|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Sì, quando sono giù per periodi lunghi smetto di coltivare le amicizie, ce così si raffeddano e diradano... e pou la mancanza ei eperienze rende meno eoievoli, si a di meno da raccontare e da condividere,....
Piuttosto come ai a rinnovare il tuo "parco amicize"??
Amicizie vecchie di 6, 8 anni, ma anche di 11 anni che finiscono miseramente per consunzione e insofferenza.
Sì, mi capita e non sottovalutiamo il potere annullante della depressione anche in fase di conoscenza...tra la fatica di conoscere, e una volta provato a conoscere la persona il proseguire...
Non ho tenacia e mi scoraggio presto se vedo o anche solo sospetto un certo disinteresse altrui...
Si rischia di perdere le persone del passato e di non conoscerne affatto di nuove. Io poi vengo da una storia di 2 anni pure sbagliata che ha spazzato via diverse persone dalla mia vita. Per fortuna qualcuno è rimasto, ma per varie ragioni penso di sentirmi insoddisfatto in amicizia.
Ti ringrazio per le tue parole ma la mia disillusione è oggettiva, temo: non ho mai avuto vere amicizie; non mi sono mai illusa su questo perché chi è depresso cronico e disabile le amicizie non ce le ha perché non ce le può avere. Però il deserto è peggio delle false amicizie o delle amicizie così-così, ecco perché mi sono sforzata per quanto possibile di coltivarle lo stesso. Penso che, nella prospettiva di rimanere completamente da sola, dovrei meditare sulle virtù dell'eremitaggioAmicizie vecchie di 6, 8 anni, ma anche di 11 anni che finiscono miseramente per consunzione e insofferenza.
Sono sconvolta! Non immaginavo che esistesse anche questo in giro! Quì siamo proprio oltre i limiti della tristezza! Già che per me è inconcepibile che qualcuno abbandoni un collega o un conoscente che è in difficoltà, ma da parte di vecchi amici è proprio squallido e disumano. Vabeh che il concetto "disumano" di ieri, è diventato "umano" di oggi! Però...!
Mi dispiace tanto per te. Ma sai, è sempre meglio scoprire i falsi amici, tardi che mai! Prima o poi ti farai anche tu dei veri amici. E lo capirai facilmente; è proprio vero il proverbio che "gli amici si vedono nel momento de lbisogno". E non importa se li conosci da cento anni o da tre giorni. C'è chi sa fare l'amico anche senza conoscerti, te lo assicuro ; )!
Ciao! E su col morale! La vita è più lunga delle difficoltà!!!
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH