|
) e auguri anche per il nuovo lavoro
)... ma mica potevo raccontare, al momento del colloquio, che il mio ritardo con gli studi è dovuto anche ai miei problemi con la solitudine, depressione, delusioni, scarsa autostima etc.? ... a quanto pare non hanno trovato nessun laureato nel giro di poco tempo e credono che io sia super man che possiede il loro linguaggio tecnico, anche in lingua straniera! aiuto... credo che una bella figura di m**** sarà inevitabile... mi dispiace per la mia famiglia, è rimasta contentissima per questa notizia, addirittura più di me, e per loro sarò una delusione...sesso: argomento che mi imbarazza e che cerco sempre di evitare davanti alle persone... si capisce che sono vergine e ormai credo che lo resterò tutta la vita, visto che soffro di ansia da prestazione... vabbé, non entro nei dettagli...
tutto quello che mi consigli di fare, praticamente l'ho già messo in pratica più di una volta... però alla fine torno sempre punto e a capo, così come sono ora... le troppe delusioni su vari fronti mi hanno proprio devastato l'anima, non riesco più a reagire, è troppo per me... e poi, per cosa poi? per vivere nuovamente altre delusioni? ho commesso troppi errori... quanto mi sento fallito...
Carissimo Mr Shy,
prendo questa risposta data ad un'altra personaper rispo0nderti amia volta,spero leggerai il mio post.
Io da quando sono piccolina mi sono SEMPRE sentita sola e vulnerabile, ora ho praticamente 35 anni e solo da poco ho cominciato a REAGIRE, quindi dopo aver detto tante volte la frase che riporti anche tu: "però alla fine torno sempre punto e a capo". E' da poco che ci lavoro con una certa costanza (anche se ho alti e bassi) e voglia di non mollare perchè ho visto dei risultati finalmente! Il tutto è partito dopo aver conosciuto una persona (un'amica comunque e non un ragazzo!), lei è molto diversa da me, tant'è che quando la frequentavo all'inizio non mi ci sentivo a mio agio poi piano piano mi sono adattata alla situazione nuova, mi ci sono trovata bene perchè in seguito ho avuto delle esperienze PIACEVOLI insieme a lei ed altri suoi amici, era una vita che non uscivo e mi divertivo semplicemente, lei è stato un "supporto" in quel momento che mi serviva per avere il coraggio di "mettere il naso fuori dalla porta" dopo così tanto tempo, perchè come tu dici era diventata un'abitudine quella di rinchiudersi in se stessi e non uscire, e non è stato facile affrontare la paura dell'ennesimo fallimento, questapersona ha reso un pò+ facile il tutto ecco...
qualche mese fa avevo deciso di reagire per l'ennesima volta, non ce la facevo davvero più, ogni tanto mi venivano in mente pensieri molto negativi, come il suicidio... mi sono fatto coraggio e sono andato da una psicologa... ho fatto solamente due sedute con lei raccontandole, con molto imbarazzo, tutta la mia situazione... purtroppo non ho avvertito da parte sua tanto interesse, tant'è che ogni volta sembrava quasi che minimizzasse tutti i miei pensieri (il suo messaggio era che mi facevo troppe paranoie) e ovviamente queste cose a me feriscono tantissimo... Le volte successive lei già non c'era più, aveva delegato il compito di "ascoltarmi" ad un ragazzo poco più grande di me, credo uno che stesse per diventare uno psichiatra... parlare con lui è stato molto più semplice, anche se sempre imbarazzante... forse ha aiutato il fatto di avere quasi la stessa età... mi sentivo finalmente compreso diciamo ed era bello poter parlare liberamente di tutto... però poi anche con lui è finita male... le ultime volte l'ho percepito più freddino e sbrigativo, quasi stufo addirittura... tant'è che io gli chiedevo se lo stessi disturbando, di dirmelo pure senza problemi... ma lui negava tutto e mi diceva di stare tranquillo... poi è arrivata l'ultima seduta prima della pausa estiva... la psicologa ormai era scomparsa, non l'avevo più vista dall'ultima volta... invece con questo coetaneo/psichiatra ci siamo salutati bene, io l'ho ringraziato per tutte le volte che mi ha ascoltato e consigliato e soprattutto per la grande pazienza che ha avuto con me e lui mi ha dato gli ultimi consigli per stare sereno con la promessa che che mi avrebbe contattato anche durante l'estate per assicurarmi che stessi bene...
invece niente... né lui né la psicologa si sono fatti sentire qualche volta... dimenticato anche da loro... sì certo, avrei potuto farlo io... ma la delusione in quei momenti è così forte che ci si mette di mezzo pure l'orgoglio...
Io sono stata da tanti psicologi, con alcuni mi son trovata molto bene, con altri per nulla e sentivo (non so se poi corrisponde a realtà) che facevano semplicemente illoro "lavoro" senza entusiasmo o partecipazione,che invece è fondamentale per me. Non capisco personalmente il comportamento di questa psicologa (affidarti ad un altro collega), è possibile che abbia anche pensato di affidarti al suo collega proprio perchè potevate entrare più in sintonia ma questo non l sappiamo, lo sa solo lei, anche se alla fine poi è importante che tu ti sia trovato bene con lui. Non ho parole invece riguardo al fatto che non si èfatto sentire comepromesso, ameno che non abbia avuto un grave imprevisto ma poi avrennbbe dovuto contattarti, questa è MANCANZA DI PROFESSIONALITA' e non ci sono scuse! Da un anno, vorrei invece farti sapere, frequento lo PSICODRAMMA, una terapia di GRUPPO che mi aiuta molto a condividere con altre persone i miei pensieri/paure e la mia gioia/entusiamo anche, inoltre in questo modo mi esercito a relazionarmi con gli altri dato che per me è stato un grosso problema sin da piccola, ne hai mai sentitoparlare? Mi sento di consigliarti anche slo di inforarti senella tua città esistono dei gruppi di questo tipo, poi sceglierai naturalmente tu se ti può essere utile o meno.
durante l'estate ogni giorno facevo casa-lavoro e lavoro-casa, nient'altro... niente amici, niente ragazze, niente uscite, niente mare... niente! questo perché stavo male, anche se davanti ai miei genitori, fratelli e sorelle, mi dimostravo il più sereno possibile, addirittura divertente e il burlone della situazione... poi me ne stavo in camera mia da solo a piangere e ogni tanto con i soliti pensieri negativi... ma cercavo di pensare di più al lavoro, anche per non pensare ad una certa ragazza... l'ultima delusione... anzi, l'ennesima delusione... le ho mostrato il mio amore sincero ma come risposta c'è stata la solita mazzata... lei non mi ha più considerato e ora fa addirittura finta di non conoscermi... ignorato completamente... nonostante tutto quello che c'è stato fra di noi... l'ho aiutata durante un suo periodo negativo, le sono stato vicino in vari momenti, addirittura sono corso a casa sua nel cuore della notte quando non si sentiva bene, abbiamo trascorso delle notti insieme nello stesso letto... è forse una colpa voler bene ad una persona? non capisco... non capisco perché a me tutto questo... sembra una condanna per qualcosa che non ho commesso...
no, non sono supportato da una terapia psicologica... lo sono stato per breve tempo quasi un anno fa ma non mi hanno considerato più di che... da una parte meglio così, mi hanno fatto capire che non ci sarebbe niente di sbagliato in me, ho scarsa autostima, timidezza, e ho avuto tante delusioni che hanno inciso troppo sulla mia vita... ma non si sono resi conto che avevo tanto bisogno di parlare con qualcuno! ma veramente... stare da soli non aiuta ad uscirne...Ciao, Mr_Shy...
Ti dirò pochissime cose, ma mi auguro possano un po' aiutarti.. non ti devi sentire un fallito e non all'altezza per questo lavoro: non credo tu sia stato l'unico a partecipare a questo colloquio, e se ti hanno preso, evidentemente vedono in te potenzialità che altri non hanno.. purtroppo, forse è proprio la mancanza di autostima che hai, ed eventuali "fallimenti/ delusioni" del passato che non riesci ancora a superare, che ti inducono a reagire così.. non sei supportato da una terapia psicologica? Perchè ti sarebbe di grande aiuto, anche se potresti avere ugualmente delle ricadute.. per gli amici, l'amore.. hai solo 27 anni, non sei mica da buttare! Perchè non provi ad inserirti in qualche gruppo di volontariato, circolo culturale, palestra? Avresti l'opportunità di conoscere nuove persone, oltre che di fare anche qualcosa di buono verso il prossimo (volontario) e/ o verso te stesso.
mah... per me alla fine potranno anche non contare nulla... ma ad un'ipotetica compagna importerà eccome... si sa che le donne sono esigenti da questo punto di vista, anche se dicono di no...Quando ne avrai l'occasione, non ti metterai a pensare a tutte queste cose. Non conteranno nulla, rispetto a ciò che starai vivendo.sesso: argomento che mi imbarazza e che cerco sempre di evitare davanti alle persone... si capisce che sono vergine e ormai credo che lo resterò tutta la vita, visto che soffro di ansia da prestazione... vabbé, non entro nei dettagli..
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH