Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

myangelhero

Nuovo Utente

• "myangelhero" started this thread

Activitypoints: 22

Date of registration: Oct 12th 2011

• Send private message

1

Wednesday, October 12th 2011, 12:17am

Non so descrivere il mio stato

Ciao a tutti..
Mi sono registrato in questo forum con la speranza di trovare una "via di uscita" da questo periodo nero che ho (che vivo da quando ho 16 anni)...
Sono un ragazzo, se si può definire di 21 anni da poco compiuti che non riesce ad accettare se stesso..
Appena mi guardo allo specchio non so cosa dire.. piango.. mi viene da pensare.. Perchè? perchè sono così? vorrei tanto essere diverso, avere i capelli biondi, avere gli occhi azzurri, avere la pelle chiara, e sono il complementare. Mi disprezzo.
Appena guardo chi ho attorno: dove sono i miei amici? ops.. non ho amici .... tutti per i fatti loro...
La mia famiglia? forse si salva.. ma a loro interessa solo la mia carriera lavorativa.
Adoro fare il grafico, mi piace, ma mi riesce bene fare il programmatore (che odio diplomato con il massimo dei voti). E allora faccio quello per non deludere gli altri.
Adoro la danza, ballo nella mia stanza, ho uno specchio grande come una parete...Quando ballo sento uno stato diverso, come se getto tutti i problemi che ho al vento, mi sento superiore a qualsiasi umano, mi sento creativo, quando ballo ho l'autostima a 1000. Ma per gli altri questo che faccio è una perdita di tempo.
Ma finito di ballare, quando esco dalla mia stanza ritorna il buio.
Lo so, la mia mente è confusa, e di conseguenza anche il mio modo di scrivere. Aiuto.

strawberry_

Utente Attivo

• "strawberry_" is female

Activitypoints: 200

Date of registration: Sep 2nd 2011

• Send private message

2

Wednesday, October 12th 2011, 1:57am

Ciao, benvenuto!
Anche io sono in un periodo buio da molto tempo, più o meno da quando avevo 18 anni (ora ne ho 26)... Diciamo che vado ad alti e bassi ormai... Ora sto di nuovo male perchè continuano a ricevere delusioni... Vorrei sapere anche io come uscirne :(

Come mai non ti piaci?
Perchè non ti iscrivi a qualche corso di ballo? =)

PS: Secondo me sono meglio i mori con occhi scuri :D

This post has been edited 1 times, last edit by "strawberry_" (Oct 12th 2011, 2:09am)

myangelhero

Nuovo Utente

• "myangelhero" started this thread

Activitypoints: 22

Date of registration: Oct 12th 2011

• Send private message

3

Wednesday, October 12th 2011, 2:14am

Mi dispiace strawberry... so come ti senti...
Non mi accetto perchè ho la pelle scura, i capelli neri, molti peli, gli occhi marroni, i lineamenti del viso orribili, e vorrei essere il complementare! Lo so, sembro forse un bambino capriccioso, ma mi vergogno quando mi vedo allo specchio, preferisco non vedermi. Al contrario il mio corpo mi piace.
Per il corso di danza ci avevo pensato. Ma odio troppo me stesso, non riesco a mostrarlo ad altre persone (sembra stupido).
Forse dovrei cambiare me stesso.