Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Friday, March 20th 2009, 11:00am

ennesima delusione

desidero morire
ma come?

monsterpix

Unregistered

2

Friday, March 20th 2009, 11:29am

RE: ennesima delusione

desidero morire
ma come?

NON DIRE SCIOCCHEZZE!!! ;(

nuvolabianca

voglio vivere,non ieri,non domani,ora

• "nuvolabianca" is female

Activitypoints: 156

Date of registration: Mar 6th 2009

• Send private message

3

Friday, March 20th 2009, 11:30am

hei che succede apatica!non ti far prebdere dallo scoramento,tesoro posso esserti utile in qualche modo?vuoi parlare con me?non è che io sia il vangelo,ma certe sensazioni le ho provate e credimi non una ma tante volte,e ora ringrazio dio di essere ancora qui.qualunque cosa sono a tua disposizione un abbraccio
se io sapessi vivere temerei la morte

4

Friday, March 20th 2009, 11:37am

stavo bene, fino a qualche mese fa; avevo diminuito il tavor a 1mg al giorno... vivevo discretamente

poi ho conosciuto un uomo che mi ha corteggiata per 1 mese , ho ceduto al suo corteggiamento... ma poi mi dice che si e' appena lasciato dalla fidanzata e che non vuole piu' stoire serie per almeno 2 o 3 anni.... a quanto pare gli interessavo solo per il sesso... ma ad ora di sentimenti si e' tirato indietro ; io gli ho spiegato che sto soffrendo cosi' e l'ho mollato... perche' io provo dei sentimenti e lui no

adesso prendo una tavor da 2,5 mg ogni 6 ore.... altrimenti impazzisco....

non e' possibile.... che debba restare sola per tutta la vita.... che non trovo un uomo che mi piace con cui poter far 1 bimbo e una famiglia.... no cosi'.... non mi va di continuare a vivere..... ho 37 anni e di uomini come lui ne ho conosciuti troppi...... troppi...... bastaaaaa !!!!!!!!!!

nuvolabianca

• Send private message

5

Friday, March 20th 2009, 11:43am

vedi tesoro,l'egoismo è nel dna maschile,o te ne fai una ragione o soffrirai sempre.anche quando troverai l'amore vero,un pizzico di egoismo rimane.non temere non rimarrai sola,non buttarti via con il primo che ti racconta storielle,pondera bene non avere fretta,vedrai che l'uomo giusto arriva,ma ricordati che sempre maschio è........... :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

monsterpix

Unregistered

6

Friday, March 20th 2009, 12:23pm

stavo bene, fino a qualche mese fa; avevo diminuito il tavor a 1mg al giorno... vivevo discretamente

poi ho conosciuto un uomo che mi ha corteggiata per 1 mese , ho ceduto al suo corteggiamento... ma poi mi dice che si e' appena lasciato dalla fidanzata e che non vuole piu' stoire serie per almeno 2 o 3 anni.... a quanto pare gli interessavo solo per il sesso... ma ad ora di sentimenti si e' tirato indietro ; io gli ho spiegato che sto soffrendo cosi' e l'ho mollato... perche' io provo dei sentimenti e lui no

adesso prendo una tavor da 2,5 mg ogni 6 ore.... altrimenti impazzisco....

non e' possibile.... che debba restare sola per tutta la vita.... che non trovo un uomo che mi piace con cui poter far 1 bimbo e una famiglia.... no cosi'.... non mi va di continuare a vivere..... ho 37 anni e di uomini come lui ne ho conosciuti troppi...... troppi...... bastaaaaa !!!!!!!!!!

però, tutto quanto sopra non è assolutamente un buon motivo per parlare di suicidio...a molte donne capita di conoscere un uomo sbagliato...in questo caso bisogna insistere....prima o poi l'amore verrà....
una sola altra domanda: ma tu ti ritieni brutta?

• "Desy" is female

Activitypoints: 3,913

Date of registration: Aug 28th 2008

• Send private message

7

Friday, March 20th 2009, 2:28pm

Finita una storia molte persone tendono a dire...ora per un pò voglio stare solo/a...il problema è che non sempre si può decidere, perchè solitamente le cose iniziano senza programmi....e quindi, quell'aver dtto Voglio stare un bel pò di tempo solo/a è la normale conseguenza di un rapporto che ti ha fatto vedere nero ovunque, e una volta usciti si cerca di evitare l'altro sesso perchè in qualche modo si ha paura di rivivere le medesime situazioni....

Daltronde vi siete conosciuti da appena un mese, è ancora presto per farsi idee sul futuro....io credo che devi vivere la cosa e capire se questa persona fa per te....senza magari fargli pesare questa cosa che lui ti ha confessato, perchè lo faresti allontanare ancora di più...magari impegnati a dare vita al rapporto, a stare bene insieme....a coinvolgerlo in modo allegro e tranquillo...in modo che anche lui si senta bene e non in gabbia.....e magari questa sensazione di "libertà" che vorrebbe...svanirà nel nulla.....

suflet

Nuovo Utente

Activitypoints: 12

Date of registration: Mar 20th 2009

• Send private message

8

Friday, March 20th 2009, 7:12pm

secondo me non c'entra l'egoismo maschile. Anche agli uomini può capitare la stessa cosa.

Io sono uomo e ho 38 anni e mi capita di ritrovarmi da solo. Non trovo una donna che mi accetti e per questo mi sento molto demoralizzato.

Non so che consiglio darti. L'unica soluzione sarebbe quella che tu finalmente trovassi un uomo che ti ricambiasse con gli stessi tuoi sentimenti.

Sicuramente se ti suicidi non risolvi nulla.

