Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

anto2485

Utente Attivo

• "anto2485" started this thread

Activitypoints: 112

Date of registration: May 14th 2009

• Send private message

1

Sunday, June 7th 2009, 8:24pm

disturbi visivi

ansia o depressione oppure un mix di entrambe che tipo di disturbi possono dare a livello visivo?un grazie a chi risponderà... ;)

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male
  • "Pavély" has been banned

Activitypoints: 12,379

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

2

Sunday, June 7th 2009, 9:43pm

(E' una domanda tecnica e difficilissima)

(Ma anch'io ho la medesima curiosità)
Mein Herz, halt Dich an mir fest

anto2485

Utente Attivo

• Send private message

3

Sunday, June 7th 2009, 11:58pm

Ma la tua è pura curiosità o diletto oppure soffri anche tu dei medesimi disturbi?

In ogni caso...grazie per l'interessamento! ;)

neverlord

Giovane Amico

Activitypoints: 936

Date of registration: Nov 2nd 2007

• Send private message

4

Monday, June 8th 2009, 12:09am

RE: disturbi visivi

ansia o depressione oppure un mix di entrambe che tipo di disturbi possono dare a livello visivo?un grazie a chi risponderà... ;)

decisamente si, credo che i casi di CECITA' ISTERICA la dicano lunga su quanto la vista sia uno dei sensi più colpiti da ansia ed angoscia

anto2485

Utente Attivo

• Send private message

5

Monday, June 8th 2009, 2:51pm

Grazie never....sto lottando contro alcuni disturbi visivi che di primo acchito mi fecero pensare subito a qualche grave patologia neurologica, poi la negatività degli esami che per scrupolo ho voluto fare, appunto negativi per fortuna...precisamente io vedo deformato agli estremi del campo visivo, come se fosse alterata la percezione e la neuro che mi segue afferma che si tratti proprio di dispercezioni visive..non posso dire sia diplopia perché non vedo doppio, non ho avuto abbassamenti di vista, cecità, etc..soltanto questo disturbo che mi prende entrambi gli occhi tutto attorno gli estremi del campo visivo ..ma proprio la massima estremità..a volte vedo i miei arti allungati di profilo, la mano più grande oppure più piccola di ciò che in relatà è..ma sempre guardando un punto fisso..anche quando fisso lo schermo magari la mano appoggiata sul mouse la vedo allungata di profilo..mah...avevo pensato anche di fare i potenziali evocati visivi..ma se la rmn encefalo è negativa e pure il campo visivo computerizzato , non so cosa potrei farci...ora prendo il daparox e la neuro mi dice di stare tranquilla e di pazientare, del resto lo prendo soltanto da un mese..ma andando per esclusione e visto che i miei disturbi son cronici ovvero 24 h su 24 ho pensato ad un ipotetico caso di depersonalizzazione o derealizzazione, so che quel tpo di disturbi lì son cronici e vengono anche spesso se si è subito un trauma in passato..potrebbe essere ?visto che ho disturbi anche a livello propriocettivo, quindi anche dispercezioni corporee e so che la dep attacca le percezioni e i sensi..anche perché di accertamenti ne ho fatti davvero tanti conditi anche da un buon grado di ipocondria ma ora devo dire di stare meglio e tutto è risultato nella norma..apparentemente sono sana come un pesce!!mi è stata diagnosticata una depressione più disturbo post traumatico da stress e credo sia proprio depersonalizzazione a questo punto...sai dirmi qualcosa in proposito?un saluto

sheela

Utente Attivo

Activitypoints: 81

Date of registration: Jul 14th 2010

• Send private message

6

Thursday, July 15th 2010, 2:30pm

Ciao Anto,

hai sempre questo tipo di disturbo??

Perchè anchio pultroppo sto provando qualcosa di simile ed è decisamente fastidioso.

Il mio è pià una sorta di appannamento e visione più scura dei colori.

A me hanno detto che si tratta di dispercezioni visive, oramai è diverso tempo che ci combatto però ancora non sono riuscita a risolvere.

Grazie

Sara

MARTY2960

Nuovo Utente

Activitypoints: 9

Date of registration: Jan 23rd 2011

• Send private message

7

Sunday, January 23rd 2011, 9:06pm

CIAO
ANCH IO HO GRANDI FASTIDI VISIVI 24 ORE SU 24 DA BEN 1 ANNI CON ESPERIENZE PASSATE DI TRE ANNI POI PASSATI MA RITORNATI ISNEGUTIO AD UN PERIODO DI STRESS. BHE NN POSSO E LAVORARE N EFARE ATTIVITA FISICA..SN KO...E NN SO COSA FARE..QND PASSERANNO????11COME STATE??? :bandit:

miss-EN

Nuovo Utente

• "miss-EN" is female

Activitypoints: 42

Date of registration: Jan 20th 2011

Occupation: DECORATORE

• Send private message

8

Thursday, January 27th 2011, 10:08pm

RAGAZZI ci sono anch'io con i vostri disturbi visivi.....pazzesco ...allora non sono un ufo .... proprio nessuno riusciva a capire tutto quello che riuscivo a descrivere ,mi riferisco agli medici .E poi ho scoperto con questi forum che esiste anche la depersonalizzazione che è un sintomo, non una malattia un sintomo correlato , io di traumi ne' ho avuti anche troppi ...ma la diagnosi è depressione ansiosa voi siete anche emicranici ? Io si .... :friends:

cerfoglio

Utente Attivo

Activitypoints: 211

Date of registration: Feb 1st 2010

• Send private message

9

Friday, January 28th 2011, 12:22pm

disturbi visivi

C'è un particolare disturbo visivo legato probabilmente all'ansia o comunque al sistema nervoso (spesso si accomuna all'emicrania ma non sempre) che si chiama scotoma scintillante.A dire il vero ha perfino una sua liricità tanto che veniva chiamato anche "Visione celeste " poichè i santi avevano spesso queste visioni. Si tratta infatti di bellissimi punti luminosi azzurri ma anche rosa rossi e gialli che formano come dei disegni geometrici o scie luminose colorate che si percepiscono ai lati degli occhi ed hanno un movemento fluttuante. La vista improvvisamente si abbuia e poi compaiono questi punti che durano pochi minuti così da un attimo all'altro.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests