Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

richardthird

Utente Attivo

• "richardthird" is male
  • "richardthird" started this thread

Activitypoints: 105

Date of registration: Jan 26th 2010

Occupation: operaio

• Send private message

1

Tuesday, January 26th 2010, 7:33pm

quanto puo' durare una depressione anche se con cura farmacologica?

Un saluto a tutti

Ho dovuto scrivere io,perche' non trovavo nessun "thread" sull'argomento...

Vorrei scrivere 2 parole su quanto la malattia depressiva faccia parte della mia vita da quando ero adolescente(ho 31 anni).

Sono arrivato a chiedere un aiuto medico all'incirca 11 anni fa',e' da questo periodo che prendo medicine e che frequento dottori;con l'ultimo faccio psicoterapia psicoanalitica da 7 anni.

In QUESTO lasso di tempo ,ho fatto grandi passi...e sono riuscito a vivere bene,seppur con qualche episodio depressivo (4).....di una durata di un mese circa.

L'ultimo anno,quello per cui scrivo,e' stato diverso-

Probabilmente sono stati i cambiamenti e i traumi affettivi,fatto sta' che la scorsa estate ho tentato il suicidio.

Dopo questo fatto, diciamo che ci sono stati un susseguirsi di cure farmacologiche ,continuamente modificate,o addirittura cambiate.....insomma ,per farla breve ,son passati 6 mesi...ma non sono guarito...ci sono stati dei miglioramenti, ma a volte vedo sempre nero.

La mia scrittura non e' delle migliori......mi auguro che qualcuno interagisca e dica la sua.

A tutti

un grande augurio di una totale scomparsa di depressione.

This post has been edited 1 times, last edit by "richardthird" (Jan 27th 2010, 10:28am)

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 16,781

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

2

Tuesday, January 26th 2010, 8:26pm