Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female
  • "riccioinletargo" started this thread

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

1

Thursday, August 26th 2010, 3:11pm

Ho bisogno di voi tutti

E dai, e fai, e sforzati e esci…è una vita che mi sforzo, non ne vedo la fine!Non ne posso più! Maledetta depressione! E sto prendendo l’antidepressivo!
Il fatto è che sono troppo fragile, basta niente per farmi sentire sola, inutile, sottovalutata.
So che è banale, ma vi prego ditemi una parola buona!
;(
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 3,790

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

2

Thursday, August 26th 2010, 3:18pm

cara riccio , hai ragione le parole a volte sono banali ma io voglio lasciarti le mie : spero che la speranza venga ad illuminare la tua vita portando con se il coraggio ..... lo spero di cuore ... un abbraccio

smilla

Utente Attivo

• "smilla" is female

Activitypoints: 336

Date of registration: Aug 25th 2010

• Send private message

3

Thursday, August 26th 2010, 4:01pm

Ciao Riccio sforzati poco poco e se proprio non ce la fai provaci domani magari andrà meglio.
Io non ho altro che dirti che non sei sola e ti abbraccio forte forte.
Smilla

maristella

Utente Attivo

Activitypoints: 140

Date of registration: Jul 19th 2010

• Send private message

4

Thursday, August 26th 2010, 4:03pm

Senz'altro dico una cosa scontata , ma da quando non lavoro più perchè sono in pensione, mi sono avvicinata al volontariato , è da marzo che ci vado, all'inizio uscivo piangendo , vado all RSA dove ci sono i lungho degenti, spesso anziani , che non hanno la forza di mangiare da soli, con la disperazione e la paura negli occhi , dico sempre una parola buona e anche una carezza a tutti , lo so che è poco, ma non posso fare altro, poi c'è anche gente giovane, una ragazza di 40 anni, figlia unica, mamma di una bambina di 2 , lasciata dal marito, con genitori molto anziani, ha il cancro , ora sta prendendo anche il cervello e sai una cosa, sa sorridere , mi fa una tenerezza così grande , è commovente......e penso quanto siamo fortunati a poter essere sani, indipendenti, fare una passeggiata , vedere nascere il sole e vederlo tramontare , mangiare un gelato e avere una persona che ci dica una cosa bella.....allora non gettiamo via la nostra vita, è preziosa, non permettiamo a noi stessi con la nostra mente e i nostri pensieri di farci del male, viviamo in modo leggero e consapevole e quando siamo un pò depressi, andiamo dagli altri che hanno più bisogno di noi.....ce ne sono tantissimi....un abbraccio e sempre avanti con coraggio

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

5

Thursday, August 26th 2010, 9:24pm

Mafalda non sarebbe d'accordo...

:)

Quando ti senti giù... prova a cercarti un angolino... e prova a leggere i suoi fumetti.

Quando il mondo è sbagliato... è importante tornare bambini.

E da bambini (giocare... leggere fumetti... guardare la televisione...) il mondo cambia.

Il trucco, in breve, è in questo: viva le fiabe, abbasso i racconti!

:)

...

Aldilà di tutto... un abbraccio.

Forte forte forte...
Mein Herz, halt Dich an mir fest

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• Send private message

6

Friday, August 27th 2010, 5:29pm

Grazie, grazie della vostra solidarietà! grazie Cl,Smilla, Maristella, Pavély!
Maristella, hai ragione,quello che dici è verissimo, ma ha ragione anche Pavèly, in questi giorni, guarda caso, ho letto delle fiabe! Da tre giorni sto in casa,giocherello, guardo la tv.Purtroppo domani devo uscire perchè il frigo è vuoto e i miei capelli fanno schifo.Perchè bisogna pur andare avanti, ma come vorrei tornare bambina e avere la mamma che mi racconta la favola e mi rimbocca le coperte! L'infanzia me la sono goduta poco! Vi voglio tanto bene! Vorrei abbracciarvi tutti e offrirvi caramelle, gelati e dolcetti al cioccolato.
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

Kookie

Utente Attivo

• "Kookie" is female

Activitypoints: 146

Date of registration: Aug 10th 2010

Occupation: Libero professionista

• Send private message

7

Friday, August 27th 2010, 5:35pm

Ciao riccio! Io dal canto mio ti lascio la mia piccola ricetta. La lettura ( a me mette in pace col mondo ), qualche lavoretto tipo fai da te ( ad es il decoupage, far lavorare le mani invece che la mente mi fa stare meglio). E comunque hai ragione, tornare bambini ogni tanto e magari fare cose tipo camminare sotto la pioggia, saltare nelle pozzanghere, leggere le fiabe o giocare fa bene allo spirito. Ti abbraccio forte ti mando anche un sorriso colmo di luce!

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• Send private message

8

Friday, August 27th 2010, 5:56pm

grazie del sorriso, della luce, grazie!

