Ciao,
io credo che tu, oltre che ad un supporto morale (che è comunque tanto) non possa fare altro che indirizzarla verso uno specialista.
A volte ci troviamo davanti situazioni troppo difficili, come questa, in cui l'amore di un'amica è incapace di aggiustare tutto.
Credo che sbagli, dicendo che secondo te questi problemi non sono così grave da portare una persona in depressione, soprattutto, per il semplice fatto che ogni singola persona affronta le cose in maniera diversa.
Per esempio, quando mi lascio con una ragazza, ho, FORTUNATAMENTE, la tendenza a non soffrire più di tanto, d'altro canto, ci sono persone che per lo stesso motivo o per molto meno, si lasciano andare e sprecano una vita nell'autocommiserazione.
Cerca di trasmetterle il tuo amore e la tua forza, questo sarà sicuramente un primo piccolo, ma importante passo verso la serenità
In bocca al lupo