|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
))))))))))))))))))) Dai che scherzooooo per sdramatizzare un po' (cmq nn escludere del tutto un sano masochismo, a mali estremi estremi rimedi
DDDDD) Un abbraccione-one-one! .Nel frattempo se qualcuno avesse la voglia e la bonta' di dirmi qualche cosa ve ne sarei grata.]
Scusa,il mio non voleva essere un rimprovero volevo solo farti riflettere.Cosa risolveresti?Dimmi!Nulla!E sai perchè???Perchè anche se ti senti morta dentro ADESSO,se il tuo cuore è freddo come il ghiaccio ADESSO e non pensi ad altro che la tuo dolore domani,dopodomani,tra un mese potresti svegliarti e dire a te stessa :"Ora mi sono rotta le p....(scusa il termine) di vivere come un vegetale.Ora mi dò da fare!".Sò che succederà,è successo anche a me e succederà anche a te.Poi cadrai di nuovo e di nuovo ti rialzerai.Questa,ahimè è la depressione.......Grazie rebby. so perfettamente che esistono situazioni tragiche , drammi famigliari, bambini che muoiono,malati oncologici che lottano ogni giorno per la vita, ma non mi vergogno a dirti, che non sono mai stata una egoista, ma in questo periodo lungo della mia dep, mi si e' congelato il cuore. Sono diventata completamente indifferente sia alle cose belle che alle brutte. E' terribile quello che sto dicendo. ma sono diventata priva di sentimenti, riesco solo a fare del vittimismo e a pensare 24 ore su 24 che la mia vita e' finnita, non ha piu' ragione di essere, ogni giorno che passa sprofondo sempre di piu' in un buio pozzo che sembra non abbia fine. Scusatemi, anche tu IOHOPAURA, scusatemi tanto ,parlare di suicidio vi sembra egoismo , non pensare al male che si faebbe ai propri famigliari, ma sapete quanti depressi si uccidono ogni giorno? Sono tutti da condannare? Comprensione per loro niente? Se sono arrivati a quello un motivo ci sara'.Grazie a Rebby e ad ioho paura, perche' mi fate riflettere. Vi abbraccio.
Quoto Rebby,bravissima!!!Io non penso sai albe ..... E se ti dicessero domani che una persona a te molto cara (tuo marito o altri a cui tieni) ha un problema grandissimo e di vita o di morte (ovviamente mai e poi mai me lo auguerei sia chiaro...) tu come ti sentiresti?...sei sicura che dentro di te, davanti ad una cosa così grave e seria, non riusciresti a mettere da parte i tuoi mali?...Io sono CERTA Albe che invece lo faresti. Così come ti ho detto che se capitasse a me una cosa del genere, il mio male mi sembrerebbe un niente..forse neanche mi ricorderei di essere malata in quel momento...Certo questo di colpo non mi farebbe stare bene...ma mi da speranza di potercela fare e di ridimensionare un po' il mio prob. E questo lo dico perchè vorrei che tu facessi davvero una prova ...e pensassi seriamente a una cosa del genere ma solo per vedere che effetto ti farebbe....se davvero saresti indifferente o se invece prenderesti tutte le tue forze e combatteresti per questa persona... Io sono certa che è così..che lo faresti...E se lo faresti, vuol dire che tutto sommato da questo maledetto male ne puoi uscire....decidendo fermamente di volerlo fare...certo con sacrifici e dolore...
Ma cavolo sono certa che si può....
Certo spengere l'interruttore è molto più facile...ma ne vale davvero la pena???...i momenti brutti eistono...ed è brutto lasciarsi prendere dal nero e arrendersi....perchè poi la bellezza della vita, finito l'inverno, torna a splendere....e non esserci è veramente un delitto...
Anche dopo il più freddo inverno...arriva poi la primavera....La vita è un ciclo..come le stagioni...a volte si sta malissimo..ma poi si torna a stare bene...magari si starà nuovamente male...ma l'essere stati bene una volta, deve spingere noi stessi a non mollare...a credere che si puo' tornare a essere felici....e che nessuno potrà farlo al posto nostro....![]()
Non mollare.....![]()
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH