Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

diavoletta78

Utente Attivo

• "diavoletta78" is female
  • "diavoletta78" started this thread

Activitypoints: 259

Date of registration: Aug 28th 2009

• Send private message

1

Thursday, March 25th 2010, 10:21pm

Quando non hai voglia di fare niente.....

Ieri volevo cambiare le cose....oggi le cose sono cambiate ma non grazie a me!
Che dai miei errori non imparo nulla....e dopo mesi, tanta consapevolezza e uno psicologo, sono sempre allo stesso punto senza progressi...
Piango piango e piango e non ho voglia di affrontare la giornata di domani!
Voglio solo poter piangere e starmene sotto le coperte...
Come faccio a cambiare la mia condizione mentale, come si fa a voltare pagina, a non piangere sul latte versato?
Perchè non ho la forza di combattere la mia solitudine e le mie paure?
Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te....poi le cose accadono!

I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi!

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

2

Thursday, March 25th 2010, 10:46pm

Ciao Diavoletta!! La tua storia di depressione nasce forse dalla dipendenza affettiva di cui avevi parlato tempo fa? Se è così è questione di tempo però quando parli di latte versato mi fai pensare a dei sensi di colpa. Nelle dipendenze affettive i sensi di colpa sono dei sintomi e, in genere , non sono del tutto giustificati

:friends:
Non si nasce liberi , ci si diventa.

• "Uncharted78" is male

Activitypoints: 1,767

Date of registration: Nov 3rd 2008

Occupation: sistemista informatico-videoeditor

• Send private message

3

Friday, March 26th 2010, 11:52am

Oii..ne abbiamo parlato tante volte.
La chiave per svoltare è solo una cambiare ottica..e ripetersi ma ne vale la pena?
A che serve piangere verso qualcosa che ci ha allontanato,o offeso nell'animo...
Solo la dignità verso noi stessi è il punto di svolta radicale che fa cambiare le cose. Il mondo è pieno di persone migliori di quelle che abbiamo perso e con molti valori interiori in grado di rifarti comprendere quanto tutto può essere meraviglioso. Lottare e sperare...e avere la voglia di provare e riprovare.
Se non c'è quella voglia...si rimane fermi li a piangere..per qualcosa che tanto fa male solo a noi...
vivi..per quello che sei...
NON TI CURAR DI LORO...MA GUARDA E PASSA...