Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

eye42

Nuovo Utente

• "eye42" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Feb 8th 2012

• Send private message

1

Wednesday, February 8th 2012, 4:21pm

come una foglia al vento

..è la prima volta che scrivo...mi sento persa...non riesco a percepire nulla in positivo,non ho voglia di fare nulla se non di dormire e mangiare.In passato ci son stati lunghi mesi in cui mangiavo e rimettevo ..bevevo per non pensare...non volevo piu vivere da qui tre ricoveri in spdc..adesso ho dovuto ricominciare tutto daccapo e mi sento senza forze senza volontà..è dura e fa male anche solo doverle confessare queste cose...sensi di vergogna insieme alla paura ansia ..uff.....

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female
  • "valina90" has been banned

Activitypoints: 2,091

Date of registration: Dec 19th 2011

Occupation: studentessa

• Send private message

2

Wednesday, February 8th 2012, 4:30pm

ciao innanzitutto benvenuta nel forum....ti posso capire benissimo,e volevo chiederti l origine della tua scarsa voglia di vivere

timerz77

Ho sempre sonno...

• "timerz77" is male

Activitypoints: 772

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Consulente informatico

• Send private message

3

Wednesday, February 8th 2012, 4:31pm

La cosa migliore che puoi fare è rivolgerti ad un buon psicologo e iniziare una terapia volta ad individuare le cause di questa situazione...

eye42

Nuovo Utente

• "eye42" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Feb 8th 2012

• Send private message

4

Wednesday, February 8th 2012, 4:56pm

grazie per il benvenuto..bè le origini..cosa dire..sicuramente vengono dapprima da una lontana infanzia non vissuta...son cresciuta nella violenza fisica psicologica e verbale...autostima a zero e sensi di colpa al massimo ...in un certo punto della mia vita ho creduto di aver raggiunto una certa sicurezza ma a 28 mi sono ammalata fisicamente di un paio di patologie molto serie che mi hanno bloccato lo sport ed il lavoro ed è da lì che tutto è andato a fondo..non ho piu visto i colori..non volevo piu vivere la depressione di quelle brutte brutte si è impadronita di me ed anche se ad oggi son migliorata molto mi rendo conto sempre piu spesso che non è mai andata via...non voglio tornare indietro no...ma le forze per contrastarla mi mancano.Per rispondere a te timerz77 ...negli anni ho fatto tanti percorsi psicoterapeutici...ultimamente sono un membro al-anon essendo figlia di alcolista ed un po mi fa bene ma non è abbastanza...ho preso appuntamento anche con il csm della mia zona perchè ho chiesto aiuto e sono in attesa di iniziare di nuovo un percorso...sono consapevole che potrei e dovrei fare molto di piu ma non è semplice ..cerco sempre di evadere come ieri come oggi...comunque ho avuto il coraggio di essere qui e di questo sono un po contenta grazie per chi mi sa ascoltare

Hallomarc

Per vivere ogni tanto bisogna dar ragione al diavolo

Activitypoints: 4,257

Date of registration: Jun 14th 2011

• Send private message

5

Wednesday, February 8th 2012, 5:35pm

Dalle macerie si ricostruisce.
E' così per tutti, depressi e non.

:-)
La deprex a volte torna, ma mi trova preparato.

timerz77

Ho sempre sonno...

• "timerz77" is male

Activitypoints: 772

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Consulente informatico

• Send private message

6

Wednesday, February 8th 2012, 6:07pm

Innanzitutto mi spiace essere stato un po' crudo e sbrigativo, sono in ufficio, quindi ti chiedo scusa =)
Per il resto, quando mi sono trovato in una fase un po' negativa, per aiutarmi ad uscirne ho iniziato a fare volontariato presso l'ABIO, un'associazione che si occupa di bambini ricoverati in pediatria, nulla di pericoloso.
All'inizio pensavo che non servisse, invece devo dire che mi ha aiutato parecchio a rivolgere la mia attenzione dai miei problemi a quelli dei pazienti... e poi i bambini ti danno veramente tanto, uscivo sempre "rigenerato".

Ti può aiutare anche la meditazione magari, no?

Magari però ti servono anche degli aiuti farmacologici, almeno per superare il periodo iniziale che è il peggiore.