Dream

Utente Fedele

• "Dream" is male

Activitypoints: 1,384

Date of registration: Aug 3rd 2008

• Send private message

9

Friday, August 27th 2010, 9:07pm

:) non devi correre ma neanche fermarti....continua a camminare verso la giusta strada :)
Hope to change...

Marinella

...La Gabbianella In Volo...

• "Marinella" is female

Activitypoints: 16,574

Date of registration: Mar 25th 2009

• Send private message

10

Friday, August 27th 2010, 10:26pm

E dai, e fai, e sforzati e esci…è una vita che mi sforzo, non ne vedo la fine!Non ne posso più! Maledetta depressione! E sto prendendo l’antidepressivo!
Il fatto è che sono troppo fragile, basta niente per farmi sentire sola, inutile, sottovalutata.
So che è banale, ma vi prego ditemi una parola buona!
;(

Ciao riccioinletargo... :) Posso Dirti solo una Buona Parola...perché in questi casi...sarebbe inutile Dirti le -solite cose-...
quindi...Immaginatela Tu come Vuoi...e come pensi possa Esserti di Conforto... ;)
Momenti -storti- capitano a Tutti...e anche io li esorcizzo dedicandomi alle Cose che mi Piacciono e che mi tengono impegnata
la mente...tipo la Lettura la Scrittura...o i Lavori Manuali -cosiddetti- Creativi...(Uncinetto...Ferri...ecc.) :D
Se Ti rilassa e Ti Piace...Scrivere...penso che sia uno dei modi migliori per scaricare il malumore e le tensioni... :blush:

Un Sorriso... :)

:girl:
Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran

Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate...
La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri

Nanì... ♫ Nanì... ♫

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• Send private message

11

Saturday, August 28th 2010, 12:45am

Ciao, Marinella, in effetti mi farebbe bene non stare con le mani in mano..beh, sto con le mani sulla tastiera.
Grazie della comprensione. Stanotte mi sento meno disperata.

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,580

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: studentessa di psicologia clinica

• Send private message

12

Saturday, August 28th 2010, 1:00am

posso solo dirti che ci sono tante cose per cui vale la pena vivere, e altre per le quali non vale la pena struggerti.... se ci pensi il tuo senso di autosvalutazione è sempre inserito all'interno del confronto con l'altro.... non ci sentiamo mai svalutati slegandoci dalla dimensione interpersonale, quindi la giusta domanda è: ma agli altri importa qualcosa di star li' a valutarci di continuo? o forse sono piu' impegnati a pensare le stesse cose su se stessi? mentre invece... la vita è singolare, è solo tua, e puoi decidere come vivertela, e chiediti se i tuoi sentimenti di svalutazione sono davvero fondati.. cosa c'è che non va? cosa c'è che va negli altri?
la domanda madre pero' è... che cosa desideri dalla vita di tanto impossibile che temi di non riuscire a ottenere?
Cambierò il mondo...ve lo prometto...

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

13

Saturday, August 28th 2010, 10:18am

Riccio posso solo farti un grosso abbraccio e dirti di osservare qualcosa di molto vitale, un fiore un animale o un bambino? E pensare a come sono belli! :clap: :clap: :clap:

Pulmino73

Bischero virtuale

• "Pulmino73" is male

Activitypoints: 582

Date of registration: Jul 31st 2009

Occupation: Imprenditore

• Send private message

14

Saturday, August 28th 2010, 10:45am

Riccio, vedendo la reazione collettiva alla TUA RICHIESTA di aiuto... potresti sorridere. Non sei sola, cara mia.
Le difficolta´ si superano meglio se condivise.

Viva Riccio! E tutti gli altri!

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• Send private message

15

Saturday, August 28th 2010, 6:22pm

la domanda madre pero' è... che cosa desideri dalla vita di tanto impossibile che temi di non riuscire a ottenere?

Bella domanda!L'ho letta questa notte e ci ho pensato molto. Che cosa desidero dalla vita? Vorrei essere una persona normale, che non cade in depressione, che non si agita per cose da poco, che non è travolta dall'ansia ogni volta che deve partire anche per pochi giorni, una persona che per vedere un'amica non deve sforzarsi, che fa le cose per piacere e non per dovere. Vorrei considerare la vita un dono e non un dovere e un peso. Vorrei non svegliarmi al mattino desiderando non esserci, desiderando di avere un clone che viva al posto mio. Vorrei sentire il bisogno di andare a fare una passeggiata e non impormelo.Vorrei decidere le cose e farle, invece di restare ferma nell'incertezza. In poche parole, vorrei star bene. :(

Vi sono davvero grata, a tutti, che mi avete dedicato un po' del vostro tempo e io ho sentito sincerità e amore in tutti voi, che ricambio con tutto il cuore.Anche se non ho visto il vostro volto, ho sentito la vostra anima. :)