Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

mr

Utente Avanzato

Activitypoints: 1,869

Date of registration: Nov 2nd 2011

• Send private message

16

Monday, January 23rd 2012, 8:14pm

almeno non hai fallito nessuna relazione
come mai non hai mai avuto una relazione?

non sono brutto, anzi credo di essere un pelino sopra la media, però evidentemente non sono un figo. non mi vesto firmato ma non vado nemmeno in giro vestito male, anche qui in media.

sono abbastanza socievole e faccio amicizia in fretta, mi inserisco facilmente in gruppi anche non molto facili da conquistare. d'altra parte sono anche in grado di stare da solo, anche di allontanarmi dal gruppo e andarmene altrove per i fatti miei. l'altra sera in una specie di disco con più sale, ho cambiato sala per vedere di conoscere qualcuno senza avere gli occhi di tutti puntati, (in effetti ho scambiato due chiacchiere con una signora con cui però non ho fatto niente a parte ballare un po', ma le ragazze erano poche e se la tiravano), comunque per dire mi hanno sorpreso farmi una birretta da solo, invece di stare appresso a loro che erano tutti una decina che si correvano uno appresso all'altro XD

non sono timido ma sono introverso, credo sia questo il fattore più determinante, a volte appaio insicuro, inoltre se non ho dei feedback positivi non insisto un granché.

altro fattore determinante è che cerco di conoscerle le ragazze prima di provarci, quindi ci ho provato con poche ragazze. ricordo... due dichiarazioni alle elementari, mi sono avvicinato a due ragazze ai tempi delle medie, a una in particolare ma non avendo avuto feedback positivi ho lasciato stare, con una alle superiori stessa storia, poi qualche anno mi sono dedicato più che altro al lavoro e sono stato un po' oppresso credo dalla depressione, poi un'altra invece conosciuta l'anno passato, inizialmente non mi dava feedback positivi, adesso però mi ha scocciato e prego DIO di fare in modo che non me li dia più, è un'amica un tantinello opprimente e spero di trasformarla in una semplice conoscente che non avanzi più pretese su di me... ma purtroppo il piano di "allontanamento soft" non sta funzionando e credo che dovrò essere meno delicato e lei mi odierà e frequentando gente in comune mi toccherà ritrovarmi sempre con lei che fa il gufo intorno che mi odia, mi guarda male ecc...

altro fattore determinante è che non sono un tipo molto affettuoso o esuberante, preferisco mantenere un profilo defilato che essere al centro dell'attenzione, i complimenti mi infastidiscono, credo perché sottointendono delle aspettative (e le aspettative ti condizionano e ti costano, nel senso che poi ti devi adoperare per non deluderle, o devi affrontare le conseguenze della delusione altrui), quando una persona si avvicina troppo (esistenzialmente parlando, ovvero diventa troppo amica si fa sentire troppo spesso ecc...) io mi allontano, non sono tipo da chat, da messaggini, da chiacchiericcio, quando provo qualcosa per una persona (anche solo amicizia, amore familiare, ecc...) mi piace stare insieme anche senza dire niente (ad esempio in viaggio), piuttosto che rischiare di apparire adulatore preferisco rischiare di apparire stron*o, mi è capitato diverse volte di non salutare il maestro (di ballo) e qualche volta mi sono accorto che un po' ci è rimasto, inoltre al lavoro quando il capo è alle macchinette io evito di andarci, non per paura ma per fastidio, quando parla taglio corto e non vedo l'ora che se ne vada... anni fa avevo fatto amicizia con un gruppo in cui c'era un "leader naturale" che, pur cercando di mantenere un profilo basso, comunque influenzava/ispirava tutti, anche me, quindi sentendo in pericolo la mia personalità/indipendenza ho fatto che troncare la relazione con tutto il gruppo... da bambino non mi lasciavo avvicinare da gente che non conoscevo bene, anche se erano parenti ed eravamo al cospetto dei miei genitori, inoltre resistevo poco anche all'abbraccio di mia madre, dopo pochi secondi mi sentivo oppresso e mi liberavo...

insomma se dovessi fare delle ipotesi direi, tutto sommato e soprattutto caratterialmente, direi di non essere particolarmente attraente, e di non essere nemmeno particolarmente cacciatore, ecco quindi il destino di solitudine che fin'ora mi ha accompagnato.

This post has been edited 2 times, last edit by "mr" (Jan 23rd 2012, 8:24pm)

lunasenzasole

Giovane Amico

• "lunasenzasole" has been banned
  • "lunasenzasole" started this thread

Activitypoints: 845

Date of registration: Sep 9th 2011

• Send private message

17

Sunday, January 29th 2012, 12:39pm

a volte avere delle storie non vuol dire avere qualcuno accanto se poi finiscono
anche quest'ultima relazione è finita
e mi sento di nuovo vuota e sola
e inoltre la mia ansia per delle cose c'è l'ho di nuovo

verme solitario

Utente Attivo

• "verme solitario" is male
  • "verme solitario" has been banned

Activitypoints: 247

Date of registration: Sep 12th 2011

• Send private message

18

Sunday, January 29th 2012, 8:07pm

beh tu almeno hai avuto relazioni io ho 35 anni , bruttarello,senza lavoro cronico mai avuto una ragazza,no amici,depresso , ansia,
non riesco più a vivere.
ho bisogno di poter riempire i miei vuoti , ho voglia di condividere esperienze, di fare veder i miei casini, di alzarmi una volta e esserle accanto, restare a guardarci etc con una ragazza

lunasenzasole

Giovane Amico

• Send private message

19

Tuesday, January 31st 2012, 6:52pm

anch'io sono senza amici con cui uscire
esco solo con i conoscenti occasionali
cioè ci esco una volta e poi non ci esco e anch'io senza lavoro
i momenti di ansia capitano anche a me
e anche quelli di depressione
relazioni che durano poco o se durano tante sono sbagliate e con problemi
ho bisogno di avere accanto una persona che con me rimane per anni

verme solitario

Utente Attivo

• Send private message

20

Tuesday, January 31st 2012, 7:27pm

ti auguro di trovare presto l'amore della tua vita
io invece non ho speranze
Ciao

Achi

Utente Attivo

• "Achi" is male

Activitypoints: 168

Date of registration: Apr 4th 2011

• Send private message

21

Tuesday, January 31st 2012, 9:29pm

ciao,
posso solo dirti che il senso di sconfitta dinìminuisce quando riusicamo a fare qualcosa che rappresenti davvero come siamo.
Per sapere come siamo si deve smettere il continuo confronto fra se stessi e gli altri, fra il bello e il brutto o il giusto e sbagliato.
Prova a farti trascinare dal presente senza definirti continuamente.
A volte ci facciamo troppi inutili aspettative, e ci riempiamo di parole e definizioni che ci vengono dalla superficie e non dalla nostra reale essenza.
L'azione ci definisce, non la parola.
Allo stesso tempo recupera l'autostima quando ti senti troppo timido e insicuro. Dimentica o accetta gli errori di ieri e non caricarteli come compendio irrinunciabile alla definizione che dai di te stesso.

lunasenzasole

Giovane Amico

• Send private message

22

Wednesday, February 1st 2012, 3:21am

grazie, lo auguro anche a te
ma perchè pensi di non avere speranze?
perchè finora non hai mai avuto una relazione?

achi hai ragione

This post has been edited 1 times, last edit by "lunasenzasole" (Feb 1st 2012, 3:27am)

verme solitario

Utente Attivo

• Send private message

23

Thursday, February 2nd 2012, 11:09am

si molto per quello
grazie tante
ciao ciao

Ciennemeno

Giovane Amico

• "Ciennemeno" has been banned

Activitypoints: 552

Date of registration: Jun 26th 2010

• Send private message

24

Thursday, February 2nd 2012, 2:18pm

Tengo a precisare che i vuoti interiori non sono tutti uguali!
Prima di diagnosticarsi depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. :S

lunasenzasole

Giovane Amico

• Send private message

25

Thursday, February 2nd 2012, 3:04pm

quali sono i tipi di vuoto?

Ciennemeno

Giovane Amico

• "Ciennemeno" has been banned

Activitypoints: 552

Date of registration: Jun 26th 2010

• Send private message

26

Thursday, February 2nd 2012, 3:10pm

Affettivi, economici, sociali...generalizzando...altrimenti nel particolare ce ne possono essere svariati: la fine di un amore, il vuoto che ti lascia quando ti rubano in casa (depredato), l'insoddisfazione di... il non piacersi, qualche vizio che ci sta rovinando la vita e ci fa sentire sconfitti...il vuoto non è banalmente una persona, perchè puoi essere anche felicemente fidanzato ed avere comunque un vuoto dentro.
Prima di diagnosticarsi depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. :S

verme solitario

Utente Attivo

• Send private message

27

Thursday, February 2nd 2012, 7:08pm

condivido infatti se avevi letto sopra li avevo elencati altri
ciao ciao

lunasenzasole