Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Diana♡

Nuovo Utente

• "Diana♡" ha iniziato questa discussione

Activity points: 28

Data di registrazione: sabato, 26 marzo 2016

• Invia messaggio privato

1

sabato, 26 marzo 2016, 10:12

Mi sento tanto sola...

Ciao! Mi sento tanto sola...C'è qualcuno che vuole parlare con me? Non ho capito ancora se sono tanto depressa o la solitudine mi sta ammazzando! Non so se devo vergognarmi ...ma ho bisogno di un abbraccio....suona strano??

sf

Utente Attivo

• "sf" è un uomo

Activity points: 339

Data di registrazione: domenica, 17 gennaio 2016

2

sabato, 26 marzo 2016, 13:01

Ciao! Mi sento tanto sola...C'è qualcuno che vuole parlare con me? Non ho capito ancora se sono tanto depressa o la solitudine mi sta ammazzando! Non so se devo vergognarmi ...ma ho bisogno di un abbraccio....suona strano??

Non ti devi vergognare, anche io molte volte mi sento cosi.
Però ci sono veramente volte che sei solo/a con te stesso.. Magari chi hai a fianco non capisce anche se gliene parli e quindi ti ritrovi qui

katemansfield

Nuovo Utente

Activity points: 22

Data di registrazione: domenica, 29 dicembre 2013

3

sabato, 26 marzo 2016, 14:08

forse dovresti spiegare qualcosa di più....
Certamente non ti devi vergognare. Perchè mai dovresti?

Emanuele

Utente Passivo

• "Emanuele" è un uomo

Activity points: 2.638

Data di registrazione: giovedì, 11 novembre 2010

Lavoro: Artista senza giacca e senza cappello (ho tante di quelle giacche e cappelli, però sono un artista e non ne uso)

4

sabato, 26 marzo 2016, 14:26

Ciao cara, benvenuta :)
Che carino il nickname col cuoricino :love: :P

Non è strano aver bisogno di un abbraccio, qualsiasi creatura al mondo ha bisogno d'amore e non ci si deve vergognare ad ammetterlo...

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" è un uomo

Activity points: 6.747

Data di registrazione: sabato, 07 maggio 2011

5

sabato, 26 marzo 2016, 14:47

Ciao cara, benvenuta :)
Che carino il nickname col cuoricino :love: :P

Non è strano aver bisogno di un abbraccio, qualsiasi creatura al mondo ha bisogno d'amore e non ci si deve vergognare ad ammetterlo...

Siamo così pochi ad ammetterlo e così tanti ad averne bisogno

6

sabato, 26 marzo 2016, 14:54

Sentirsi soli è capitato, capita e capiterà a tutti almeno una volta nella vita. E' intrinseco dell'uomo. Non ho titoli per diagnosticare alcunché, ma dubito fortemente tu sia depressa, così a naso. Non ti angosciare in questo senso. :)
Quando vuoi conversare non farti problemi e non chiederlo due volte, questa "piattaforma" pullula di gente che è lieta di ascoltare.
Un abbraccio... :friends:
"La gloria la si deve acquistare, l'onore invece è sufficiente non perderlo" (Arthur Schopenhauer)

coccoli

Giovane Amico

• "coccoli" è un uomo

Activity points: 462

Data di registrazione: giovedì, 02 giugno 2011

Lavoro: magazziniere

7

sabato, 26 marzo 2016, 15:32

ciao diana,benvenuta al forum.qui puoi parlare e confrontarti con gli altri.per quanto riguarda il tuo stato d'animo,devi avere pazienza.ci sono situazioni difficili della vita che ti aiutano a capire e migliorare.accetta con serenita' il tuo stato attuale senza giudizi,e cerca di fare qualche attivita' che ti porta benessere.

Oakley

Niente.

• "Oakley" è un uomo

Activity points: 689

Data di registrazione: sabato, 25 aprile 2015

8

sabato, 26 marzo 2016, 16:58

Concordo con chi mi ha anticipato.
Questo forum ospita parecchie persone disponibili ad ascoltarti, a darti consigli o semplicemente per chiacchierare.
Anche io mi sento solo, e cercare qualcuno qui non è nulla di cui vergognarsi.
Benvenuta!

riccioinletargo

la voce sincera

• "riccioinletargo" è una donna

Activity points: 4.723

Data di registrazione: domenica, 23 novembre 2008

9

sabato, 26 marzo 2016, 18:58

Cara Diana, ti capisco e spero che quel senso di solitudine ti sia passato. Io sono quasi sempre sola, ma raramente mi sento sola. Quando mi capita, aspetto che passi. Le sensazioni passano, anche quella della solitudine. Coraggio, amica mia!

