|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Anche io soffro di solitudine sia per avere perso degli amici (ma la mia idea di amicizia è talmente alta e profonda che forse, quelli che credevo amici non lo sono mai stati davvero) sia per non avere una compagna con cui condividere la vita. Ciò che mi pesa è proprio la mancanza di momenti di condivisione. Ma l'importante è che tu Mr_Shy sappia veramente guardarti allo specchio, anzi guardarti dentro...C'è stato un periodo della mia vita nel quale cercavo di proposito momenti di solitudine per scrivere (principalmente poesie): era un modo per esprimere ciò che avevo dentro, ciò che provavo veramente. Anzichè piangere o camminare a testa bassa, prendi carta e penna (non pc o cellulare) e scrivi qualcunque cosa ti passi per la mente senza pensare a ciò che scrivi. Scrivi di getto anche frasi senza senso (apparentemente)...quando fra qualche anno le rileggerai capirai tante cose di te! La solitudine devi fartela amica, anche quando troverai una compagna o degli amici, la solitudine sarà la tua "ancora di salvezza" perchè ti permetterò di conoscerti sempre più a fondo. E' vero, anche il confronto con le altre persone ti permette di conoscerti ma, per esperienza personale, la solitudine ti permette di "camminare nell'infinito che hai dentro". Se non ti va di scrivere, fai letture profonde ed impegnative, quelle che vengono definite "pacco" e cerca di riflettere su ciò che leggi per trarne dei consigli utili per te.la persona per cui vale la pena andare avanti è quella che vedi allo specchi tutte le mattine ;^)
l'aria di Natale si sente sempre di più... e oggi mi sento triste perché questo mi fa pensare che anche quest'anno trascorrerò il giorno di Natale in solitudine...
ho paura... ho paura del futuro... non voglio trascorrere la mia vita da solo... che tristezza, mi viene da piangere...
spero troverai di meglio).
1 guests
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH