Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Ruco15

Giovane Amico

• "Ruco15" ha iniziato questa discussione

Activity points: 927

Data di registrazione: lunedì, 25 febbraio 2013

• Invia messaggio privato

1

lunedì, 16 maggio 2016, 02:20

Perchè l'essere umano ha perso l'umanita

https://m.youtube.com/watch?v=rRfxDj-R1kc

Guardate questo video, come è possibile che centinaia di persone sono passati indifferenti davanti ad un bambino che suona il piano in questa maniera. Potevo capire che era un adulto, allora molti potevano pensare che se si fermavano dovevano pagare, ma invece no, qui è un bambino che sta donando il suo talento genuinamente. Vorrei esserci stato io, poter abbracciare quel bambino, dirgli che è un pianista eccezionale.
Che poi per me la musica è la cosa più bella che ci sia nella vita, levatemi tutto ma non la musica, la musica è linguaggio più forte del mondo, più forte di qualsiasi altra lingua, riesce a raggiungere il profondo dell'animo umano 1000 volte in più rispetto ad una poesia. Allora ancor di più non riesco a capire come mai quelle persone non si siano fermate.

Oakley

Niente.

• "Oakley" è un uomo

Activity points: 689

Data di registrazione: sabato, 25 aprile 2015

2

martedì, 17 maggio 2016, 18:07

Molto probabilmente la gente non ha creduto realmente (oppure semplicemente non se nè resa conto) che il bambino stesse suonando per davvero, e pensava che la musica provenisse da delle casse.

leonie

Giovane Amico

Activity points: 894

Data di registrazione: venerdì, 21 agosto 2015

3

martedì, 17 maggio 2016, 20:08

Nn c è da stupirsi. A Londra ognuno pensa a se stesso. Puoi girare col pigiama ed i bigodini che nessuno ti guarda

Bwndy

Amico Inseparabile

• "Bwndy" è un uomo

Activity points: 4.486

Data di registrazione: mercoledì, 16 marzo 2016

4

martedì, 17 maggio 2016, 21:05

In gita a Londra sono andato in giro in pigiama per davvero,con gli asinelli e in testa una cuffia rossa di mio padre,stile babbo natale. Effettivamente nessuno mi guardava,tranne qualche signore scandalizzato. Penso che nelle grandi città siano abituati a vedere cose di ogni genere.

riccioinletargo

la voce sincera

• "riccioinletargo" è una donna

Activity points: 4.723

Data di registrazione: domenica, 23 novembre 2008

5

martedì, 17 maggio 2016, 23:04

Una signora si è fermata e gli girava attorno, ma cosa doveva fare? Fermarlo per dirgli "Bravo"? Non penso che il bambino si sarebbe fermato volentieri. Mi chiedo, però, perchè era lì a suonare. Per chiedere l'elemosina? Non so, non ho visto il video fino alla fine.

6

mercoledì, 18 maggio 2016, 08:32

Alla fine c'erano alcune persone, la ragazza con la giacca rossa si è commossa, si è fermata e gli ha fatto i complimenti.
Poca umanità?

Gira su questo forum e osserva quanti utenti sono dotati di umanità ed empatia...pochi
Siamo esserini miseri e stupidi, perlopiù
namasté

Ruco15

Giovane Amico

7

mercoledì, 18 maggio 2016, 12:18

Alla fine c'erano alcune persone, la ragazza con la giacca rossa si è commossa, si è fermata e gli ha fatto i complimenti.
Poca umanità?

Gira su questo forum e osserva quanti utenti sono dotati di umanità ed empatia...pochi
Siamo esserini miseri e stupidi, perlopiù
Ma infatti io parlo in generale ho preso questo video per pretesto. Quanto é vera l'ultima frase.

Bwndy

Amico Inseparabile

• "Bwndy" è un uomo

Activity points: 4.486

Data di registrazione: mercoledì, 16 marzo 2016

8

giovedì, 19 maggio 2016, 12:47

Citato

Facendo un paragone con la gente che ho incontrato nella vita reale(almeno per la mia esperienza)gli utenti di questo forum possiedono parecchia umanità ed empatia.

leonie

Giovane Amico

Activity points: 894

Data di registrazione: venerdì, 21 agosto 2015

9

giovedì, 19 maggio 2016, 12:51

si la maggior parte di noi é sensibile e sincera. Veri amici anche se virtuali

noncelafacciopiu1

Nuovo Utente

Activity points: 34

Data di registrazione: mercoledì, 06 aprile 2016

10

venerdì, 20 maggio 2016, 08:33

Ha perso l'umanità per colpa dei soldi.
Molte persone reali non sono diverse da quelle del forum, solo che non lo dicono. Sono quasi tutti soli sopratutto in Italia ed in questo periodo, le persone che con il loro talento hanno avuto fortuna non sono diverse da te, molte sono anche piu' stupide.

11

venerdì, 20 maggio 2016, 09:52

Cos'è per te l'umanità?

riccioinletargo

la voce sincera

• "riccioinletargo" è una donna

Activity points: 4.723

Data di registrazione: domenica, 23 novembre 2008

12

venerdì, 20 maggio 2016, 23:07

Non so per Ruco. Per me, l'umanità è amare se stessi e tutti gli altri esseri che ci circondano. Non che io ci riesca.

Ruco15

Giovane Amico

13

sabato, 21 maggio 2016, 00:52

Cos'è per me l'umanità? Amore, mettere da parte sestesi, per gli altri. Mi rifaccio al video, molti di quelli che non si sono fermati molto probabilmente stavano andando a lavoro, ora mondanamentee parlando è giusto che non si siano fermati, non poteva fare tardi, ma umanamente parlando, quelle persone, tra lavoro ed un essere umano che suonava il pianoforte, avrebbero scelto di fare tardi al lavoro pur di ascoltare un bambino che suona.
Sto estremizzando il discorso per farvi capire il concetto, l'umanità é interesse, amore, contatto, passione, odore, bellezza, dolcezza, felicità. L'umanità è anche quella capacità di amare a prescindere di vedere oltre le apparenze, l'umanità è la capacità di perdonare.
L'umanità per me è anche la capacità di esaltare tutti gli esseri umani al di sopra di qualsiasi altra cosa.

Ruco15

Giovane Amico

14

sabato, 21 maggio 2016, 03:24

Aggiungo anche che per l'umanità é anche avere un contatto con la natura.

E.

Utente Attivo

Activity points: 389

Data di registrazione: martedì, 09 febbraio 2016

Lavoro: cagare

15

domenica, 22 maggio 2016, 23:01

un bambino con la MAMMA .li di fianco a firmarlo per menarsela su quanto è stata una brava genitrice .Di sicuro.e magari a casa l'avrà pure picchiato perché non si è impegnato al massimo.Sono abbastanza inumano o abbastanza reale?