Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Eph

You may not speak about sorrow if you have never seen warrior's tears

• "Eph" is female
  • "Eph" started this thread

Activitypoints: 859

Date of registration: Jan 22nd 2009

Occupation: Jolly

• Send private message

1

Wednesday, March 10th 2010, 3:10pm

Mi parlate del Minias?

(spero di non aver sbagliato sezione...)

Soffro di depressione (detta dal mio nuovo psichiatra è piuttosto grave). Ho sempre avuto problemi con il sonno e mi ha dato da prendere 15 gocce di Minias la sera prima di dormire, la mattina invece prendo 30 mg di un antidepressivo che si chiama Xeristar. Mia mamma usava il Minias per dormire e attacchi d'ansia anni fa, mi ha raccontato che ha sviluppato una dipendenza e ha avuto molti effetti collaterali: abbassamento della vigilanza mentre guidava, stati di confusione, alteramento della vista ecc. ... Leggendo le istruzioni ho notato che è consigliabile non guidare.
Che esperienza avete avuto? Ho già comprato queste gocce ma ho avuto un po' di paura prima di prenderle...
E per questo mi piacerebbe sapere le vostre esperienze e se ritenete che sia un farmaco pesante.
~ I want my eyelashes to be as black as my soul and as long as the list of people I hate

Glenn

...sailing home...

• "Glenn" is male
  • "Glenn" has been banned

Activitypoints: 589

Date of registration: Nov 15th 2009

• Send private message

2

Tuesday, March 16th 2010, 11:54am

ciao eph... leggo solo ora la tuaa richiesta

ma guarda... effettivamente il minias per i problemi di addormentamento è particolarmente efficace, 15 gocce alla sera vuol dire "partire" verso il mondo dei sogni in un tempo brevissimo. Come tutte le benzodiazepine è facile sviluppare tolleranza e una certa dipendenza, quindi sono sempre da usare con molta cautela...

quindi... facilitano il sonno, però è vero che al risveglio ti fanno sentire un po' intontito, a me comunque non hanno mai dato problemi nel corso del giorno.

ciao

pw81

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,433

Date of registration: Jun 18th 2008

• Send private message

3

Tuesday, March 16th 2010, 1:37pm

Ma ti trovi bene con lo xeristar?? Io lo presi anni fa per un certo periodo, mi sono trovato malissimo.. A parte i primi giorni di nausea, poi non mi ha dato alcun effetto se non quello di appesantirmi il fegato.......
''il male di vivere subentra quando le nostre aspirazioni non coincidono con la realtà che si manifesta''

giu89

Nuovo Utente

Activitypoints: 18

Date of registration: Mar 18th 2010

• Send private message

4

Thursday, March 18th 2010, 6:11pm

x mia esperienza posso dirti di non fidarti cecamente del tuo neuropsichiatra e di sentire altri pareri...fai bene a chiedere a chi lo usa...x quanto mi riguarda ho preso il minias x un periodo , in pastiglie, ma ero talmente piena di farmaci che non aveva effetto su di me...non so a che fase sei...e il consiglio ke ti do , se sei all' inizio, è quello di smettere ....quella roba mi ha rovinato la vita....questi 4 anni non me li ridarà nessuno...e soprattutto....mi chiedo quando smetterò ...

Anto68

Utente Attivo

Activitypoints: 62

Date of registration: Mar 22nd 2010

• Send private message

5

Monday, March 22nd 2010, 11:07pm

RE: Mi parlate del Minias?

Soffro di depressione (detta dal mio nuovo psichiatra è piuttosto grave). Ho sempre avuto problemi con il sonno e mi ha dato da prendere 15 gocce di Minias la sera prima di dormire, la mattina invece prendo 30 mg di un antidepressivo che si chiama Xeristar. Mia mamma usava il Minias per dormire e attacchi d'ansia anni fa, mi ha raccontato che ha sviluppato una dipendenza e ha avuto molti effetti collaterali: abbassamento della vigilanza mentre guidava, stati di confusione, alteramento della vista ecc. ... Leggendo le istruzioni ho notato che è consigliabile non guidare.
Che esperienza avete avuto? Ho già comprato queste gocce ma ho avuto un po' di paura prima di prenderle...
E per questo mi piacerebbe sapere le vostre esperienze e se ritenete che sia un farmaco pesante.

l'ho preso per parecchio tempo. Funziona come sedativo, ma crea dipendenza e dopo un po' 15 gg non ti bastano più.

I danni peggiori credo che li apporti al fegato, nel tempo. Se riesci a sostituirlo con altro, è meglio. Io al momento sto prendendo halcino ed è altrettanto valido, ma con meno effetti secondari.

gaspa79

Utente Attivo

• "gaspa79" is male

Activitypoints: 153

Date of registration: Sep 28th 2010

• Send private message

6

Monday, March 19th 2012, 3:00pm

Io ogni tanto ho difficoltà a prendere sonno, soprattutto se torno tardi la sera. In questi casi (non più d'una volta a settimana) prendo 7/8 goccie di minias. Poi, quando viaggio, le prime due notti, prendo una pastiglia da 10 mg. Non mi ha mai creato dipendenza, anche perché, sapendo di questo rischio, non l'ho mai assunto continuativamente. Comme tutti gli ansiolitici, se presi continuativamente per qualche mese, creano un po' di dipendenza. Quindi, quello che ti posso consigliare, è di tenere monitorata la situazione con il tuo medico.
« La ragione umana, anche senza il pungolo della semplice vanità dell'onniscienza, è perpetuamente sospinta da un proprio bisogno verso quei problemi che non possono in nessun modo esser risolti da un uso empirico della ragione... e così in tutti gli uomini una qualche metafisica è sempre esistita e sempre esisterà, appena che la ragione s'innalzi alla speculazione » (I. Kant)

FidoDido

Giovane Amico

• "FidoDido" is male

Activitypoints: 820

Date of registration: Dec 3rd 2008

Occupation: Addetto Recupero Tesori Esoplanetari

• Send private message

7

Monday, March 19th 2012, 3:37pm

Il Minias non va preso oltre le due settimane venti giorni, mi sembra ci sia scritto pure sul bugiardino.