Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Obi

Utente Attivo

Activitypoints: 381

Date of registration: Feb 12th 2012

• Send private message

46

Monday, March 12th 2012, 10:09am

aggiornamento progressi: ho cancellato tutti i giochi tranne uno, l'account a facebook (che usavo solo per i giochi) e stamattina presto ho indossato gli auricolari e ho ascoltato due podcast di inglese.
Molto brava. Bastava solo motivarti un po' dunque.

E ... com'e' la situazione ciminiera ?
come si chiama il pupotto dell'avatar?
Obi ?

47

Monday, March 12th 2012, 10:12am

bah.. i conti si fanno sempre alla fine, come si suol dire.

ah è la tua foto? orecchie interessanti! :D

Obi

Utente Attivo

• Send private message

48

Monday, March 12th 2012, 10:20am

orecchie interessanti!
Anche il naso non e' male ...

Comunque, tornando ad argomenti seri : 1 in meno. Me lo hai promesso ...

49

Monday, March 12th 2012, 10:30am

no obi. non ho mantenuto la promessa. nel pacchetto ne son rimaste 2.

ma è calata la tristezza.

Obi

Utente Attivo

• Send private message

50

Monday, March 12th 2012, 10:33am

no obi. non ho mantenuto la promessa. nel pacchetto ne son rimaste 2.
Dovresti essere molto orgogliosa di te stessa. Domani si replica.
ma è calata la tristezza.
Intendi dire che stai ricominciando a volerti bene ?

Vai a dormire ...

51

Monday, March 12th 2012, 10:44am

quelli del quarto piano stanno facendo i lavori. stamattina non si dorme :(

no obi. intendo dire che mi sto confrontando in un altro thread e riaffiorano consapevolezze che vorrei non mi appartenessero. ma non ci si può nascondere da ciò che siamo.. o che non siamo.

Obi

Utente Attivo

• Send private message

52

Monday, March 12th 2012, 10:54am

ma non ci si può nascondere da ciò che siamo.. o che non siamo.
Davvero ? Io credo che non siamo quello che pensiamo. E che i nostri pensieri non dicano molto su di noi.

Imprinting genetico ? E' vero, ma solo in parte. Siamo plasmati da due cose : dal nostro DNA e dalle esperienze
che decidiamo di vivere. Ma ... le esperienze che decidiamo di vivere possono modificare il nostro DNA.
E come si fa mi dirai ? i nostri lobi frontali. Il 35% del nostro cervello e' costituito dai lobi frontali che ci permettono
di avere l'auto coscienza e che ci consentono di riprogrammarci se vogliamo.

Non ti piace cosa sei o cosa pensi ? Cambia, cambia i tuoi pensieri.
La nostra mente e' come un giardino : semina erbacce e cresceranno erbacce, semina fiori e cresceranno fiori.

Se non ti piace il giardino che vedi zappalo tutto e seminalo in maniera diversa.

Ti chiedo un favore : dimmi se ti sto aiutando o annoiando.

53

Monday, March 12th 2012, 11:13am

come puoi pensare di annoiarmi? semmai mi sento, come dire, in colpa. rispondi sempre, mi stai dietro.
tranne un paio di interventi esterni, ci sei sempre tu, che controlli i miei passi. non vorrei che ti sentissi obbligato a farlo.

riguardo l'altro discorso, non sono certa di aver compreso bene. in questo momento faccio fatica a respirare. ho un piccolo terremoto interiore. scusami.

Obi

Utente Attivo

• Send private message

54

Monday, March 12th 2012, 11:21am

non vorrei che ti sentissi obbligato a farlo.
Ah no tranquilla. Nessuno riesce obbligarmi a fare niente, tranne la mia coscienza. Volevo solo essere certo che i miei discorsi "spirituali" non diventassero monotoni.
in questo momento faccio fatica a respirare. ho un piccolo terremoto interiore. scusami.
Ok. Calma e respira. Concentrati solo sul tuo respiro. Ascolta solo il tuo respiro. Non c'e' niente altro. Lascia andare tutti gli altri pensieri e vuota la tua mente.
Pensa solo a respirare.

