Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

robi

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,607

Date of registration: Jul 11th 2007

• Send private message

91

Sunday, February 26th 2012, 6:30am

Albe,
capisco e conosco benissimo le Tue attuali difficoltà ed anche quello che potrebbe essere il Tuo attuale stato d'animo.
E' difficile credere che queste "disgraziate situazioni di disagio" possano o siano in qualche modo causate proprio da Noi,
ma non voglio assolutamente convincerTi che Tu abbia delle responsabilità di questa Tua situazione che conosco unicamente
tramite la lettura dei Tuoi Post nè tantomeno permettermi di giudicare una persona della quale ho solamente una conoscenza
"virtuale".
Noi Albe abbiamo quella pregiata, ma allo stesso tempo dannata vocazione alla massima disponibilità per gli altri dimenticandoci
spesso di Noi stessi. per Noi ci sono prima le esigenze, i bisogni e le richieste altrui, poi ci sono le Nostre sempre in secondo piano ,
ma soprattutto-sempre soffocate.
Il Nostro Io prima o poi si ribella presentandoci un conto salato quasi sempre ed è anche per questo che vorrei porti una domanda,
che non ricordo però se Te l'ho già formulata:
sai cosa significa e vuole dire....
vivere con sano egoismo ?????
Se lo ritieni opportuno ed utile per Te stessa ne riparliamo.
Robi

albe560

Utente Attivo

• "albe560" is female
  • "albe560" started this thread

Activitypoints: 376

Date of registration: Feb 18th 2009

Occupation: impiegata contabile

• Send private message

92

Wednesday, March 7th 2012, 1:41pm

Questo maledetto tunnel non ha fondo. Io continuo a precipitare e non riesco a trovare appigli. Sto malissimo. Scusate lo sfogo

albe560

Utente Attivo

• "albe560" is female

• Send private message

93

Monday, April 2nd 2012, 11:51pm

Non credo di riuscire ancora a lungo a sopportare questa cosa. L'idea di togliermi la vita eè presente nei miei pensieri come non mai.

robi

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,607

Date of registration: Jul 11th 2007

• Send private message

94

Tuesday, April 3rd 2012, 5:46am

Amareggiato

Albe,
ho letto con molta amarezza e dispiacere il Tuo ultimo Post ; vorrei però ricordarTi che l'insano proposito o desiderio non fa parte della Albe che conosco seppure in maniera virtuale.
Capisco benissimo questi Tuoi momenti, ma dovresTi anche guardare chi Ti sta vicino che non soffre sicuramente meno di Te, anche se l'egoismo attualmente in Te regna sovrano
e gli altri non esistono, non contano o sbaglio ????
Un abbraccio
Robi

Icarus

Ho scelto questo nick perche' ho il cervello che svolazza :)

• "Icarus" is male

Activitypoints: 1,089

Date of registration: Dec 2nd 2011

Occupation: Chimico

• Send private message

95

Tuesday, April 3rd 2012, 6:29am

Cara Albe che dire?! Sei stata molto caparbia e le hai provate tutte per uscirne fuori e ora se ti trovi ad avere questi pensieri ossessivi. Sei qui per chiedere aiuto. Che facciamo allora...ricordi nel primo messaggio quando ti suggerei di provare a diventare sadomasochista?! :)
Prova a mandare un messaggio a tuo marito, se porta a casa un frustino e un gatto a nove code, (non da usare su di lui poretto :rolleyes: ) magari riesci ad esternare il tuo moon dark side ed e' quello che ci vuole! :D
Scherzi a parte, molto spesso il cervello e' bizzaro, che non sia uno sfogo plausibile nel tuo caso? Non e' che dopo ti incontro pero' nei siti di sadomaso con l'avatar del gatto nero in tutina di pelle borchiata!? :thumbsup:
Dai che scherzo per sdramatizzare un po'...ma prova a pensarci, a mali estremi, estremi rimedi!
Ma non dire a tuo marito che questo suggerimento ti e' arrivato dal forum ansiolitico, senno' ci manda la polizia postale a far visita!
Bacioni! :kiss:

albe560

Utente Attivo

• "albe560" is female

• Send private message

96

Monday, April 9th 2012, 11:16pm

Ciao Icarus, non riesco mai a vederti connesso. Mi fa piacere che tu stia bene, spero che qualche volta la ruota della fortuna arrivi prima o poi anche per me. Sono un po in ritardo ma ti faccio lo stesso gli auguri di Buona Pasqua. :hi: