Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

lunasenzasole

Giovane Amico

• "lunasenzasole" è stato interdetto da questo forum
  • "lunasenzasole" ha iniziato questa discussione

Activity points: 845

Data di registrazione: venerdì, 09 settembre 2011

• Invia messaggio privato

1

martedì, 25 ottobre 2011, 01:39

ho la sfiga addosso

ma com'è possibile che me ne succedono di tutti i colori??
credo di avere la sfiga addosso...
sono stanca di questa vita e non c'è la faccio più
problemi in famiglia da sempre, amicizie che finiscono e rischio di rimanere sola senza gli ultimi due amici che ho, sfortunata in amore
un mare di insicurezze, paure e ansie dentro di me che non riesco a sconfiggerle
non so più che fare...

nutellino

Utente Attivo

• "nutellino" è un uomo

Activity points: 52

Data di registrazione: lunedì, 30 novembre 2009

2

martedì, 25 ottobre 2011, 11:00

ma com'è possibile che me ne succedono di tutti i colori??
credo di avere la sfiga addosso...
sono stanca di questa vita e non c'è la faccio più
problemi in famiglia da sempre, amicizie che finiscono e rischio di rimanere sola senza gli ultimi due amici che ho, sfortunata in amore
un mare di insicurezze, paure e ansie dentro di me che non riesco a sconfiggerle
non so più che fare...
...che problemi in famiglia? e come mai rischi di perdere i 2 amici.... magari puoi sfogarti raccontando meglio :)

purtroppo certe sfighe ce le hanno tutti e spero che la tua passi presto e che sia solo un momento di sconforto ;)

"sto pensando a te, mentre cammino... mentre parlo... mentre rido... mentre respiro..."

karim

Amico Inseparabile

• "karim" è una donna

Activity points: 4.843

Data di registrazione: sabato, 17 settembre 2011

3

martedì, 25 ottobre 2011, 11:14

Eh si a volte la vita sembra accanirsi sempre sui più deboli incapaci di reagire e dare un colpo di frusta alla sfiga...ma tutto passa,bisogna solo prenderla e pensarla in modo positivo,il chè non è sempre facile se non hai qualcuno che ti aiuta,ti sta vicino e ti tende la mano,quella mano amica schietta,leale e sincera...quà troverai senz'altro chi ti potrà aiutare,quindi se vuoi puoi parlarne in tutta tranquillità.

4

martedì, 25 ottobre 2011, 11:27

Nei momenti di difficoltà e di ansia spesso arriviamo a credere di esser perseguitati dalla sfortuna ...ma questo solo perché diamo maggior peso agli eventi negativi rispetto a quelli positivi e perchè,magari come nel tuo caso, si hanno più eventi negativi in tempi ravvicinati.

lunasenzasole

Giovane Amico

5

martedì, 25 ottobre 2011, 14:51

grazie intanto per le risposte
non vorrei lamentarmi troppo ma sono stanca di avere sempre problemi, problemi e problemi

con i miei è sempre andato male

mi alzavano le mani e insultavano per qualsiasi cosa e a vollte capita ancora adesso
mi hanno anche alzato le mani, la compagna di mio padre, mio zio e mia zia
anche mio padre ha alzato le mani a mia mamma, mio zio a mia mamma, mia mamma alle mie due nonne
la compagna di mio padre con mio padre

insomma una famiglia manesca

mia mamma non sta bene di testa e non si è mai curata
trascura la sua persona, ha proprietà e debiti di cui non se ne occupa, stavano per mettere la casa all'asta
è mezza cieca da anni e non vuole farsi curare e sta rischiando di perdere il lavoro

mio padre non ha un posto fisso, ha fatto tanti lavori e dove lavora ora, lo vogliono licenziare

inoltre per qualsiasi motivo litighiamo
mio padre mi critica per come mi vesto, per come scrivo, per cosa compro ecc
ho un mercatino virtuale e i miei sono sempre stati contrari
e ho avuto problemi anche per questo

mia mamma non sa neanche chiamare le persone per sistemare casa
siamo stati senza riscaldamento per 2 anni
gli ho chiamati io per aggiustarlo e per aggiustare altre cose perchè avevo dei soldi suoi

i miei inoltre sparlano di me a tutti: colleghi, portiera, parenti, nella mia scuola, dove ho fatto un colloquio di lavoro
e ciò mi ha causato altri problemi con le persone

io ho avuto nella mia vita ma tanti amici ma mi hanno lasciata perdere e gli ho lasciati perdere perchè erano falsi
me ne sono capitate di tutti i colori in amicizia
per non parlare dell'amore
ho trovato 3 pazzi che mi alzavano le mani, m'insultavano
due quand'eravano nervosi spaccavano gli oggetti

uno mi ha buttato il lettore mp3 perchè non volevo andare nella sua città con lui e ho dovuto portare il cellulare all'assistenza

un altro alzava le mani anche alla sua convivente e l'ha mandata all'ospedale alcune volte

e un quarto che una volta mi ha stretto le spalle facendomi male e minacciandomi
perchè gli ho detto che nel periodo in cui non stavamo insieme ho visto uno che ci provava con me
e mi ha minacciata dicendomi che se scopriva che l'avevo tradito mi alzava le mani
c'eravamo messi insieme ma dopo un paio di mesi c'eravano lasciati, siamo stati lasciati per alcuni mesi e ci siamo rimessi insieme

ho avuto altri ragazzi oltre a loro

ho ricevuto una denuncia per una cosa non vera e la mia famiglia c'è l'ha con me solo perchè esisto
e per qualsiasi cavolata mi vogliono denunciare
mesi fa avevo dato delle borse per sbaglio di mia mamma e mia zia voleva denunciarmi

sono andata dall'avvocato per prendere le nuove chiavi del portone di dove abitava mia mamma
dovevo dare le chiavi a mia mamma e a mia zia
la casa è di tutti e quattro
ci sono cause di mezzo e sono andata dall'avvocato a firmare un foglio per prendere le chiavi

e mio zio si voleva inventare che io e mia mamma eravamo entrate di notte a casa di mia nonna e avevamo rubato

rischio di perdere gli unici amici che ho
perchè una delle due non posso considerarla proprio amica vera, me ne ha fatte tante in passato
le ho detto ciò che non mi andava di lei si è arrabbiata e ho dimenticato un nostro appuntamento e si è arrabbiata di più
e dobbiamo chiarire ma non si sa come va a finire

le persone per sbagli anche non gravi, non mi hanno perdonata
io invece ho sempre perdonato anche le cose brutte

ho aiutato alcuni miei amici anche materialmente
mi piace fare regali e alcuni mi hanno detto che cerco di risolvere le discussioni con i regali, che voglio comprare le persone con i regali
e altre cose del genere ma non è vero
ma io ho sempre perdonato le persone anche per anni
speravo che cambiavano e invece niente
lei c'è l'ho vicina proprio perchè ho continuato a passarci sopra su tutto quello che ha fatto

il mio migliore amico a distanza, ci sentiamo solo tramite email ed msn
ha problemi di salute e forse rischia che non può più stare al computer
e a quel punto l'unico amico vero nella mia vita, non lo sentirò più

nessuno dei miei amici/ex mi ha mai accettata per quelle che sono
e soffro d'insicurezze e di ansia

alcuni esempi di problemi con i miei ex amici
mi lasciavano perdere per altri amici, fidanzati
incompatibilità di carattere, mi facevano favori per finta, mi facevano litigare con il mio ragazzo, sparlavano di me davanti ad altri amici, si facevano i fatti loro su come spendevo i soldi e altre cose
e tanti altri motivi per cui chiudere l'amicizia

so che mi lamento troppo
ma credo di non essere adatta per la vita

so che la mia storia sembra assurda ma è la verità
e ci sono altre cose di cui non ho parlato perchè sono passate e per fortuna non fanno parte del mio presente

Questo post è stato modificato 5 volta(e), ultima modifica di "lunasenzasole" (25/10/2011, 20:19)

Marco_maldipancia

Non registrato

6

martedì, 25 ottobre 2011, 18:57

Nei momenti di difficoltà e di ansia spesso arriviamo a credere di esser perseguitati dalla sfortuna ...ma questo solo perché diamo maggior peso agli eventi negativi rispetto a quelli positivi e perchè,magari come nel tuo caso, si hanno più eventi negativi in tempi ravvicinati.

D'accordissimo con Aldebaran, aggiungo che, la "sfiga" non esiste!

lunasenzasole

Giovane Amico

7

martedì, 25 ottobre 2011, 19:28

peccato che io questi momenti di difficoltà ne ho sempre

un giorno tranquilla non riesco a stare

un giorno problemi con mia mamma, un giorno problemi con mio padre, un giorno problemi con la compagna di mio padre
per non parlare dei pensieri che ci sono sempre: le proprietà e i debiti di mia mamma e il lavoro di entrambi i miei genitori che mi da pensieri
la salute di mia mamma
l'altro giorno ho chiuso un'amicizia di 4 anni e mezzo
il mese scorso mi sono lasciata, poi la notizia del mio amico, discussioni con l'unica amica vicina
perdono ex amici e mi deludono di nuovo
esco con qualche ragazzo e non va bene
oggi ho risentito una persona per me importante ma che mi ha solo delusa e adesso ci sto male

una cosa che va bene non c'è

Marco_maldipancia

Non registrato

8

martedì, 25 ottobre 2011, 20:00

La sfiga esiste solo in un mondo irrazionale.
Mi dispiace dirlo così, perchè potrei sembrare insensibile, ma a volte bisogna dirle queste cose.