Ascoltami, passare giorni e notti in piedi e' debilitante. Il tuo cervello ha bisogno di dormire per rigenerare
le sostanze chimiche che lo fanno funzionare bene. E' un'esigenza fisiologica.

Se non dormi non solo il tuo cervello non puo' rigenerarsi, ma nemmeno il tuo corpo puo' ripararsi.

Anche se c'e' rumore, vai a riposare. Davvero.

55

Monday, March 12th 2012, 11:36am

non riesco davvero a smettere di piangere e poi c'è baccano, non è una scusa.

monotono? forse un po' profetico :)

Obi

Utente Attivo

• Send private message

56

Monday, March 12th 2012, 11:41am

Ok, fuori il rospo, se ti va.
Perche' piangi ? (anche in privato eventualmente)

olivia6

Utente Attivo

• "olivia6" is female

Activitypoints: 71

Date of registration: Mar 2nd 2012

• Send private message

57

Monday, March 12th 2012, 12:05pm

Buongiorno Bi
Ho letto la tua risposta sull'insofferenza verso il luogo in cui vivi...che dire, ti capisco benissimo. Sia per quanto rigiuarda la casa in cui vivo, sia per la città/nazione.
Immagino che "il piano di fuga" non sia facile da attuare...io stessa da quando sono in questo stato..depressivo, sì lo è decisamente..ho sempre il desiderio di allontanarmi da questa prigione dorata e da questa città che non ho mai sentito mia (tra l'altro mi ci sono trasferita con la famiglia a undici anni), ma non combatto come prima per farlo.
Scusa per la risposta autorefenziale e priva di "entusiasmo", ma questa giornata è iniziata male e ormai sono incapace di raddrizzare le giornate così..da tropppo tempo.
:)

Juniz

Amico Infepavabile

• "Juniz" is female

Activitypoints: 4,243

Date of registration: Jul 13th 2011

• Send private message

58

Monday, March 12th 2012, 12:34pm

Ciao Bi!
In questi giorni non riesco proprio a dilungarmi ma ci tenevo a scrivere sul tuo thread.
Sembri una persona molto intelligente, è un crimine che tu ti sia lasciata andare! Mi raccomando non smettere, anche dalle piccole cose, io ho cominciato riequilibrando le ore di sonno, eliminando tutti i passatempi sterili e narcotizzanti come internet e lettura spasmodica.
Beh questo è il mio contributo per adesso, buona fortuna!

59

Monday, March 12th 2012, 12:36pm

ciao oli. sono contenta di ritrovarti.

il piano di fuga.. già.. sto imparando un po' di spagnolo (dato che vorrei iniziare dall'andalusia). poi magari proverò ad organizzarmi anche un viaggetto (in qual caso dovrò anche lavorare un po' per racimolare i soldi) e, una volta lì, si chiede in giro. uhmmm.. si può fare! prima o poi :(

allora.. mostra? abbiamo tempo fino al 15 aprile. possiamo quindi metabolizzare.. :D

60

Monday, March 12th 2012, 12:40pm

Ciao Bi!
In questi giorni non riesco proprio a dilungarmi ma ci tenevo a scrivere sul tuo thread.
Sembri una persona molto intelligente, è un crimine che tu ti sia lasciata andare! Mi raccomando non smettere, anche dalle piccole cose, io ho cominciato riequilibrando le ore di sonno, eliminando tutti i passatempi sterili e narcotizzanti come internet e lettura spasmodica.
Beh questo è il mio contributo per adesso, buona fortuna!
juniz! oh grazie. non immagini quanto oggi mi siano di conforto le tue parole. ci proverò. ci sto provando. ho proprio voglia di vedere cosa c'è fuori dalla porta. :)