da quasi tre mesi mi sono lasciata dopo 4 anni e mezzo di storia forse da un lato è meglio così piuttosto che vederlo sbavare dietro alle altre, ma mi sento vuota non riesco a immaginare la vita con un altra persona, sono delusa da me stessa perchè non ho saputo dargli ciò che gli mancava
hai vissuto una perdita e dunque è normale sentirsi tristi, demotivati, depressi etc. Ma la frase che ho sottolineato lascia pensare che ti assumi tutta la responsabiltà di ciò che è successo, come se fossi tu la colpevole, come se ti fosse "sfuggito il controllo della realtà". Sei proprio sicura che questa rottura sia dipesa quasi esclusivamente da te?
In una coppia difficilmente troviamo un colpevole e un innocente, il rapporto si costruisce in 2 e di conseguenza la responsabilità di ciò che avviene è di entrambi.
è comprensibile che, se sei convinta di aver provocato la rottura, tu ti senta così delusa e affranta, probabilmente ti senti come se avessi "ucciso" qualcuno (qualcosa più che altro), ma è proprio questo che ti fa vedere la situazione ancora più grigia: la verità è che ci sono cose che non dipendono esclusivamente da noi e spesso quando "lo scopriamo" ci sentiamo imptenti, in questo caso, invece, potresti cogliere l'occasione per sentirti sollevata.
Infine vorrei farti notare che hai esordito dicendo "meglio così, almeno non lo vedo mentre sbava dietro alle altre": secondo te questo
suo comportamento non ha contribuito alla fine della relazione?!?!?!?!?!?