Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

butterfly85

Giovane Amico

• "butterfly85" is female
  • "butterfly85" started this thread

Activitypoints: 403

Date of registration: Dec 11th 2011

• Send private message

1

Thursday, December 15th 2011, 1:21pm

Sempre E Solo Brutte Notizie.......

Ciao a tutti, come volevasi dimostrare (cm ho scritto anche in un altro post) il male va sempre dove c'e' gia il 'male'....
Mi impegno cerco di far riaffiorare ogni tanto quel briciolo di speranza che i consente di continuare a svegliarmi la mattina... ma è sempre tutto inutile,batoste su batoste,stamane l'ennesima orrenda notizia, non potro' lavorare piu' perchè non ho superato l'esame di abilitazione....
Era l'ultima cosa sulla quale avevo riposto le mie speranze, mi dicevo fatti forza l'ultimo sforzo ,superato questo potrai finalmente almeno lavorare e non stare a casa dal mattino alla sera....INVECE NIENTE ,MANCO QUESTO!!
MA DICO IO...PERCHè??iMPEGNO ,VOLONTà, periodi di m... passati, nulla vale ! Non c'e' ricompensa in questa vita per la sofferenza??A cosa vale continuare ad andare avanti se ogni mio sforzo diventa vano! Ma allora mi viene da pensare: si nasce per soffrire?? Non dipende da noi, sono le circostanze che lo decidono,NON siamo noi i DEBOLI ,quelli che si scoraggiano,che vedono tutto nero, non è cosi' ,è TUTTO NERO ,è una vita che il male mi PERSEGUITA, forse esiste un Karma, forse nella vita passata ho fatto delle atrocità per meritare tt qsto....Nn lo so, non trovo un motivo, non trovo una spiegazione, E' UN INTERA VITA che la gente mi dice: "capita a tutti qsta cosa qui, nn ci pensare vai avanti" ! MA A ME CAPITANO TUTTE LE COSE CHE CAPITANO A TUTTI??
E' l' insieme che nn riesco piu a sopportare,capita a tutti la solitidune, capita a tutti di lasciarsi, capita a tutti di non trovare lavoro, capita a tutti di non passare esami,capita a tutti una famiglia alla deriva,e anche tanto altro che forse ho rimosso, o che nn ricordo +, MA CAPITANO A TUTTI TUTTE QSTE COSE INSIEME????
Sono stata messa alla prova? Da chi? perche?? quando SUPERO QSTA MALEDETTA PROVA SE DI QSTO SI TRATTA?? Qndo finira' qsto calvario, non ce la faccio piu', non ce la faccio +, non ce la faccio +.....E' UN ETERNA AGONIA...........
Ero felice, non ci si accorge mai di
esserlo, e mi chiesi perchè l'assimilazione di un sentimento così
benevolo ci trovi sempre impreparati, sbadati.. tanto che conosciamo
solo la nostalgia della felicità, o la sua perenne attesa..

gigi la trottola

Utente Attivo

• "gigi la trottola" is male

Activitypoints: 121

Date of registration: Feb 2nd 2011

Occupation: operaio

• Send private message

2

Thursday, December 15th 2011, 6:53pm

devi tener duro

ciao butterfly e anche se non ti conosco vorrei solo dirti che se tutto ciò può consolarti è capitato anche a me. sto passando dei brutti periodi per svariati motivi ed essendo orfano mi trovo a gestire una solitudine che mi spaventa . cerca di aggrapparti a qualcosa che ti possa illuminare un pochino e quando ciò avverrà vedrai che cambierà tutto, cerca di stare con gente che veramente ti vuole e ti accetta per come sei. tieni duro e se puoi prova a frequentare o a praticare lo yoga. a me sta aiutando. stai tranquillo o tranquilla che qualcuno ti prottegge sempre. un abbraccio da parte mia. :pump:
:music:

gigi la trottola

Utente Attivo

• "gigi la trottola" is male

Activitypoints: 121

Date of registration: Feb 2nd 2011

Occupation: operaio

• Send private message

3

Thursday, December 15th 2011, 6:54pm

dimenticavo di darti i miei più sinceri auguri di buon natale.
:music:

mr

Utente Avanzato

Activitypoints: 1,869

Date of registration: Nov 2nd 2011

• Send private message

4

Thursday, December 15th 2011, 11:33pm

tieni duro.

da facebook:

se la tempesta non passa, impareremo a danzarci dentro!

butterfly85

Giovane Amico

• Send private message

5

Friday, December 16th 2011, 12:53pm

Per 'mr' ... si ma prima o poi ci 'inzupperemo' troppo...... anche una danza, nella tempesta deve essere 'temporanea' ....