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

9

Saturday, March 21st 2009, 7:32am

E tu vorresti porre fine alla tua vita per un uomo così? ;)
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

nuvolabianca

• Send private message

10

Saturday, March 21st 2009, 1:57pm

è cara una cosa è importante,impara a stare bene con te stessa,vedrai che starai meglio anche con gli altri,devi accettarti volerti bene amarti perchè tu sei unica.........ripeto moririre per un uomo?per carita' tesoro sarebbe una morte inutile!!!!!!!!!! :punish:

suflet

Nuovo Utente

Activitypoints: 12

Date of registration: Mar 20th 2009

• Send private message

11

Saturday, March 21st 2009, 4:47pm

E come si fa a stare bene con se stessi? Forse è la soluzione del problema per tutti ma come si può ottenere?

12

Tuesday, March 24th 2009, 8:25am

Finita una storia molte persone tendono a dire...ora per un pò voglio stare solo/a...il problema è che non sempre si può decidere, perchè solitamente le cose iniziano senza programmi....e quindi, quell'aver dtto Voglio stare un bel pò di tempo solo/a è la normale conseguenza di un rapporto che ti ha fatto vedere nero ovunque, e una volta usciti si cerca di evitare l'altro sesso perchè in qualche modo si ha paura di rivivere le medesime situazioni....

Daltronde vi siete conosciuti da appena un mese, è ancora presto per farsi idee sul futuro....io credo che devi vivere la cosa e capire se questa persona fa per te....senza magari fargli pesare questa cosa che lui ti ha confessato, perchè lo faresti allontanare ancora di più...magari impegnati a dare vita al rapporto, a stare bene insieme....a coinvolgerlo in modo allegro e tranquillo...in modo che anche lui si senta bene e non in gabbia.....e magari questa sensazione di "libertà" che vorrebbe...svanirà nel nulla.....

non ce l'ho fatta a stare lontana da lui e cosi' l'ho richiamato... e' tornato subito da me... sono stata bene 2gg e ora sono di nuovo in preda al panico !!!! stanotte non ho dormito !!! il fatto che mi tenga lontano dalla sua vita familiare , dagli amici dal posto di lavoro..... non potrebbe significare che lui ha un'altra donna e con me si sta solo divertendo????? Stanotte non ho dormito , oggi non volevo andare nemmeno a lavorare..... MI SA CHE MI STO PERDENDO O FORSE MI SONO GIA' PERDUTA.... NON CI CAPISCO NIENTE... NON SO PIU' VIVERE......

monsterpix

Unregistered

13

Tuesday, March 24th 2009, 10:52am

non ce l'ho fatta a stare lontana da lui e cosi' l'ho richiamato... e' tornato subito da me... sono stata bene 2gg e ora sono di nuovo in preda al panico !!!! stanotte non ho dormito !!! il fatto che mi tenga lontano dalla sua vita familiare , dagli amici dal posto di lavoro..... non potrebbe significare che lui ha un'altra donna e con me si sta solo divertendo????? Stanotte non ho dormito , oggi non volevo andare nemmeno a lavorare..... MI SA CHE MI STO PERDENDO O FORSE MI SONO GIA' PERDUTA.... NON CI CAPISCO NIENTE... NON SO PIU' VIVERE......

si, è davvero strana questa cosa...lui forse ti ama, ma nasconde qualcosa...è ovvio!! ;(

• "Desy" is female

Activitypoints: 3,913

Date of registration: Aug 28th 2008

• Send private message

14

Tuesday, March 24th 2009, 11:21am

Sei stata bene 2 giorni e ora sei di nouvo in preda al panico....certo, qualcosa che non va c'è, ma hai provato a chiedergli perchè ti tiene lontano da amici e famiglia???...Ma lui com'è con te??..Magari il fatto ditenerti lontano dalla famiglia può essere giustificato, considerando che vi conoscete da poco...però..dagli amici...un pò meno.....Ma quali sono le sue "scuse" a riguardo???

Ma non è che ancora sta elaborando la fine del precedente rapporto??

15

Tuesday, March 24th 2009, 11:28am

si, è davvero strana questa cosa...lui forse ti ama, ma nasconde qualcosa...è ovvio!!

non credo proprio che abbia questo sentimento per me: perche' si e' appena lasciato dalla sua fidanzata dopo 6 anni e mezzo perche' non se l'e' sentito di sposarla!

poi 1 mese e mezzo fa lui ha conosciuto me... e forse per dimenticare lei... si e' infilato sotto le mie coperte... il problema e' che ora come ora non vuole storie serie ( ma e' normale visto che si e' appena lasciato )

io invece sono sola da 4 anni e desidero tanto una storia importante e anche con lieto fine......... ho sbagliato a infilarmi in questa storia...... ma.......... non riesco piu' a vivere ne' senza di lui e ne' con lui (visto che al momento vuole essere libero come un uccellino)

Sono una stupida !!!! e non riesco a godermi i piccoli momenti che puo' offrirmi.... perche' desidero altro e cioe' una storia importante.

Passo le mie giornate chiusa a casa a rimuginare, mi ossessiono, divento gelosissima.... dentro di me c'e' una tempesta forza 9 - ma che cavolo !!! e dire che in questi 4 anni da sola avevo raggiunto il mio equilibrio !!! e riuscivo anche a coltivare molte mie passioni... ora invece.... non riesco piu' a far nulla; l'ossessione di volermi creare una famiglia e di essere felice prima che sia troppo tardi mi sta corrodendo il cervello. Ho 37 anni e fra qualche anno non potro' piu' fare figli !!!! per me e' finita !!!!