|
This post has been edited 1 times, last edit by "anthony_na" (Jan 3rd 2012, 6:44pm)
Per me il problema è più serio, ho cali paurosi della concentrazione e dormo poco, penso di essere un po' depresso e vorrei risolvere la questione.
anche questi possono essere segnali di innamoramento, oltre al fatto di avere quella persona al centro dei propri pensieri, non pensare subito alla depressione come malattia vera e propria. dal modo in cui parli del tuo stato d'animo, a me sembra più che altro uno stato di tristezza e insoddisfazione, anche se profonde, più che depressione. si può soffrire molto intensamente per qualcuno, senza per forza essere depressi.
quindi in sostanza, concordo con l'utente goodbye_cruly_world. forse nemmeno tu sei consapevole del tuo stato, o forse non riesci ad accettarlo.. ma il malessere che senti è comunque una sorta di campanello d'allarme, come se volesse renderti consapevole di qualcosa che sta avvenendo dentro di te. o almeno, questa è la mia impressione, magari riflettici su![]()
Eh ok... supponendo anche che il mio stato d'animo sia conseguenza di un innamoramento (come mi suggerite) che di una profonda delusione dovuta al comportamento di un'amica (come io penso sia) cosa ho risolto? Se mi dico sono innamorato di lei, smetterò di pensare a quei giorni e diventirei vittima di un amore non corrisposto?
Comunque non so se può chiarire la cosa, ma io non è che penso a lei, tra me e me parlo con lei, per rimproverarla per ciò che mi ha fatto e per farla sentire in colpa, cosa che non ho mai fatto di persona, perché volendole bene non voglio ferirla, ne farla sentire in difetto. Lei ha fatto un errore e se ne è scusata, ora il problema è il mio.
beh ci può stare una brutta delusione perchè un'amica ti ha trattato male. però in ogni caso, ponendo che abbia ragione tu e che tu la veda davvero come un'amica, e avendo detto che l'hai perdonata e che ora siete di nuovo in buoni rapporti, perchè pensi a lei in quel modo, nel senso rimproverarla, ferirla e svuotare il sacco, anche se solo col pensiero?
a me dà un po' l'idea di qualcosa di irrisolto dentro di te, provi del rancore nei suoi confronti, non l'hai perdonata del tutto, o sbaglio? non vuoi ferirla di persona perchè probabilmente una parte di te le vuole bene, ma pensi a situazioni ben diverse nel tuo immaginario perchè l'altra parte di te è ancora troppo ferita e vorrebbe ferire lei a sua volta. può stare in piedi come ragionamento, nel senso, secondo te può essere questo conflitto irrisolto la causa del tuo malessere?
purtroppo alla domanda che hai posto non so risponderti con esattezza, o forse non sono nemmeno la persona più adatta a farlo, visto che io stessa ho recentemente riversato la mia rabbia e la mia sofferenza su di una persona, che mi ha a sua volta fatto del male. ti fa onore quello che hai scritto, davvero, dimostri di essere molto poco egoista, e di volerle davvero bene, quando dici che saresti disposto a continuare a soffrire tu, e a tenerti tutto dentro, piuttosto che far del male a lei, nonostante lei stessa sia la causa del tuo malessere.
vorrei aver avuto la tua stessa integrità ed essere riuscita a soffocare tutto dentro, piuttosto che ferire a mia volta, e ottenendo solo di star peggio, perchè, nel mio caso, riversare alla fonte il male subìto, non ha migliorato il mio stato d'animo, l'ha enormemente peggiorato, fino a non trovare pace, anche se so di essere nel giusto.
pertanto, non so davvero come consigliarti, entrambe le scelte sono difficili..potresti sfogarti con lei e star meglio così come star peggio, nessuno può dirlo, o potresti scegliere di continuare a star male tu, con certezza stavolta. non è mai facile prendere questo tipo di decisioni, perchè comunque vada c'è sempre qualcuno che soffre, però ripeto ammiro la tua determinazione nell'anteporre il suo bene al tuo, non è semplice controllarsi quando si è in preda a uno stato d'animo come il tuo o il mio..mi spiace solo di non poterti aiutare di più, però credimi, ti capisco molto bene..
pian piano i "cattivi pensieri" dovrebbero agitarsi di meno fino a soppiantarli completamente, non ci sono riuscito per un anno però non vuol dire che non ci riuscirò per sempre.
se riesci davvero a trovare una soluzione al problema, fammi sapere. se dovessi trovarla io, la riferirò sicuramente![]()
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH