Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

DarkFairie

Utente Attivo

• "DarkFairie" started this thread

Activitypoints: 198

Date of registration: Sep 19th 2010

• Send private message

16

Tuesday, December 21st 2010, 11:17pm

Io credo che gli psichiatri, come gli psicologi e gli psicoterapeuti, siano necessari. Ma, prima di tutto, in un caso come il mio vedo molto di più uno psicologo che non un medico pischiatra, in quanto la mia non è un depressione clinica, ma è un disagio umorale causato principalmente da un essere di sesso maschile e condito con una serie di obiettivi che non riesco a realizzare.

Riguardo l'EN, se non dormi ti prescive le gocce anche il medico di base, non essendo considerato uno psicofarmaco.

Ciò che intendo è che per risolvere alcuni i problemi a volte basta parlare, sfogarsi, elaborare il problema, sviscerare il male finché non riesci a guardarlo da fuori e poi buttarlo via.

non tutti i problemi si risolvono con farmaci e psichiatri, soprattutto perchè non è anestetizzando il problema che si cura il dolore.

Capisco un disturbo di personalità, ma non un "mollone"...

17

Thursday, December 23rd 2010, 4:31pm

concordo con quello che dici

(ho un dubbio sul fatto che EN non sia considerato come spicofarmaco :hmm: cmc )

In effetti l'approccio da prendere "il mollone", e soggetto a molti fattori, il più importante è il fattore tempo.

Se questo è una fase transitoria, per permetterti di ritrovare il tuo percorso ed "andare oltre", sicuramente buoni consigli e valutare la situazione possono bastare.

Diverso se il problema si protrae senza soluzione di continuità, li prima o poi bisogna mettere uno stop, per uscirne.
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

DarkFairie

Utente Attivo

• "DarkFairie" started this thread

Activitypoints: 198

Date of registration: Sep 19th 2010

• Send private message

18

Thursday, December 23rd 2010, 11:46pm

E' ciò che sto tentando di fare, scindere tutti ivari porblemi, codificarli, metterli in ordine di importanza e sfangarne uno alla volta. E' che forse sto partendo dal nod più groso e dovrei invece sciogliere quelli più piccoli... ma... mi viene sempre da provare prima da lì ^^