Salve gente come sapete sono spesso derealizzato per motivi ahimè scolastici,sto benissimo a casa con gli amici,ma quando parlo di scuola o la frequento mi derealizzo
(devo tener duro ancora per poco)
Ora non è più come prima prima derealizzavo ogni giorno,ora ho qualche attacco dopo circa 1 settimana ed è già un grosso passo in avanti..
.sto facendo in modo di trasformare il mio disagio derealizzativo in rabbia,e spesso ci riesco a sfogandomi passa tutto.
Ma veniamo a noi io ho potuto constatare 3 tipi di derealizzazione:
1)Derealizzazione profonda(le prime volte)mal di testa,sensazione di testa vuota,apatia,realtà distorta
Come la sconfiggo:uscire con gli amici,sfogarmi correndo o facendo box,stando molto calmo e non agitandomi
2)Derealizzazione Leggera(quella che ho ultimamente)solo un pochino derealizzato che risolvo in pochi minuti ridendo e scherzando
3)Derealizzazione BASTARDA mi capita tipo ieri mentre vado a dormire,penso a brutte cose,e non riesco a dormire,e mi causa insonnia,divento ansioso e risolvo tutto
menefregandomi non pensando a niente di brutto,ma facendomi una camomilla e pensando a tutte le cose belle della mia vita...
Vi è già capitata la NUMERO 3?con problemi a dormire?
Cmq sto conoscendo il problema derealizzativo,ora so quando ho un attacco cosa devo fare e cosa non,non è come all inizio che non capivo più niente.
P

NOTA BENE:
ho notato che quando ci si "derealizza"si pensa a un gran tanto,tipo camminando si pensa(questa è un sedia,pavimento ecc)e credo che proprio faccia bene,è come se attivassi il cervello al 100 % pensando a tutto e di più...
che ne pensate?
N.N.B non sono depresso?forse questo rende meno forte la derealizzazione?
saluti dalla svizzera!