|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Ciao Arianna,
Quoted
Voi ne avete? Uno dei cambiamenti forti del mio carattere, di cui sono consapevole da molto, è proprio l'assenza di curiosità, di capacità di sognare, in altre parole desiderare qualcosa. Ad esempio mi sono resa conto di essermi fermata per tante cose che prima mi interessavano da morire: non vado più a mostre, ascolto sempre la stessa musica (e comunque meno che in passato) da 10 anni a questa parte, non vado più ai concerti, mi piacerebbe viaggiare ma poi nella pratica non guardo più neanche le inserzioni last minute sulle riviste. Vorrei stare tra la gente, uscire, ma poi nella pratica non lo faccio. Un po' perché mi spaventa, ma molto perché non ce la faccio. Tutto ciò che mi dava stimolo e gratificazione in passato sta lì a prendere polvere e non ne trovo di nuovi. Come se la vita fosse una dimensione diversa, altra, una specie di film del cui cast non faccio più parte, e guardo dall'esterno. A volte mi immedesimo nella protagonista del film e penso che sarebbe bello fare questo o quello, vivere la sua vita, una vita completa, ma poi il film finisce e torno nella mia quotidianità fatta di niente e sensazioni attutite. A volte mi sembra di desiderare cose per inerzia, per abitudine a come era prima, ma in realtà mi sembra di essere in standby continuo. L'unica variazione al tema è l'angoscia.
Voi come state messi?
Dissero della grande Marlène Dietrich "Marlène, un nome che inizia con una carezza e finisce con una frustata"
![]()
![]()
Date of registration: Jun 28th 2011
Occupation: Assistente Sociale Ospedaliera
Più o meno come te. Mi sento come una macchina senza benzina, a volte provo a girare la chiave e a farla partire, il motore gira un po' ma non si mette in moto. Poi si spegne di nuovo...
Quoted
Voi come state messi?
Desidero riavere la mia vita. Ma c'è qualcosa che mi ferma e non riesco mai a combinare nulla.Voi ne avete? Uno dei cambiamenti forti del mio carattere, di cui sono consapevole da molto, è proprio l'assenza di curiosità, di capacità di sognare, in altre parole desiderare qualcosa. Ad esempio mi sono resa conto di essermi fermata per tante cose che prima mi interessavano da morire: non vado più a mostre, ascolto sempre la stessa musica (e comunque meno che in passato) da 10 anni a questa parte, non vado più ai concerti, mi piacerebbe viaggiare ma poi nella pratica non guardo più neanche le inserzioni last minute sulle riviste. Vorrei stare tra la gente, uscire, ma poi nella pratica non lo faccio. Un po' perché mi spaventa, ma molto perché non ce la faccio. Tutto ciò che mi dava stimolo e gratificazione in passato sta lì a prendere polvere e non ne trovo di nuovi. Come se la vita fosse una dimensione diversa, altra, una specie di film del cui cast non faccio più parte, e guardo dall'esterno. A volte mi immedesimo nella protagonista del film e penso che sarebbe bello fare questo o quello, vivere la sua vita, una vita completa, ma poi il film finisce e torno nella mia quotidianità fatta di niente e sensazioni attutite. A volte mi sembra di desiderare cose per inerzia, per abitudine a come era prima, ma in realtà mi sembra di essere in standby continuo. L'unica variazione al tema è l'angoscia.
Voi come state messi?
This post has been edited 1 times, last edit by "mr" (Nov 3rd 2011, 2:19am)
Dissero della grande Marlène Dietrich "Marlène, un nome che inizia con una carezza e finisce con una frustata"
![]()
![]()
Date of registration: Jun 28th 2011
Occupation: Assistente Sociale Ospedaliera
ciao 1 guests
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH