Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

zebrallo75

Nuovo Utente

• "zebrallo75" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Dec 6th 2011

• Send private message

1

Tuesday, December 6th 2011, 7:22pm

Per me la vita di coppia è tutto

Ciao a tutti, sono un uomo di 35 anni. Esco da una relazione decennale, e vedendo tutti i miei sogni andati in fumo mi sento davvero molto male. Il lavoro e i soldi non mi preoccupano e non mi interessano. Ho bisogno di poter dare affetto ad una persona che desidera starmi vicino. Avrei voluto avere una famiglia, ma evidentemente le mie difficoltà a relazionarmi me lo hanno sempre impedito. Ora vedo il baratro davanti a me. Non riesco più ad avere obiettivi, non riesco più a divertirmi e non riesco a stare bene con me stesso. Soffro molto la solitudine. Penso che in un mondo come questo non ci sia spazio per una persona che non riesce infondere amore negli occhi di chi la guarda. Le cose vanno sempre peggio e il miracolo non avviene. Sono distrutto.

zombi

utente vecchia

Activitypoints: 1,177

Date of registration: Oct 22nd 2008

Occupation: segretaria part-time

• Send private message

2

Tuesday, December 6th 2011, 10:19pm

Se davvero fai così fatica ad esprimere i tuoi sentimenti, quello che ti è successo è grave. Ti aspetta un periodo di transizione che devi passare nel modo meno peggio possibile. Dopo di che DEVI rimetterti di nuovo in pista. Nel frattempo, per curare la ferita del cuore, frequenta gente (tranne i rompic*****ni) e non isolarti. Anche se non è facile.

Per questa difficoltà a relazionarti, hai mai pensato ad una psicoterapia? :?:
depressi di tutta Milano, unitevi!

zebrallo75

Nuovo Utente

• "zebrallo75" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Dec 6th 2011

• Send private message

3

Tuesday, December 6th 2011, 11:24pm

Per questa difficoltà a relazionarti, hai mai pensato ad una psicoterapia?
Funziona?
Perdonate lo scetticismo...

zombi

utente vecchia

Activitypoints: 1,177

Date of registration: Oct 22nd 2008

Occupation: segretaria part-time

• Send private message

4

Wednesday, December 7th 2011, 7:28pm

Ohibò, funziona se 6 fortunato e trovi uno in gamba.

Se no perderai solo tempo e denaro. Personalmente ho dovuto girarne un pò prima di trovare quello che faceva per me. Cmq, se non provi, non lo saprai mai.

P.S. forse ti converrebbe una psicoterapeuta donna, visto che la difficoltà a relazionarti è soprattutto con l'altro sesso, m'è parso di capire.
depressi di tutta Milano, unitevi!