|
This post has been edited 1 times, last edit by "Hallomarc" (Jan 17th 2012, 4:12pm)
so già che sono libera di poter fare ciò che voglio...non occorre che io mi alzi da questa sedia e inizi a saltare per capire che sono libera di alzarmi e saltare....
in condizione di ansia o depressione la "VOGLIA" non fa testo! Se guardi la tua vita adesso e ti chiedi di cosa hai voglia, riesci a trovare delle risposte? io personalmente non ne ero e non ne sono tutt'ora in grado...se in condizioni del genere fai lo sbaglio di ragionare secondo le "voglie", ti troverai a credere di non avere via d'uscita, perchè tutto inevitabilmente ti apparirà nero e insignificante! Ciò che devi fare è agire RAZIONALMENTE....chiederti "cosa mi andrebbe RAZIONALMENTE di fare?", "cosa desidero RAZIONALMENTE?" ....presumo che il tuo desiderio, razionale, sia di poter tornare a fare tranquillamente le cose che prima reputavi ovvie e scontate ma che adesso appaiono così dannatamente difficili...credo tu abbia l'obiettivo, razionale, di tornare ad essere quella che eri prima di questo periodo...quindi inizia a seguire ciò che la tua RAGIONE ti dice di fare...anche se in realtà non ne hai alcuna voglia...devi imparare a trovare il coraggio di andare contro te stessa perchè se aspetti di provare VOGLIA nel fare le cose, non riuscirai mai a darti la spinta necessaria per affrontare le tue ansie e le tue paure...Però se questi non ci sono e non ci sono la voglia di fare nè di provarci, perchè tanto è inutile..dove si va a finire?
non è la "libertà fisica" che mi manca, bensì quella interiore, dell'anima, del cuore....è lì che son rimasta bloccata....e non saranno i lavandini o i 20 passi o le tapparelle a ridarmi la gioia di vivere....
Compiere anche piccole azioni fine a se stesse, per il solo piacere di farle è molto, ma molto utile per "emanciparsi" veramente perchè secondo me "la libertà fisica" influenza molto anche quella mentale.
Secondo me un problema della depressione e dell'ansia è che si fa "macchinare" troppo il cervello: a volte bisognerebbe agire senza pensare e lo sport certamente aiuta!
Di recente ho provato anche a fare qualcosa del genere: io vado spesso a camminare in montagna, ma ora che sono rimasto solo non ci vado più molto.
bisogna anche avere la forza di andare avanti e reagire grazie a degli obbiettivi. Però se questi non ci sono e non ci sono la voglia di fare nè di provarci, perchè tanto è inutile..dove si va a finire?

|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH