Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

• "maya." is female

Activitypoints: 1,418

Date of registration: Dec 27th 2010

• Send private message

46

Monday, February 13th 2012, 11:29am

Ciao Maya, anche io ci ho provato a scrivere mentre sono in crisi nera...
Quello che è venuto fuori si può riassumere così:
un muro nero, freddo e vuoto, con qualche sprazzo di grigio, il volto di mia madre e della mia fidanzata, sento sguardi che mi osservano da dietro il muro, ma sento solo la presenza degli occhi, niente visi.

Ci sono ritornato più volte senza successo...
In ogni caso, sono andato in visita dal mio psichiatra, gli ho raccontato tutto e mi ha detto che la mia sofferenza è ancora troppo forte per permettermi di riuscire ad ascoltarmi "liberamente".
Mi ha consigliato di aumentare lievemente il dosaggio dei farmaci e verificare se da qui a due settimane la cosa diventa più gestibile... mah... vedremo...
Nel frattempo grazie a Maya e ad Hallomarc =)

Io credo che ascoltarsi non sia mai una passeggiata. E gestire una sofferenza non è mai facile. Non credo che esista allenamento in merito. Forse è il risultato delle esperienze.
Pian pianino col tempo si riesce a riconoscere ciò che sta per arrivare. Ma non è sempre detto che si riesce a controllare. Ieri, per esempio ho avuto una crisi. Non son mica riuscita ad ascoltarla, mi son lasciata trascinare. Non so nemmeno perchè, oggi se ripenso a ieri posso benissimo dire che ho sprecato un' occasione ma mi mangiava troppo la pancia.
Credo il materiale psichico non debba avere sempre un perchè, forse va solamente vissuto.
La felicità è una cosa troppo seria.