Piangersi addosso non porta a NULLA, questa è la vita, la sfortuna è una nostra creazione irrazionale, esiste un destino per ognuno di noi, che viene "influenzato" ogni giorno dalle scelte che noi facciamo.

Ciao luna

lunasenzasole

Giovane Amico

9

martedì, 25 ottobre 2011, 20:05

ma da quando sfogarsi vuol dire piangersi addosso'??
allora come mai va tutto male?? io m'impegno a fare andare le cose bene
ma niente...

Marco_maldipancia

Non registrato

10

martedì, 25 ottobre 2011, 20:11

Il mio "piangersi addosso" era un discorso sui generis..sfogarsi fa bene, anzi aiuta a scaricare tensione, ma in questo thread io riesco solo a vedere una ragazza che s'impunta su un elemento irrazionale, come la sfiga.
Non ti sto giudicando, sto solamente osservando e "criticando", il tuo modo di affrontare la cosa.

Se va tutto male, non necessariamente c'entriamo noi, ma molte volte le cose risultano negative come prodotti di scelte sbagliate da parte nostra.
Comunque questa è la mia opinione, se vuoi continuare a credere nella sfiga sei liberissima di farlo.

In bocca al lupo

lunasenzasole

Giovane Amico

11

martedì, 25 ottobre 2011, 20:13

la mia è ironia più o meno
stasera ho un appuntamento ma sinceramente non ci spero più di tanto
sono pessimista...che ci posso fare??

RedCliff

Utente Fedele

• "RedCliff" è un uomo

Activity points: 1.021

Data di registrazione: lunedì, 03 ottobre 2011

Lavoro: stuNiente

12

martedì, 25 ottobre 2011, 20:20

purtroppo è la legge del caso: oggi a te domani pure e poi tocca a qualcun altro, poi di nuovo a te ecc. finchè non dici "eccheccaso! tutte a me?" eh si, succede.

sempre meglio di me che mi auto-impedisco le opportunità. almeno tu tenti a farle le cose. fidati che quando ti accorgi che è tutto nella tua testa e lo stesso non riesci a far nulla è peggio.

lunasenzasole

Giovane Amico

13

martedì, 25 ottobre 2011, 20:25

ma sai qual'è il problema?
che per evitare discussioni, problemi ecc tra poco non voglio più conoscere persone

racconto una cosa

sono una persona abbastanza permalosa e trovo solo persone che sembrano fare a gara per farmi innervosire
frequento una chat per conoscere gente dove conosco solo persone sbagliate
e non davvero interessate, che mi fanno perdere solo tempo
chiamo il mio ex per chiedergli una cosa e arriviamo a discutere
l'ho chiamato in pace
come se non bastasse, amici del mio ex amante mi contattano e m'innervosisco di più perchè dicono cavolate
l'altro giorno ho messo un annuncio per cercare una parrucchiera e un'estetista per mia mamma
una di quelle che mi ha risposto tramite email, ha iniziato a non farsi gli affari suoi
e abbiamo avuto una discussione/confronto di opinioni

inoltre alcune persone che ho mandato a quel paese, mi cercano e non capiscono perchè le ho mandate a quel paese e vogliono continuare la conoscenza/amicizia

quindi discuto anche spesso e ciò mi fa stare ancora meno tranquilla
ma certe discussioni non riesco a evitarle

per non parlare dell'ansia che ho da mesi
ho paura che mio padre muore e faccio incubi spesso e lo chiamo 100 volte al giorno

Specchio0

Utente Attivo

• "Specchio0" è un uomo
  • "Specchio0" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 285

Data di registrazione: domenica, 19 settembre 2010

Lavoro: Disoccupato ... per ora .

14

martedì, 25 ottobre 2011, 20:33

Non è che forse frequenti solo luoghi comuni ? ...
O non ti piace ciò che studi e non sei soddisfatta ... ?
Che i ragazzi ti si avvicinano solo per il bel fisico ? ( che poi fate lo stesso anche voi )

Il motivo dell'insicurezza e ansia . Intendo dire ESCLUSO il rapporto familiare .

lunasenzasole

Giovane Amico

15

martedì, 25 ottobre 2011, 20:41

luoghi comuni in che senso?
non studio, cerco lavoro
non credo di essere il tipo di ragazza che piace ai ragazzi