Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

scintillino

Giovane Amico

Activitypoints: 529

Date of registration: Oct 10th 2010

Occupation: tecnico informatico

• Send private message

16

Wednesday, August 24th 2011, 4:27pm

Cerchero' di fare qualcosa per poter vincere questa situazione,ammetto di essere stato molto sfortunato in in certe situazioni e cio' non mi ha giovato proprio anizi il mio umore e' stato sempre piu' altalenante.
A volte si crea un legame cosi forte con una persona che viene davvero difficile poi a dimenticarla,so che puo' sembrare assurda questa situazione,ma io non ho nessun potere sul mio stato d'animo.

Cordiali saluti.
Grazie di cuore a tutti.

è proprio vero...
alle volte ci si lega cosi tanto ad una persona che dimenticare poi è veramente dura....

ma 5 anni sono tanti tecnico..
cerca di conoscere qualche ragazza
Hai cercato di capire .. e non hai capito ancora se di capire si finisce mai..
Hai provato a far capire con tutta la tua voce anche solo un pezzo di quello che sei!
Con la rabbia ci si nasce o ci si diventa...
e tu che sei un esperto non lo sai... Perché quello che ti spacca e ti fa fuori dentro forse parte proprio da chi sei !

17

Wednesday, August 24th 2011, 6:06pm

Cerchero' di fare qualcosa per poter vincere questa situazione,

Bene! :thumbup:
ammetto di essere stato molto sfortunato in in certe situazioni e cio' non mi ha giovato proprio anizi il mio umore e' stato sempre piu' altalenante.

mmm.... come dire.."a volte piove sul bagnato", ma se troviamo l'ombrello ( reazione) in seguito sapremo come e quando portarcelo d'appresso! ;)

A volte si crea un legame cosi forte con una persona che viene davvero difficile poi a dimenticarla,so che puo' sembrare assurda questa situazione,ma io non ho nessun potere sul mio stato d'animo.

Come ti capisco!!!!
Anch'io ho stretto tempo fa un legame con una persona a cui volevo un bene dell'anima e quando poi questo rapporto di amicizia profonda ( so che non c'entra nulla con il tuo caso perchè tu parli di legame sentimentale ) è finita, quando questa persona si è mostrata in un modo che mai mi sarei aspettata, e quando ho preso coscienza che mai più l'avrei rivista,mi è crollato il mondo addosso.
Gli volevo bene e sarei stata ( anzi diciamo che ho fatto più di quanto questa persona potesse immaginare per esentarlo da pericoli ecc.. ) disposta a dare la mia "vita" se fosse stato in pericolo, per questa persona e anche oggi che so come si è rivelata nei miei confronti, continuo a volerle bene,forse anche a perdonarla e di certo continua ad essere nei miei pensieri.
Tu dici:
non ho nessun potere sul mio stato d'animo.

Idem....almeno per adesso è così perchè il mio animo sta facendo ciò che vuole, ma devo uscirne, così come tu!
Quindi so e capisco bene come ti senti, ma da me è passato poco tempo da quando è finito questo rapporto, mentre da quello che ho capito per te sono passati già 5 anni e forse è giunto il momento di dimenticarla questa persona e di ricominciare.
Forza tecnico, ce la puoi fare!
Fatti aiutare e stai anche qui con noi....leggici, interagisci, vedrai che troverai la soluzione prima di quanto tu possa immaginare.
Un caro abbraccio!
"Solo chi è così folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero"
- Mahatma Gandhi

tecnico

Medio

• "tecnico" is male
  • "tecnico" started this thread

Activitypoints: 85

Date of registration: Aug 21st 2011

Occupation: Libero professionista

• Send private message

18

Wednesday, August 24th 2011, 7:33pm

A volte e' difficile anche dopo molti anni infatti certi ricordi sono sempre vivi dentro di me,quando magari ne ho parlato con qualcuno mi ha dimostrato molta superficialita' anzi qualcuno ci ha riso sopra,allora mi sono promesso che nessuno meritava sapere le mie cose perche' non erano in grado di comprendere ma soprattutto non ne' erano degne di sapere,mi ero promesso di non parlarne piu' infatti e' raro che io mi confidi con qualcuno ma ogni tanto lo sfogo non si puo' trattenere.
Diciamo che vivo discretamente bene la mia vita,non mi abbatto ho forza e non faccio trapelare nulla ma non sono appagato,tutto e' un contorno a qualcosa che non c'e'!
Confidandomi con voi ricordo il momento quando la mia ex inizio la sua vita con un altro..Io,non sono un santo e possibilmente sbaglio piu' degli altri,non mi piace ne' autocommiserarmi ne' fossilizzarmi,ma quel giorno rimase impresso nella mia mente,non ricordo momenti nella mia vita peggio di quello.. Di quanto soffri!
Legarsi a qulcuno attualmente non e' il caso.

Suluti un bacio.

19

Wednesday, August 24th 2011, 7:48pm

Mi dispiace per quello che hai provato! Deve essere stato terribile e non oso immaginare cosa hai provato.
Ma sbagli sul pensare che tutti sono superfiaciali, chissà, magari un giorno incontrerai un amico, un'amica o una donna in grado di capirti, ascoltarti e amarti per come meriti e per quello che sei.
Anch'io difficilmente mi confido, ma è importante farlo e qui per esempio ho già trovato persone con le quali in privato ci confortiamo a vicenda e ci diamo consigli, per non parlare del forum in se che è anche un valido aiuto.
Ti auguro ogni bene tecnico, ma davvero, se senti di non potercela fare da solo, fatti aiutare ok?
:)
"Solo chi è così folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero"
- Mahatma Gandhi

tecnico

Medio

• "tecnico" is male

• Send private message

20

Wednesday, August 24th 2011, 10:26pm

Concordo,vedro' cosa posso fare ormai entro spesso in questo forum e magari ascoltando le persone che si sentono sole posso dare un aiuto e un contributo a tutti.