Bwndy

Amico Inseparabile

• "Bwndy" è un uomo

Activity points: 4.579

Data di registrazione: mercoledì, 16 marzo 2016

10

sabato, 26 marzo 2016, 20:34

Proprio in questi giorni sento un senso di solitudine molto forte,avere persone attorno mi fa stare meglio ma solo per poco,arriva presto la voglia di isolarmi,non capisco a cosa sia dovuto questo senso di insoddisfazione costante.
è molto bello che tu ammetta di aver bisogno di un abbraccio! Io a volte vorrei farlo ma invece evito,per noi maschietti è quasi proibito mostrare emozioni del genere! Una volta l'ho fatto,mi hanno chiesto se sono omosessuale :)

Diana♡

Nuovo Utente

11

sabato, 26 marzo 2016, 21:54

Grazie di cuore per i vostri messaggi!! Ho appena finito di lavorare ed sono rientrata a casa piena di paure e incertezze...quello che sento...come mi sento. ..non è un capriccio ...mi sento a terra e ho veramente bisogno di un abbraccio!! Sono una mamma di una bambina di 14 anni ed sono divorziata ormai da anni...Pensavo di non aver bisogno di nessuno per stare bene ma sti giorni...penso diversamente! Entrare nella mia camera da letto mi mette un'ansia tremenda adosso...mi sento persa!! Vorrei solo capire cosa voglio...sono depressa o ho solo bisogno d'affetto!!

Diana♡

Nuovo Utente

12

sabato, 26 marzo 2016, 21:56

Grazie...grazie...grazie a tutti voi per le risposte!!!

ilprofeta1

Colonna del Forum

• "ilprofeta1" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 5.898

Data di registrazione: lunedì, 11 gennaio 2010

13

domenica, 27 marzo 2016, 17:36

Grazie di cuore per i vostri messaggi!! Ho appena finito di lavorare ed sono rientrata a casa piena di paure e incertezze...quello che sento...come mi sento. ..non è un capriccio ...mi sento a terra e ho veramente bisogno di un abbraccio!! Sono una mamma di una bambina di 14 anni ed sono divorziata ormai da anni...Pensavo di non aver bisogno di nessuno per stare bene ma sti giorni...penso diversamente! Entrare nella mia camera da letto mi mette un'ansia tremenda adosso...mi sento persa!! Vorrei solo capire cosa voglio...sono depressa o ho solo bisogno d'affetto!!

DIANA
Io ti consiglio di non prenderti troppo sul serio e di non prendere sul serio le tue sensazioni perchè tutto è relativo nel senso che le cose non sono come ti sembrano. Se tu diventi pienamente cosciente delle sensazioni negative che hai espresso significa che quelle sensazioni hanno già passato la coscienza e sono diventate espressione e quando questo accade, il cervello continua a produrre chimica che diventa espressione negativa in continuo.
Tu hai avuto una fortuna immensa a venire quì perchè hai incontrato il portavoce di Dio che sono io per cui hai la possibilità di salvezza.

Diana♡

Nuovo Utente

14

domenica, 27 marzo 2016, 18:36

Grazie, ilprofeta1! Non so se sono fortunata o no ad incontrare te...so solo che da oggi ho cominciato una terapia antidepressiva....non c'è la faccio da sola...questo è poco ma sicuro...

Rename

Giovane Amico

Activity points: 923

Data di registrazione: giovedì, 29 agosto 2013

Lavoro: Studente

15

domenica, 27 marzo 2016, 21:30

Ciao Diana, non mi ripeto, come hanno detto in molti il sentimento di solitudine fa parte della vita, tutti ne sono affetti chi più chi meno, spesso o raramente. Anche io ne soffro di tanto in tanto, l'importante è, nel caso, se persiste, scoprire come porvi rimedio.
Un grande in bocca al lupo!!
La Morte si alzò[...]accese un fiammifero, lei che avrebbe potuto distruggere il foglio di carta con lo sguardo,[...]tornò a letto, si abbracciò all'uomo e, senza ben capire quello che le stava succedendo, Lei che non dormiva mai, sentì che il sonno le faceva calare dolcemente le palpebre. Il giorno seguente non morì nessuno.

Threads simili