Giglio

Giovane Amico

• "Giglio" is female

Activitypoints: 534

Date of registration: Jul 27th 2011

• Send private message

6

Friday, December 16th 2011, 1:26pm

non pensare di essere miss sfortunata 2011.
dovresti crederci, i problemi li hanno tutti.
c'è chi si compiange e chi ha la forza di rialzarsi.
suvvia, non è difficile trovarla.
auguri.

Mauro67

Utente Attivo

• "Mauro67" is male

Activitypoints: 77

Date of registration: Dec 15th 2011

• Send private message

7

Friday, December 16th 2011, 1:47pm

Ciao Butterfly, mi chiamo Mauro. Anche a me nella mia vita è andato tutto male e le batoste si sono susseguite. Anch'io stavo come adesso stai tu. Io ho un carattere abbastanza autoironico e mi piace scherzare. Secondo me è come stai prendendo la tua vita che non va. Penso che pensare a come vanno male le cose, a lamentarsi e a ritenersi sfortunata o dare la colpa a Dio di tutto questo peggiora la tua situazione. Sono quasi 30 anni che soffro di depressione e ho capito che pensare positivamente anche quando crolla tutto addosso è una potente soluzione ai tuoi problemi. Se pensi positivo, se ti senti speciale anche nei momenti difficili ti aiuterà molto. Se invece ti arrendi e vedi tutto nero sicuramente peggiorerai la tua situazione. Pensaci. Ci sono passato e ti posso assicurare che funziona. Pensa a tutto quello che ti piace e dedicati a questo, non fermarti a pensare sui tuoi insuccessi: questa è un autogol, ok? Coraggio!!!
Mauro

tomas

Utente Attivo

• "tomas" has been banned

Activitypoints: 193

Date of registration: Dec 16th 2011

• Send private message

8

Friday, December 16th 2011, 2:06pm

vedi butterfly io penso che la vita ci metta alla prova, se non ci darebbe le difficoltà saremmo tutti in un paradiso. Non sintonizzare la tua mente sui fatti che ti sono andati male se no facendo così ti deprimi di più sempre di più e perdi la sfida con la tua vita. La mattina quando ti alzi ringrazia Dio per la giornata e se le turbe dell'animo ti assalgono lasciale stare tu pensa sempre al meglio e vedrai che la sfortuna vedendoti forte ci penserà due volte prima di assalirti eheheh ciao.

butterfly85

Giovane Amico

• Send private message

9

Friday, December 16th 2011, 2:15pm

Grazie a tutti per le risposte... tutti mi dite di dover essere 'positiva' di farmi coraggio ,di rialzarmi, io ci voglio provare... ma è difficile, molto difficile...

tomas

Utente Attivo

• "tomas" has been banned

Activitypoints: 193

Date of registration: Dec 16th 2011

• Send private message

10

Friday, December 16th 2011, 2:17pm

eh............ cara butterfly è proprio lì LA SFIDA se i brutti pensieri se ne andassero senza combatterli sarebbe troppo facile, quelli sono tosti solo tu puoi toglierli è la TUA battaglia.

butterfly85

Giovane Amico

• Send private message

11

Friday, December 16th 2011, 2:23pm

Grazie tomas... che bella risposta.... ;-)

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,107

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

12

Monday, December 26th 2011, 11:59pm

A volte capitano periodi in cui tutto va per il verso sbagliato... L'unica cosa che si può fare è tentare di sfruttare la "sfortuna" a nostro favore, magari introducendo dei cambiamenti di rotta rispetto al passato. Inutile accanirsi sulle solite cose. Forse è meglio provare a fare qualcosa di diverso, qualcosa che magari non si ha mai avuto il coraggio di tentare prima, ma che sotto sotto si è sempre desiderato...
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...