la depressione nel cuore. O forse dovrei cambiare me stessa, il mio attegguiamento per resistere in quell'ambiente, mettere una corazza e combattere. Ma questo mi farebbe sentire così viscida. Non riesco a "violentare" me stessa. Sono sempre andata fiera della mia spontaneità e naturalezza. ?( :wasted:
Trix... vorrei proporti una riflessione.

Cos'è per te la Salute?

:)

Leggendoti, penso che tu non abbia con chiarezza presente cosa significhi la Salute per te.

(Sono tue emozioni e tuoi valori...)

Prova a chiarire in te questo concetto.

Facendolo, poi, potrai capire cosa fare per arrivare ad essa...

Ecco... se ti và, se vuoi, rispondimi.

Cosa significa per te, essere in salute?
Mein Herz, halt Dich an mir fest