Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

giusi31

Utente Attivo

• "giusi31" is female
  • "giusi31" started this thread

Activitypoints: 295

Date of registration: Aug 26th 2010

• Send private message

1

Monday, September 6th 2010, 7:34pm

mi sento sola

:huh: intorno a me c'è gente...ma io mi sento sola...

christian74

Giovane Amico

• "christian74" is male

Activitypoints: 517

Date of registration: Mar 21st 2010

Occupation: Insegnante e Counsellor in psicologia e psicoterapia

• Send private message

2

Monday, September 6th 2010, 8:26pm

Malgrado tu sia contornata di persone, queste non bastano per farti cambiare di umore, è probabile che tu non sia ancora pronta a metterti in gioco o ti vergogni per qualcosa di cui non devi assolutamente preoccuparti.
No lasciarti trascinare da tutte quelle sequenze di azioni che ti portano a fine giornata a ripensare ad una tua possibile incapacità di relazionarti con gli altri.

Se vorrai continuare a racontare le sue esperienze sarò lieto di ascoltarti.

giusi31

Utente Attivo

• "giusi31" is female

• Send private message

3

Monday, September 6th 2010, 10:38pm

grazie per l'ascolto..
io purtroppo sono di poche parole..
sono un pò giù di morale
vivo senza stimoli
e mi sforzo... :huh:

lotus00

Utente Attivo

Activitypoints: 244

Date of registration: Dec 15th 2009

• Send private message

4

Monday, September 6th 2010, 10:49pm

Lo stesso è x me

christian74

Giovane Amico

• "christian74" is male

• Send private message

5

Monday, September 6th 2010, 10:51pm

Non cercare stimoli, ascolta solo quello che ti trasmette il tuo scolto interiore, segui i tuoi istinti derivati dal tuo buon senso, senza che che la tua determinazione possa essere influenzata da condizionamenti di persone che pensano che il tuo bene sia quello di seguire i loro dettami.

Lasciati alle spalle ogni possibile incertezza specie se queste sono equiparate da paragoni con persone che non ti conoscono minimamente.

Guardati intorno e segui la tua strada per il tuo benessere e non per quello che gli latri vorrebbero per te.

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

6

Tuesday, September 7th 2010, 11:11am

Mi ha molto colpito quello che hai scritto...

Vorrei chiederti: ma il tuo vivere senza stimoli... ha un perché?

Che motivazione ha?
Mein Herz, halt Dich an mir fest

christian74

Giovane Amico

• "christian74" is male

• Send private message

7

Tuesday, September 7th 2010, 11:59am

succede che per la troppa voglia di assomigliare ag' altri finiamo per imitare non il modo di agire ma soltanto il loro interesse personale.

La ricerca di stimoli deve essere improntata solo quando siamo certi di volere esattamente ciò che fa per noi e non quello che gli altri ricercano per loro.

Agire per l'interesse che un'altra persona ha per se stessa significa soddifare il suo bisogno e non il nostro.

Lo stimolo deve essere sentito interiormente e non imitato.

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

8

Tuesday, September 7th 2010, 2:15pm

Giusi,mi dispiace per quello che provi, so come è brutto sentirsi soli, se mi guardo indietro mi accorgo che sono stata molto sola. Dici che sei di poche parole,ma questo non importa, più importante è sapere ascoltare gli altri con apertura interiore.Forse è questa che ti manca, e non è colpa tua.La solitudine spinge ad avvitarsi su se stessi e a vedere gli altri come dei giudici o dei diversi da noi, troppo diversi per capirci.Per fortuna non è così.E' vero che ognuno è un essere unico irripetibile, ma come umani abbiamo tutti moltissimo in comune e quindi c'è sempre una cosa, anche piccolissima che possiamo condividere.Da questa condivisione di una idea, un interesse,nasce un senso di non solitudine, un sollievo. In altre parole, Pavey ti ha detto la stessa cosa: avere un interesse o hobby in comune.
Smetti di pensare alla tua sensazione di solitudine e osserva gli altri con benevolenza, ascoltali.Ciao.Ti sono vicina col pensiero, anche se non ti conosco materialmente perchè una fiammella della tua anima è arrivata qui nel forum e si diffonde in chi sa ascoltare.
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 3,790

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

9

Tuesday, September 7th 2010, 3:35pm

quando ci sente soli e incompresi con tutto il resto del mondo intorno cosa che mi capita spesso ... in quel momento proprio in quel momento inizio a guardare gli occhi delle persone e ti posso dire che in quel momento cè una luce che si accende .... quella luce che ti porta a chiederti cosa cè di speciale in ognuno di noi ..... a guardare oltre l apparenza e le parole vuote che diciamo ... e che ascoltiamo .... iniziamo a chiederci il perchè di tutta quella solitudine ... perchè forse in fondo ci sentiamo cosi perchè intorno a noi cè solo l apparenza e nulla di profondo .... ci sentiamo soli in un mondo che è diventato arido e senza senso ..... anche io come riccioletargo ti invio il mio pensiero .... perchè a volte un abbraccio vale piu di tante parole e un sorriso lenisce tante ferite

bene

la libertà è dentro di me...

• "bene" is female

Activitypoints: 1,991

Date of registration: Dec 3rd 2009

Occupation: insegnante

• Send private message

10

Tuesday, September 7th 2010, 4:21pm

cl sono d'accordo con te...hai usato delle bellissime parole...non avrei saputo esprimermi meglio...

giusi31

Utente Attivo

• "giusi31" is female

• Send private message

11

Tuesday, September 7th 2010, 4:41pm

ragazzi siete molto saggi ..
le vostre parole superano i maestri .
specie a te christian

gli stimoli interni nascono da una bvuona autostima e consapevolezza di se stessi.
ci vuole silenzio e solitudine per rafforzarsi...senza troppi rumori esterni..
forse mi farà bene starmene per conto mio in mezzo agli altri.
fin'ora mi sono amalgamata con essi e mi sono persa ..non riuscendo nemmeno a sapere cosa mi piace e cosa non mi piace.
vi abbraccio
giusi

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

12

Tuesday, September 7th 2010, 6:35pm

Dirò una cosa stupida...

Però: non sono gli "stimoli" interni... la consapevolezza dei propri sentimenti a creare l'autostima?

(E' una cosa che mi chiedo...).

Secondo me sono proprio il Desiderio di fare... gli Stimoli... la Fiducia nel futuro... a creare la mia Autostima.

A dirmi che c r e d o nel futuro, che è giusto agire, che faccio bene a fare qualcosa.

:)
Mein Herz, halt Dich an mir fest

13

Tuesday, September 7th 2010, 7:53pm

Ciao Giusi!
Molto spesso mi sento solo anch'io e provo a capirlo "perchè?"...ma alla fine, noto che è inutile capire perchè, se sei una persona pensierosa, tipo come sono io, la situazione peggiora quindi, meglio non pensare.
Esistono tantissimi fattori da quali una persona può sentirsi sola, il tuo non so qual'è quindi, ti posso solamente dire che tutto andrà bene. Sforzati, ma non esagerare...prova e non pensare
Vedi che anch'io scrivo in poche parole...forse il mio motivo è diverso dal tuo, ma chi sa?tutto è possibile
Ciao! Se ti va di parlare con me, scrivimi un messaggio. Ti ascolterei volentieri ;)
Non mi importa tanto sentire le idee di una persona, quanto il sentimento accompagnato da quelle idee.
Luciano Ligabue

sally79

Utente Attivo

Activitypoints: 120

Date of registration: Jun 26th 2010

• Send private message

14

Tuesday, September 7th 2010, 8:46pm

Anche io mi sento sola, sempre... e più in mezzo alle gente che quando sono realmente sola perchè ho la sensazione che gli altri non mi capiscano intimamente. E allora mi domando se sono sbagliata io, se pretendo troppo, se non sono in grado di stabilire dei contatti sociali soddisfacenti o se in fondo voglio stare sola, totalmente... ma poi non sto bene

Dream

Utente Fedele

• "Dream" is male

Activitypoints: 1,384

Date of registration: Aug 3rd 2008

• Send private message

15

Tuesday, September 7th 2010, 9:17pm

io non so....a me non dispiace essere solo....si è liberi di fare ciò che si vuole...non si è legati a nessuno.....ma a volte sento una necessità...sento che mi manca avere una persona vicino....e mi sento triste :(
Hope to change...