Saluti.

Inespresso

Utente Attivo

Activitypoints: 54

Date of registration: Aug 10th 2011

• Send private message

21

Thursday, August 25th 2011, 10:36am

La cosa che piu' mi da fastidio e' che non capisco come una persona,sensibile e intelliggente come me che non ha mai fatto del male possa incappare in certe situazioni senza riuscire a superarle.
Sensibilità e intelligenza sono l'anticamera della depressione 8)

Anche io ti consiglio di provare in una struttura pubblica, da quello che mi han detto non sono meno bravi, dipende sempre dalla persona che trovi.

Saluti da un collega tecnico informatico

22

Thursday, August 25th 2011, 12:20pm

Concordo,vedro' cosa posso fare ormai entro spesso in questo forum e magari ascoltando le persone che si sentono sole posso dare un aiuto e un contributo a tutti.

Saluti.

Bene! :thumbup: Più siamo e dare e a ricevere meglio è, perchè siamo tutti sulla stessa barca e tutti hanno bisogno di dare sostegno e di riceverlo ed ognuno secondo le proprie possibilità e secondo il proprio cuore.
Allora ci si rilegge in giro Tecnico.
Ciao e un forte abbraccio! :friends:

Sensibilità e intelligenza sono l'anticamera della depressione 8)

Condivido perfettamente Inespresso!
Anche io ti consiglio di provare in una struttura pubblica, da quello che mi han detto non sono meno bravi, dipende sempre dalla persona che trovi.

Infatti, dipende dalla persona che trovi ed io usufruendo del servizio pubblico devo dirti che ho trovato una dottoressa veramente in gamba.

Ciao Tecnici :hi:
- Mahatma Gandhi

tecnico

Medio

• "tecnico" is male

• Send private message

23

Saturday, August 27th 2011, 7:32pm

Cerco sempre di impegnarmi anche se con scarsi risultati,io continuo ad andare avanti,ci sono momenti in cui davero mi sento giu' ma cio' non mi toglie la forza di reagire,quella forza che tutti noi abbiamo dentro.
Coraggio anche se con sforzo si ottengono pochi risultati e' sempre un buon inizio,ma soprattutto uno stimolo per andare avanti anche nelle situazioni piu' critiche.

Vi auguro tutto il bene di questo mondo.
Per qualsiasi cosa io sono qua.

Saluti.

24

Sunday, August 28th 2011, 8:33pm

Cerco sempre di impegnarmi anche se con scarsi risultati,io continuo ad andare avanti,ci sono momenti in cui davero mi sento giu' ma cio' non mi toglie la forza di reagire,quella forza che tutti noi abbiamo dentro.

E' così...c'è una forza dentro di noi che ci permette di riemergere e di andare avanti e questo al di là dei tanti o pochi risultati.
Reagire è ciò che ci consente di non sprofondare e tu sembra che questo lo sappia bene dato che riesci, nonostante la depressione a vedere il lato positivo delle cose e a fare piccoli passi in avanti.
Sono contenta per te Tecnico! :thumbup:
Vi auguro tutto il bene di questo mondo.

Per qualsiasi cosa io sono qua.

Saluti.

Grazie Tecnico per l'augurio.
Un caro abbraccio! :friends:
- Mahatma Gandhi

tecnico

Medio

• "tecnico" is male

• Send private message

25

Tuesday, September 20th 2011, 1:18pm

Purtroppo per natura parlo poco di questo periodo di tristezza che sto passando,in questi giorni nuovamente mi sono sentito giu' ma non ci posso fare niente preferisco tenermi tutto per me in quanto non mi sono mai sentito compreso quando stavo giu,e da quando mi sono lasciato credo che nessuno capirebbe come mi sento ed e una cosa che mi fa stare male,le persone sono superficiali.
Non spiffero mai ai quattro venti i miei problemi con chi magari non merita.

Cordiali saluti

Tecnico

26

Wednesday, September 21st 2011, 1:40pm

Anch'io per natura parlo poco delle mie cose ma da quando sto in questo forum, devo dire che riesco a far fuoriuscire da dentro di me ogni emozione ed ogni pensiero.
Chissà, forse proprio perchè sono nell'anonimato, forse perchè non sapendo nessuno chi sono, riesco a sentirmi libera.
Tu dici che nessuno capirebbe come ti senti, e magari è vero ( anche se dubito perchè siamo tutti sulla stessa barca in merito alle emozioni e al modo di rapportarci alle difficoltà legate allo stato depressivo o ansioso), ma aprirsi non ha mai fatto male a nessuno, tanto più con gente che mai incontrerai se non decidete volontariamente di farlo.
E poi, consentimi,non tutte le persone sono superficiali, c'è chi sente gli altri molto più di quanto tu possa immaginare.

Non spiffero mai ai quattro venti i miei problemi con chi magari non merita.

E fai bene a non spifferare ai quattroventi i tuoi problemi,soprattutto con chi non merita, ma qui è diverso perchè non si racconta di se esibendo una carta d'identità o facendo nomi e cognomi della gente che ci ha causato dolore ecc.., quindi non è uno spifferare ma uno sfogo nel quale si spera di ricevere un consiglio o semplicemente un gesto d'affetto.
Un affettuoso abbraccio!
- Mahatma Gandhi