|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
This post has been edited 1 times, last edit by "Hallomarc" (Jan 17th 2012, 4:12pm)
so già che sono libera di poter fare ciò che voglio...non occorre che io mi alzi da questa sedia e inizi a saltare per capire che sono libera di alzarmi e saltare....
in condizione di ansia o depressione la "VOGLIA" non fa testo! Se guardi la tua vita adesso e ti chiedi di cosa hai voglia, riesci a trovare delle risposte? io personalmente non ne ero e non ne sono tutt'ora in grado...se in condizioni del genere fai lo sbaglio di ragionare secondo le "voglie", ti troverai a credere di non avere via d'uscita, perchè tutto inevitabilmente ti apparirà nero e insignificante! Ciò che devi fare è agire RAZIONALMENTE....chiederti "cosa mi andrebbe RAZIONALMENTE di fare?", "cosa desidero RAZIONALMENTE?" ....presumo che il tuo desiderio, razionale, sia di poter tornare a fare tranquillamente le cose che prima reputavi ovvie e scontate ma che adesso appaiono così dannatamente difficili...credo tu abbia l'obiettivo, razionale, di tornare ad essere quella che eri prima di questo periodo...quindi inizia a seguire ciò che la tua RAGIONE ti dice di fare...anche se in realtà non ne hai alcuna voglia...devi imparare a trovare il coraggio di andare contro te stessa perchè se aspetti di provare VOGLIA nel fare le cose, non riuscirai mai a darti la spinta necessaria per affrontare le tue ansie e le tue paure...Però se questi non ci sono e non ci sono la voglia di fare nè di provarci, perchè tanto è inutile..dove si va a finire?
non è la "libertà fisica" che mi manca, bensì quella interiore, dell'anima, del cuore....è lì che son rimasta bloccata....e non saranno i lavandini o i 20 passi o le tapparelle a ridarmi la gioia di vivere....
Compiere anche piccole azioni fine a se stesse, per il solo piacere di farle è molto, ma molto utile per "emanciparsi" veramente perchè secondo me "la libertà fisica" influenza molto anche quella mentale.
Secondo me un problema della depressione e dell'ansia è che si fa "macchinare" troppo il cervello: a volte bisognerebbe agire senza pensare e lo sport certamente aiuta!
Di recente ho provato anche a fare qualcosa del genere: io vado spesso a camminare in montagna, ma ora che sono rimasto solo non ci vado più molto.
bisogna anche avere la forza di andare avanti e reagire grazie a degli obbiettivi. Però se questi non ci sono e non ci sono la voglia di fare nè di provarci, perchè tanto è inutile..dove si va a finire?

|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH